CONTROLLO CLIMA

Aperto da damicot, 21 Giugno 2011, 18:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

damicot

Ciao a tutti, possiedo una focus 1.6 tdci del 2005 con climatizzatore automatico, vorrei sapere se è normale che ad auto spenta il climatizzatore inizi ad emettere un rumore che dura circa 10-15 secondi. Chi mi ha venduto l'auto dice che è un controllo che effettua il climatizzatore in automatico. Grazie

fanta

mmm mi è nuova questa!!!


27 Rosso


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


Il rumore che senti, dovrebbero essere le paratie delle bocchette che tornano nella loro posizione.

Able007


dea90

Citazione di: damicot il 21 Giugno 2011, 18:34:39
Ciao a tutti, possiedo una focus 1.6 tdci del 2005 con climatizzatore automatico, vorrei sapere se è normale che ad auto spenta il climatizzatore inizi ad emettere un rumore che dura circa 10-15 secondi. Chi mi ha venduto l'auto dice che è un controllo che effettua il climatizzatore in automatico. Grazie

è come una specie di motorino che gira? un ronzio che varia di intensita? se è cosi è normale, lo fa la mia, lo faceva la mia vecchia astra, penso lo facciano tutte
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

si, se il rumore lo senti poco dopo aver spento l'auto è normale. sono le bocchette dell'aria che si chiudono e si inserisce automaticamente il ricircolo per non far entrare schifezza ed odori all'interno dell'auto quando è spenta.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MacFreak

Confermo anche sulla mia fa la stessa cosa! tranquillo  ;)

Claudio M

Citazione di: damicot il 21 Giugno 2011, 18:34:39
Ciao a tutti, possiedo una focus 1.6 tdci del 2005 con climatizzatore automatico, vorrei sapere se è normale che ad auto spenta il climatizzatore inizi ad emettere un rumore che dura circa 10-15 secondi. Chi mi ha venduto l'auto dice che è un controllo che effettua il climatizzatore in automatico. Grazie

Diciamo un po' meno, comunque e' normalissimo ma spiega meglio di che specie di rumore si tratta.

Fordista dal 1985.

damicot

Diciamo che spesso spengo l'auto e scendo fuori a fumare, quando rientro sento il rumore, altre volte dopo qualche minuto dallo spegnimento parte questo rumore, preciso che lo fa una sola volta, cioè non si ripete più volte.
Spiegare il tipo di rumore è difficile è come se caricasse qualcosa, ma potrebbero essere le bocchette che si muovono come scritto da Voi, comunque a quanto pare posso stare tranquillo! Grazie a tutti.

Claudio M

Citazione di: damicot il 24 Giugno 2011, 10:21:12
Diciamo che spesso spengo l'auto e scendo fuori a fumare, quando rientro sento il rumore, altre volte dopo qualche minuto dallo spegnimento parte questo rumore, preciso che lo fa una sola volta, cioè non si ripete più volte.
Spiegare il tipo di rumore è difficile è come se caricasse qualcosa, ma potrebbero essere le bocchette che si muovono come scritto da Voi, comunque a quanto pare posso stare tranquillo! Grazie a tutti.

So' rumori normali tranquillo, dovuti alle paratie che si chiudono e varie amenita' simili che si resettano. Sono rumori che a me piaciucchiono, mi sembra che la macchina sia un po' robottizata. Comunque stai tranquillo e' tutto sotto controllo.

Fordista dal 1985.

dea90

Citazione di: damicot il 24 Giugno 2011, 10:21:12
Diciamo che spesso spengo l'auto e scendo fuori a fumare, quando rientro sento il rumore, altre volte dopo qualche minuto dallo spegnimento parte questo rumore, preciso che lo fa una sola volta, cioè non si ripete più volte.
Spiegare il tipo di rumore è difficile è come se caricasse qualcosa, ma potrebbero essere le bocchette che si muovono come scritto da Voi, comunque a quanto pare posso stare tranquillo! Grazie a tutti.

se ci passi piu tempo in auto a motore spento ti accorgerai che lo fa piu di una volta  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Claudio M


Fordista dal 1985.

FerdinandoR

OK...è tutto sotto-controllo...è normale, è in fase di reset, verifica...ma non si può rendere più "silenzioso"? non vi sembra fastidioso? o sono IO che sono pignolo  ???  :o ;D grazie a tutti...

FerdinandoR

Citazione di: dea90 il 24 Giugno 2011, 11:54:50
se ci passi piu tempo in auto a motore spento ti accorgerai che lo fa piu di una volta  ;)

mi sembra lo faccia dopo una decina di minuti a motore spento...è cm se fosse una fase di reset...xò è un rumore un pò fastidioso, no??

ernesto

Citazione di: FerdinandoR il 26 Settembre 2012, 13:21:05
mi sembra lo faccia dopo una decina di minuti a motore spento...è cm se fosse una fase di reset...xò è un rumore un pò fastidioso, no??


no, non è una fase di reset, ma viene messo il riciclo, ossia dall'esterno non entra l'aria, una ottima cosa, la mia precedente macchina, al mattino, la trovavo sempre umida all'interno, avvolte il volante bagnato da quando ho la fofo non ho più questo problema, e poi, sinceramente quante volte ti capita di essere all'interno dopo avere spento il motore, quelle poche volte, dovrai subire il rumore della chiusura, sono servi elettrici, come quelli delle macchine radiocomandate, quel tanto di rumore devi metterlo il conto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: FerdinandoR il 26 Settembre 2012, 13:16:41
OK...è tutto sotto-controllo...è normale, è in fase di reset, verifica...ma non si può rendere più "silenzioso"? non vi sembra fastidioso? o sono IO che sono pignolo  ???  :o ;D grazie a tutti...

Tu sei pignolo .. strano pero' che ci sia uno piu' pignolo di me.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 26 Settembre 2012, 13:57:18

no, non è una fase di reset, ma viene messo il riciclo, ossia dall'esterno non entra l'aria, una ottima cosa, la mia precedente macchina, al mattino, la trovavo sempre umida all'interno, avvolte il volante bagnato da quando ho la fofo non ho più questo problema, e poi, sinceramente quante volte ti capita di essere all'interno dopo avere spento il motore, quelle poche volte, dovrai subire il rumore della chiusura, sono servi elettrici, come quelli delle macchine radiocomandate, quel tanto di rumore devi metterlo il conto

Sono semplcemente le paratie dell'aria che si chiudono, ma dal cofano vengono anche altri rumori anche parecchi minuti dopo che l'auto e' stata spenta. Mi e' capitato di sentirlo piu' volte quando mi soffermo a mettere a posto all'interno.
Questi rumoretti non so a cosa appartengono, ma non danno fastidio, anzi, mi piacciono ... danno un non so che' di robotico.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳