consumi eccessivi focus benzina 1.6 SW

Aperto da colo74, 30 Novembre 2010, 10:40:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

colo74

ciao a tutti
ho una ford focus benzina 1.6 SW del 2008
quest'estate percorrevo 14 km con 1 litro (in autostrada)
mentre adesso percorro 9 km con 1 litro (in città, Milano)
Mi aspettavo di consumare di più in città ma non tutta questa differenza....
Secondo voi il freddo e i brevi tragitti (1 - 3 km) bastano a spiegare questo consumo così elevato ?
Aspetto i vostri consigli

strato57

Ciao,
ho avuto per 8 anni una Focus SW 1.6 benzina del 2001, il motore non era quello della tua, era decisamente meno moderno ma i consumi purtroppo erano quelli che tu dici (non parliamo poi della marcia in città con il clima acceso...).
Il freddo ed i tragitti corti possono incidere negativamente perchè aumentano il tempo in cui utilizzi il motore non in temperatura, fase in cui consuma di più, infatti a freddo il minimo è anche più alto.
Aspettiamo le opinioni di chi possiede il 1.6 benzina attuale. Ciao!

DREAM FOCUS RS

I tuoi consumi sono nella norma, io ho una 1.6 ti-vct del 2009 e percorro 10 km/l in citta , 16/17 fuori città e 13/14 in autostrada.Non ti devono spaventare i consumi in città, perche penso che si stia parlando di prima, seconda e massimo terza e poi scalare;con questa guida anche i diesel non vanno oltre i 11/12 (varie prove su una qualsiasi rivista di auto) ;)
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

geronimo2

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 30 Novembre 2010, 18:32:02
prima, seconda e massimo terza e poi scalare;con questa guida anche i diesel non vanno oltre i 11/12 (varie prove su una qualsiasi rivista di auto) ;)

Non posso che confermare quest'ultima affermazione per i diesel, con un C-Max 1.6 TDCI 90CV.
Vedi in firma i dettagli sul consumo

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Riciclabile

comunque se vuoi fare la prova del nove non ti resta che fare un giro in autostrada...

colo74

ok grazie per le vostre risposte
almeno so che la macchina non ha problemi.... tranne quello di "bere".....

🡱 🡳