(Focus II) Messaggio Cambiare olio????

Aperto da Mystral, 12 Novembre 2013, 12:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Ma è mai possibile che mi segnali il cambio olio a 4000km dell'ultimo tagliando???
Ho usato Royal Purple 5w30 ed ho aggiunto del Sintoflon Protector subito dopo il tagliando.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

o non è stato resettato il service
o l'olio è eccessivamente diluito con gasolio  a causa del dpf
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Ma solo dopo 4000km il dpf? Mi sembra eccessivo.
Al massimo che non sia stato resettato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


vincmass

controlla il livello.

Poi resetta il messaggio e sai che 4000km prima devi fare il tagliando.
Poi vedi cosa succede.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Citazione di: pasquale sgro il 12 Novembre 2013, 13:16:52
o non è stato resettato il service
o l'olio è eccessivamente diluito con gasolio  a causa del dpf


triste se fosse così...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

brinde

penso si tratti solo del mancato reset, è un operazione che i meccanici se non è presente il messaggio difficilmente fanno.
Con il tasto cerca trovi la procedura,( se non ricordo male si tratta solo di tener premuti freno ed acceleratore con la chiave in posizione 2) se il problema non fosse questo ma di una scarsa viscosità il problema ti si ripeterà altrimenti vai tranquillo
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

el peck

..se hai il pdf e fai molta citta' invece è possibilissimo....ti auguro non sia cosi'..ma solo che non sia stato resettato il contatore...

Pasquale S

dpf  ;)

vero succede
in particolare sulle fiat 500
so che succede spesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Il sistema dpf della focus è diverso rispetto a quello della 500, non dovrebbe avere di questi problemi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


dani-f

 :icon_eek: ma perche a voi indica quando fare il tagliando???? :icon_eek:

Mystral

Mercoledì verificheremo in officina anche con una diagnosi da cosa dipende il problema. Poi eventualmente resetteremo.

Mystral

Diagnosi fatta. Nessun problema, si erano dimenticati il reset al tagliando.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: Mystral il 23 Novembre 2013, 10:08:12
Diagnosi fatta. Nessun problema, si erano dimenticati il reset al tagliando.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Il reset l'hanno fatto premendo accelleratore e freno insieme?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Si

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


brinde

Citazione di: Mystral il 23 Novembre 2013, 10:08:12
Diagnosi fatta. Nessun problema, si erano dimenticati il reset al tagliando.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


capita spesso, a me è successo in tre tagliandi consecutivi, per questo ti avevo consigliato di resettare il messaggio, tanto se c'è un problema di viscosità il messaggio ricompare.
Penso che il messaggio sia stato inserito dalla versione 2.5 nelle altre FoFo non mi era mai venuto fuori.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Pasquale S

se non erro ci sta solo nelle mk2.5 con filtro antiparticolato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

solo quelle col dpf, che hanno problemi di diluizione olio.
Io che ho fap con la cerina o adpf come lo chiamano, non ce l'ho questo sistema.
Parole della ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Ragazzi che voi sappiate la mia ce l'ha questo sensore?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

se non erro è presente solo nei modelli con filtro antiparticolato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

everqueen

Rispolvero questo Topic per avere una info : ma solitamente, ogni quanto dovrebbe uscire questo avviso di cambiare olio ?
Perche noto che è uscito anche a me relativamente presto ... solo che non ricordo di preciso quanti km fa ho fatto il cambio e il reset dei contatori .... :flexion:
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Alessandro-80

Il messaggio esce ogni 20.000 km

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


miky2062001

E' successo anche a me...
Si son dimenticati di resettare..

everqueen

Citazione di: miky2062001 il 19 Gennaio 2017, 18:47:03
E' successo anche a me...
Si son dimenticati di resettare..

nel mio caso sono stato io a resettare perche il cambio l'ho fatto da me.
non sono assolutamente passati 20mila km ....
cosa puo essere?
Eppure ho messo olio ford all'ultimo cambio ...
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

🡱 🡳