luci di posizione e luci quadro strumenti non funzionanti fofo2

Aperto da enzofofo2, 14 Febbraio 2015, 18:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzofofo2

Salve amici di IDAF, ormai sono anni che vi seguo e vi ringrazio per tutte le soluzioni e consigli che ho trovato sul forum per la mia fofo2.
Tornando a noi, è da ieri che le luci di posizione e le luci del quadro strumentazioni non funzionano. In pratica le strumentazioni funzionano tutte (tachimetro, display, contagiri) ma quando giro l'interruttore per accendere le luci di posizione non mi si illumina la retroilluminazione del quadro e non funzionano appunto nemmeno le luci di posizione. Ho dato un occhiata alla scatola fusibili centrale, quella sotto il bauletto per intenderci, ma mi è sembrato che sia tutto ok. Visto che con questo tempo di crisi ho veramente paura di portarla dall'elettrauto..... magari riesco a risolvere io il problema. Qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente...

ernesto

pulisci dall'ossido i fusibili interessati ad alimentare le luci ed il quadro strumenti, eventualmente non funzionasse andrebbero controllati diversi fattori, il positivo sotto chiave ed appunto il comando luci. volevo sottolineare che nella mia focus la retroilluminazione del quadro strumenti avviene sempre qualche secondo dopo aver girato la chiave, a prescindere se le luci di posizione sono accese.cortesemente aggiorna il tuo profilo  lo puoi fare sulla tool bar del forum cliccando su profilo/profilo forum  ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enzofofo2

Grazie mille, domani proverò a dare una pulita. Cmq il fatto che effettivamente le luci del quadro si accendono con qualche secondo di ritardo mi fa pensare che se non risolvo con il tuo consiglio mi devo preoccupare... spero che non sia qualche centralina (brutta esperienza passata)...

ernesto

ora è buio, va in auto e gira la chiave o avvia il motore e senza toccare il comando luci attendi qualche secondo vedi che succede, fammi sapere se non si illumina solo il quadro ic, ossia se i tasti tipo sbrinatore e autoradio (se hai quella ford) si illuminano, poi ruota il comando luci per accendere le luci di posizione e vedi che luci si accendono in macchina, ma le lampadine non sono fulminate, vero?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enzofofo2

#4
Prova fatta...Le lampadine non sono fulminate, se attivo le luci di parcheggio funzionano sia quelle di posizione anteriori che posteriori. Si illumina solo il pulsante di accensione dei fari, l'autoradio funziona normalmente, per il resto tutto spento. Il pulsante sbrinatore si illumina una volta premuto... le luci anabaglianti e abbaglianti funzionano normalmente

maico50

Ciao vorrei chiederti un consiglio, ho visto che è uscita la nuova focus 20 tdci da ben 180 cavalli con prestazioni notevoli. Costa però ben 36 mila euro con vari accessori. Secondo te sarebbe un buon acquisto dato il prezzo molto elevato? Altrimenti c è la fiesta st sempre da 182 cavalli con un prezzo do soli 21 mila. Grazie tanto

Fofo74

scusa ma questo mess
Citazione di: maico50 il 17 Febbraio 2015, 10:35:02
Ciao vorrei chiederti un consiglio, ho visto che è uscita la nuova focus 20 tdci da ben 180 cavalli con prestazioni notevoli. Costa però ben 36 mila euro con vari accessori. Secondo te sarebbe un buon acquisto dato il prezzo molto elevato? Altrimenti c è la fiesta st sempre da 182 cavalli con un prezzo do soli 21 mila. Grazie tanto

che attinenza tiene al topic?

ora non è il tuo primo messaggio cosi Ti vorrei chiedere non sai come funziona un forum? vuoi un aiuto? siamo qui per questo ma prima di scrivere messaggi cosi magari usa il tasto ricerca o vai nelle apposite sez fai li le domande  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enzofofo2

Risolto.....grande Ernesto... Ho ripulito e spruzzato un po di disossidante nella scatola fusibili... Ora funziona tutto...  ;)

ernesto

@enzofofo2
mi fa piacere che hai risolto, ed ora che l'hai fatto, ti sei tolto la curiosità se la retroilluminazione  :icon_question:  funziona senza accendere le luci di posizione, ovviamente devi farlo al buio, giri la chiave del quadro ed attendi, al limite accendi il motore.  :angle: :angle:
sono curioso  :icon_lol: :icon_cheesygrin:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳