Guarnizione interna sotto parabrezza

Aperto da Gianpiero85, 29 Maggio 2013, 01:40:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianpiero85

Salve a tutti
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di notare la guarnizione/scossalina di plastica che si trova nella parte estrema inferiore tra il parabrezza e il cruscotto dalla parte interna.
In pratica la mia si è staccata, adesso non so come sistemarla se era incollata oppure va solamente reinserita tramite pressione.E come fare per toglierla e risistemarla.
http://i39.tinypic.com/352kc8z.jpg
http://tinypic.com/r/352kc8z/5
Gianpiero85

lutecia

anche la mia è così e credo che ci rimarrà visto il posto... cmq è solo incastrata

spostman

Idem è successo anche a me credo sia molto molto difficile rimetterla in sede visto che il punto non aiuta
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

focus style


Gianpiero85

Citazione di: focus style il 30 Maggio 2013, 18:49:36
A me non sembra che sia visibile
Se vuoi dire che dalle foto non si capisce, hai ragione, non è molto evidente.
Ma per adesso ho solo queste perché sono fuori per lavoro e on posso farne di migliori.
Comunque non so se hai capito a quale mi riferisco.Se guardi il cruscotto nella parte interna, infondo dove poi si congiunge con il parabrezza, ci sono le fessure dell'aria e lì se noti c'è la guarnizione a cui mi riferisco
Gianpiero85

sorel

salve a tutti.
anch'io ho avuto la guarnizione staccata. ho risolto con un atrezzo molto "speciale".

27 Rosso

Citazione di: sorel il 01 Giugno 2013, 20:58:13
salve a tutti.
anch'io ho avuto la guarnizione staccata. ho risolto con un atrezzo molto "speciale".

Illuminaci. ;)

sorel


sorel

in pratica si tratta di un filo d'acciaio d 1mm lungo 60 cm piegato a uncinetto.

Gianpiero85

Citazione di: sorel il 01 Giugno 2013, 21:18:05
in pratica si tratta di un filo d'acciaio d 1mm lungo 60 cm piegato a uncinetto.
Anche io ho provato così ma a me sembra che non ci sia una sede fissa dove si incastri, mi rimane sempre scorrevole, non so se devo essere più deciso nel tirare verso di me..........
Gianpiero85

Peppe Siculo

Ciao raga ho anche io una focus del 2010. Ho fatto sostituire il parabrezza perché degli stronzi me l'hanno rotto, ma ho lo stesso problema, mentre prima della sostituzione andava bene la guarnizione che fa spessore tra cruscotto e parabrezza  ora da un lato va giù... L'ho fatto noto al carrozziere che mi ha detto che si è staccata dopo aver incollato il nuovo parabrezza e che l'unico modo per sistemarla è quello di smontare il cruscotto, ma io nn ci penso proprio a farmelo smontare!!! Come posso ovviare???
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo

Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Andreabix79

Smontate il montante a lato del parabrezza, prendete un filo di ferro lo piegate a L e con l'attak a pennello ci mettete una goccia lateralmente dove c'è il contatto tra il tubo di gomma e il cruscotto di plastica.

NB: il più delle volte è dovuto al sole che per gravità ammorbidendosi il cruscotto leggermente cala e poi non fa più attrito con il vetro  e viene giù.

NB2: la ford mi fa ridere sempre di +!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Citazione di: Peppe Siculo il 04 Settembre 2013, 17:28:00
Ciao raga ho anche io una focus del 2010. Ho fatto sostituire il parabrezza perché degli stronzi me l'hanno rotto, ma ho lo stesso problema, mentre prima della sostituzione andava bene la guarnizione che fa spessore tra cruscotto e parabrezza  ora da un lato va giù... L'ho fatto noto al carrozziere che mi ha detto che si è staccata dopo aver incollato il nuovo parabrezza e che l'unico modo per sistemarla è quello di smontare il cruscotto, ma io nn ci penso proprio a farmelo smontare!!! Come posso ovviare???

Io ho una ikon del 2010 ma non ho cambiato mail il vetro ed è uguale alla tua: cade la guarnizione!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Peppe Siculo

Anche la mia è una ikon 1.6 sto uscendo pazzo xche è antiestetico proprio.... Tu hai risolto facendo come mi hai spiegato?
Il montante al lato del parabrezza si toglie semplicemente tirando oppure devo fare qualche movimento particolare???
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Andreabix79

Citazione di: Peppe Siculo il 05 Settembre 2013, 17:06:05
Il montante al lato del parabrezza si toglie semplicemente tirando oppure devo fare qualche movimento particolare???

Si ho risolto, ma: il montante si apre se deve esplodere l'airbag, quindi ha dei gancetti che sono fragilissimi. Si possono cmabiare e costano in ford 1 euro l'uno. Se fai con cura si può evitare di romperli tutti ma devi tirare con molta calma. Per aprire basta tirare verso lo specchietto centrale, infili due dita tra cielo e montante e piano piano stacchi.

si potrebbe anche fare una cosa migliore : visto che se non si ha particolare cura di isolare le parti scure limitrofe, per evaporazione del collante, possono comparire aloni bianchi, si potrebbe sfilare tutta la guarnizione riempire il canale di silicone trasparente poi riapplicare la guarnizione mantenendo qualcosa al suo interno per tenere aderenti le parti fino a 24 ore.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Peppe Siculo

Grazie dei consigli... Ci sono riuscito anche se nn ho avuto il coraggio di sfilarla tutta ma ho sistemato solo il tratto andato giù....
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo

Ma qualcuno sa mica il codice di questo ricambio, per acquistarla???
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

🡱 🡳