Plastica sotto i Tergicristalli rialzata "dinuovo"

Aperto da ceda2002, 09 Marzo 2011, 15:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
l'altra settimana mi hanno sostituito la plastica sotto i tergicristalli perche si era rialzata tutta dal vetro...... oggi dopo una settimana anche la nuova ha lo stesso problema, in allegato la foto:






avete per caso una soluzione?
Mi sembra di avere capito che il problema me lo devo risolvere io a mano!!!!

principedeimeccanici

se l'hai fatto in ford... riporta l'auto e lamentati

si vede che non hanno applicato il mastice nel modo corretto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ceda2002

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Marzo 2011, 15:22:49
se l'hai fatto in ford... riporta l'auto e lamentati

si vede che non hanno applicato il mastice nel modo corretto!

E' la seconda volta che la porto...la prima me lo hanno rincollato e basta......poi quando si è ristaccato mi hanno detto "lo ordiniamo nuovo"...ma ora anche con il pezzo nuovo mi sembra che non è cambiato nulla.....e sinceramente riandare li e perdere un'altra giornata di lavoro non mi va...vorrei agire da solo...ndove si possono reperire i manuali per smontare e rincollare il pezzo????

principedeimeccanici

se vuoi farlo da te, non so se c'è qualche guida per farlo... credo di comunque

l'importante davvero è che tu pulisca benissimo il cristallo in modo che quando ci piazzi il mastice ( prendilo di buona marca ) non ci siano corpi estranei che impediscano l'incollaggio...

poi non devi poggiare subito il pezzo a pressione ma aspettare qualche minuto che il mastice inizi quasi a solidificarsi.. poi fai pressione e magari trovi un modo per farlo stare una nottata cosìì
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ceda2002

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Marzo 2011, 15:37:22
se vuoi farlo da te, non so se c'è qualche guida per farlo... credo di comunque

l'importante davvero è che tu pulisca benissimo il cristallo in modo che quando ci piazzi il mastice ( prendilo di buona marca ) non ci siano corpi estranei che impediscano l'incollaggio...

poi non devi poggiare subito il pezzo a pressione ma aspettare qualche minuto che il mastice inizi quasi a solidificarsi.. poi fai pressione e magari trovi un modo per farlo stare una nottata cosìì

Uhmm mi sembra non troppo semplice...ancher perche non saprei come smontare tutto il pezzo di plastica......qui servirebbe una bella guida di un carrozziere......

principedeimeccanici

prova intanto con il togliere tutte le viti... quando non ce ne sono più tiri piano piano e vedi se riesci a toglierlo ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ceda2002

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Marzo 2011, 16:24:16
prova intanto con il togliere tutte le viti... quando non ce ne sono più tiri piano piano e vedi se riesci a toglierlo ;)

Viti???? Non mi sembra ci sono viti.......

principedeimeccanici

ah ecco... te non hai il pezzo aggiuntivo... allora no è solo incollata!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ceda2002

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Marzo 2011, 17:48:20
ah ecco... te non hai il pezzo aggiuntivo... allora no è solo incollata!

Non capisco quale pezzo aggiuntivo???

principedeimeccanici

quello che hanno molte c max che "nasconde" i tergicristalli
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cristian

guarda pultroppo ho avuto anche io lo stesso problema il pezzo in questione e solo ad  incastro e si smonta quando devi fare degli interventi nel motore ho per la sustituzzione degli ammortizzatori se tiri su il cofano ci sono 2 viti torx che togli con una chiave torx da 5 mm ste viti sono laterali 1 dx e 1 sx le vedi sono  color argento togli ste viti e viene via il pezzo non dare ne colla ne silicone perche ti ripeto che quel pezzo li deve essere estraibile basta solo incastrarlo bene nel vetro  ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

ceda2002

Citazione di: cristian il 09 Marzo 2011, 18:24:06
guarda pultroppo ho avuto anche io lo stesso problema il pezzo in questione e solo ad  incastro e si smonta quando devi fare degli interventi nel motore ho per la sustituzzione degli ammortizzatori se tiri su il cofano ci sono 2 viti torx che togli con una chiave torx da 5 mm ste viti sono laterali 1 dx e 1 sx le vedi sono  color argento togli ste viti e viene via il pezzo non dare ne colla ne silicone perche ti ripeto che quel pezzo li deve essere estraibile basta solo incastrarlo bene nel vetro  ;)

Ok domani controllo e provo a smontarlo....Grazie

cristian

di niente a dimenticavo devi togliere anche i tergi ti serve una chiave da 15 mm se ai bisogno chiedi pure ciao ciao
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

se mi fai una foto del pezzo in grande "panoramica" vedo di trovare su etis come smontarlo!

ceda2002

Citazione di: Able007 il 09 Marzo 2011, 19:48:04
se mi fai una foto del pezzo in grande "panoramica" vedo di trovare su etis come smontarlo!

Grazie a tutti , domani mattina faccio la foto.....ma poi mi sveli anche come si fà a trovare su etis le istruzioni... :)

ceda2002

#15
Citazione di: Able007 il 09 Marzo 2011, 19:48:04
se mi fai una foto del pezzo in grande "panoramica" vedo di trovare su etis come smontarlo!

Ecco qualche foto:






Able007


ceda2002


Able007


🡱 🡳