Colore Ford Focus

Aperto da Fofò 01, 11 Maggio 2018, 00:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofò 01

Salve a tutti! Tempo fa, pulendo la macchina, distrattamente ho usato una spugnina per lavare i piatti dal lato ruvido... sono riuscito a togliere dei graffi, ma purtroppo ho anche rovinato la vernice  :(
Non so bene se si sia tolto solo il trasparente o se anche parte del colore, perchè quando lo guardo frontalmente si nota appena, ma se guardo un pò in controluce si vede una striscia opaca di colore più chiaro  :-\
Mi dispiace tantissimo perchè la macchina è in ottimo stato e adesso l'ho rovinata, quindi mi chiedevo se fosse possibile trovare in qualche officina Ford un campione di colore originale e/o se in tal caso un carroziere è in grado di riprodurre lo stesso colore (nel caso fosse andato via parte di esso) o se in tal caso passando uno strato di trasparente riuscirebbe a risolvere tutto.
Vi ringrazio, aspetto vostri consigli  :icon_confused:
Fofò 01

patrigian72

Credo basti passare con la lucidatrice la pasta abrasiva e dovrebbe tornare nuova. Senti un carrozziere in 5 minuti te la sistema
Gianluca

bramante

lucidatura dal carrozziere  e torna come nuova  con una spessa minima
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Fofò 01

Vi ringrazio  ;) appena ho un pò di tempo avvicino da un carroziere e la faccio tornare come nuova  :icon_wink:
Fofò 01

bartolimoses

Il trucco per vedere se viene lucidando lo sentire i graffi con la unghia,se seno profondi è difficile,se sono superficiali vengono...se la superficie è molto danneggiata occorrerà fare più passate con grande di pasta diverse per andare a finire con la anti alone e la lucidante

damaso

prova con il lubrificante wd 40

🡱 🡳