Tbox CR easy

Aperto da Lucio, 05 Aprile 2012, 09:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucio

Ciao a tutti e buona Pasqua,
mi è arrivata la centralina Tbox CR easy per la mia focus TDCI 1600 FAP 110 CV restyling del settembre 2008. Devo effettuare il collegamento del connettore "sensore pressione carburante" posto sul rail. In pratica il connettore si trova dietro il motore e per raggiungerlo devo smontare filtro aria con tutta la scatola, batteria compreso il contenitore e quindi munito di specchietto e lampadina (il connettore non si riesce a vedere direttamente) dovrei scollegarlo e collegare quello della centralina. Qualcuno ha già fatto questa operazione? E' semplice?
Diversamente potrei portare la focus in officina da un mio amico, sollevarla sul ponte, togliere la paratia sotto al motore e raggiungere il connettore da lì - chi mi da un consiglio?
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Lucio

possibile che nessuno monti la centralina tra di noi?
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

ICEMAN

probabile...forse perchè a detta di molti quelle centraline sono dei palliativi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedò

Ciao Lucio, io ho la tua stessa auto e quando ho montato la mia centralina aggiuntiva, il mio meccanico ha smontato il filtro del gasolio per arrivare al sensore del rail.

Lucio

#4
Citazione di: Amedò il 05 Aprile 2012, 19:29:24
Ciao Lucio, io ho la tua stessa auto e quando ho montato la mia centralina aggiuntiva, il mio meccanico ha smontato il filtro del gasolio per arrivare al sensore del rail.
Ciao Amedò, grazie per l'informazione, e dimmi, hai trovato miglioramenti? Ti ha soddisfatto?
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Able007

Citazione di: Able007 il 22 Agosto 2011, 15:19:55



NOTA: Il sensore di pressione carburante non può essere smontato dal tubo di distribuzione carburante.

Il carburante fornito dalla pompa del carburante viene convogliato nel tubo di distribuzione carburante attraverso una tubazione carburante corta.

Il tubo di distribuzione carburante è realizzato in acciaio fucinato. Esso immagazzina il carburante ad alta pressione e riduce inoltre le oscillazioni di pressione.

Il tubo di distribuzione carburante viene fissato direttamente al monoblocco tramite due viti.

La pressione del sistema di alimentazione viene rilevata dal sensore di pressione carburante. Il sensore di pressione carburante converte la pressione del sistema di alimentazione in un segnale di tensione. Tale segnale di tensione serve al modulo di gestione motore (PCM) come segnale in entrata per il calcolo della quantità di iniezione.


Amedò

I miglioramenti ci sono e si sentono subito. La mia ha 10 mappature da 0 a 9, e passando gradualmente dalla 5 (quella impostata da default) alla 9, che dà all'auto una spinta esagerata tanto che devo dosare il pedale dell'acceleratore per non far attaccare il sistema antislittamento, e come se la centralina aggiuntiva funzionasse da amplificatore della mappatura di quella originale dandoti più coppia subito, questo lo dico in virtù del fatto che prima che la montassi accelerando gradualmente avvertivo un "singhiozzo" attorno ai 2000 giri, adesso il "singhiozzo" è un pò più marcato ma solo quando accelero gradualmente, altrimenti va che è una bellezza.

Lucio

Citazione di: Amedò il 08 Aprile 2012, 11:52:01
I miglioramenti ci sono e si sentono subito. La mia ha 10 mappature da 0 a 9, e passando gradualmente dalla 5 (quella impostata da default) alla 9, che dà all'auto una spinta esagerata tanto che devo dosare il pedale dell'acceleratore per non far attaccare il sistema antislittamento, e come se la centralina aggiuntiva funzionasse da amplificatore della mappatura di quella originale dandoti più coppia subito, questo lo dico in virtù del fatto che prima che la montassi accelerando gradualmente avvertivo un "singhiozzo" attorno ai 2000 giri, adesso il "singhiozzo" è un pò più marcato ma solo quando accelero gradualmente, altrimenti va che è una bellezza.
Grazie di nuovo Amedò
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Able007

Citazione di: Amedò il 08 Aprile 2012, 11:52:01
I miglioramenti ci sono e si sentono subito. La mia ha 10 mappature da 0 a 9, e passando gradualmente dalla 5 (quella impostata da default) alla 9, che dà all'auto una spinta esagerata tanto che devo dosare il pedale dell'acceleratore per non far attaccare il sistema antislittamento, e come se la centralina aggiuntiva funzionasse da amplificatore della mappatura di quella originale dandoti più coppia subito, questo lo dico in virtù del fatto che prima che la montassi accelerando gradualmente avvertivo un "singhiozzo" attorno ai 2000 giri, adesso il "singhiozzo" è un pò più marcato ma solo quando accelero gradualmente, altrimenti va che è una bellezza.

che centralina hai messo????

Amedò

ho montato la drakebox2

Assordante

già costa tanto il gasolio non vi basta questo per non mettere centraline aggiuntive??? e ora non venite a dirmi che con più cv beve meno -.-''
Si vis pacem, para bellum...

Lucio

Montata ieri - lavoro molto pulito dal mio meccanico di fiducia. Per trovare il connettore ha dovuto smontare filtro aria - filtro gasolio e batteria
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

blackbird

bastava togliereo solo la scatola filtro,una lampada e un cacciavite piatto lungo ;)
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Lucio

come vedi in questa foto, così è molto più comodo


Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

blackbird

#14
Citazione di: Lucio il 14 Aprile 2012, 15:07:23
come vedi in questa foto, così è molto più comodo



ho fatto il lavoro con 3 centraline una decina di volte.si fà il lavoro in un terzo del tempo.basta solo saper mettere le mani.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Lisco46

Ciao Lucio, anch'io vorrei prendere il Tbox e visto che non starò lì a smanettare su mappe a tarature varie, vorrei risparmiare prendendo il CR Easy.
Tu ti trovi bene?
Hai notato dei miglioramenti sensibili?
E' facile installare l'interruttore dentro l'abitacolo?
Grazie
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

leon85

Andro ot.. ho una fofo 1.6 tdci 90cv anno 2005..
Da questa foto mi indicate il connettore del flauto rail??
Non devo installare Centraline... ma solo pulire il connettore..

Grazie
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

GATTO DELLA NOTTE

Ciao Amedo',ho letto che i miglioramenti ci sono stati e per quanto riguarda i consumi come va'?ah scusa la macchina ti fa fumo?grazie
FORD FOCUS 1.6 TDCI 90CV TITANIUM PACK

Amedò

I consumi aumentano anche se da cdb è il contrario, per quanto riguarda il fumo mi sembra sia tutto come prima.

🡱 🡳