motore gira male

Aperto da salvodrhouse, 22 Marzo 2014, 14:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvodrhouse

salve ragazzi
la mia ragazza ha un problema con la sua Fiesta 1.2 16v 82cv del 2009...il motore gira male...con un mio collega abbiamo attaccato lo strumento di diagnosi ed è venuto fuori l'errore "perdita colpi cilindro 4" oltre al fatto che a volte si accende la spia motore.
C'è da precisare che alla vettura è stato montato un impianto GPL (non ricordo la marca). La cosa strana è che quando gira a gas, gira bene! Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?
Per toglierci il dubbio abbiamo cambiato il cavo candela, smontato la candela,staccato l'alimentazione dell'iniettore e controllato che arrivasse benzina.. tutto rimane invariato.Può essere semplicemente un iniettore otturato?

ICEMAN

potrebbe...visto che se giri a gas và bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

salvodrhouse

La tua risposta mi tranquillizza un pò  :icon_lol:
Ma può essere secondo voi la pompa della benzina che non fa arrivare abbastanza pressione?

ICEMAN

no...darebbe problemi anche ad altri cilindri...

non ho ben presente il tuo motore...ma ha 4 iniettori ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

salvodrhouse


ICEMAN

allora si potrebbe essere che uno si è bloccato...
la prova da fare sarebbe: resettare i codici di errore,invertire l'iniettore 4 con iniettore 3 e riprovare...non sò però se sia fattibile senza rivolgersi a un meccanico oppure officina...
invertire i cavi no.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

salvodrhouse

Ah ho capito cosi se per caso è l'iniettore l'errore lo da sul cilindro 3 poi

andry

A gpl funziona bn perchè ha gli iniettori dedicati, probabilmente girando parecchio a gpl gli iniettori benzina si sono un po' sporcati. Un consiglio ogni tanto falla girare a benzina, magari una volta a settimana.

ROPER

Citazione di: salvodrhouse il 22 Marzo 2014, 15:44:19
Ah ho capito cosi se per caso è l'iniettore l'errore lo da sul cilindro 3 poi
Magari fai un pieno di benzina e metti l'additivo, potrebbe anche bastare a risolvere il problema. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

credo che se tu inverta la posizione degli iniettori, debba dirlo alla pcm con il software adeguato, altrimenti la pcm non riconosce gli stessi e potrebbe non funzionare, giusta la proposta di alberto, "roper" un buon aditivo protrebbe sbloccarlo, altrimenti devi andare da un pompista o carburatorista e far pulire solo quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

si ma non é che ogni iniettori é  t  arato per determinato cilindro.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

salvodrhouse

innanzitutto grazie a tutti per le mille risposte.
terrò in considerazione il fatto dell'addittivo e vediamo se migliora la cosa.altrimenti proverò a sostituirlo ma non so se conviene a livello di costo

melyeclau

Anche la benzina degrada se la tieni a lungo nel serbatoio anche io vado a gas ma ogni mese un 10-20 euro di benza ce li butto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


salvodrhouse

vi aggiorno sulla situazione
ho aggiunto l'addittivo. ho preso il Green star. L'ho messo lunedì. Di solito dopo quanti km si notano i primi miglioramenti?

ROPER

Citazione di: salvodrhouse il 26 Marzo 2014, 20:15:53
vi aggiorno sulla situazione
ho aggiunto l'addittivo. ho preso il Green star. L'ho messo lunedì. Di solito dopo quanti km si notano i primi miglioramenti?
Beh...non fa subito miracoli, però almeno a mezzo serbatoio se hai fatto il pieno lo devi consumare per avere qualche miglioramento. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

salvodrhouse

Citazione di: ROPER il 26 Marzo 2014, 20:20:12
Beh...non fa subito miracoli, però almeno a mezzo serbatoio se hai fatto il pieno lo devi consumare per avere qualche miglioramento. ;)

ok grazie mille per la pronta risposta. Prossimi aggiornamenti allora nei prossimi giorni

salvodrhouse

ragazzi fatti su per giu un centinaio di chilometri e la mia ragazza dice che ci sono miglioramenti in termini di rumorosità e guida..vedremo in questa settimana

ROPER

Citazione di: salvodrhouse il 30 Marzo 2014, 12:19:45
ragazzi fatti su per giu un centinaio di chilometri e la mia ragazza dice che ci sono miglioramenti in termini di rumorosità e guida..vedremo in questa settimana
Allora non può che migliorare ancora un'altro po'. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

salvodrhouse

Citazione di: ROPER il 30 Marzo 2014, 12:40:32
Allora non può che migliorare ancora un'altro po'. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

speriamo perchè meno si spende in sti periodi meglio è  :icon_lol:

salvodrhouse

vi aggiorno la situazione...
fino a ieri migliorava sempre di più la cosa...fino ad oggi quando ha cominciato a perdere colpi e prima di spegnersi puzza di uovo marcio e fumo bianco dallo scarico..  :( :(

salvodrhouse

Altri aggiornamenti...Puliti gli iniettori,rimosso dal serbatoio la benzina, pulito e rimesso benzina nuova e pulita;risultato...non cambia nulla...a gas gira bene però...ora si procederà con la prova della compressione, del rail ecc ecc...suggerimenti da parte vostra?

salvodrhouse

Abbiamo risolto finalmente...c'era un iniettore che si bloccava...dopo una lunga attesa

ROPER

 Bene. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

salvodrhouse

Abbiamo temuto il peggio ma alla fine era la cosa forse più semplice da capire

salvodrhouse

aggiornamento
la macchina ora va bene ma neanche farlo apposta siamo andati a fare il tagliando del gas e hanno avuto il coraggio di dire che ci sono le candele da cambiare...cambiate 1000km fá. e sotto i miei occhi..alla faccia dell'onestá

🡱 🡳