guasto acceleratore

Aperto da vincenzo.russo, 10 Dicembre 2016, 19:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo.russo

Salve posseggo una Ford focus 1.6 t d i del 2009, sono un po' di giorni che a bassi regime motori nel traffico oppure fermo che la macchina mi segnala guasto acceleratore e poi guasto motore. La cosa strana è che non risponde più l'acceleratore lasciandomi fermo per strada. Il guasto poi dopo poco scompare e riprende il funzionamento dell'acceleratore oppure mi devo fermare e provare ad spegnere e riaccendere. A qualcuno è capitato questo problema grazie.

Maya

Ciao Vincenzo, il primo codice può essere causato da un falso contatto con il quadro del cruscotto (magari è un errore vecchio, bisognerebbe cancellarli e vedere se si ripresenta). Se effettivamente è così può essere dell'ossido sul connettore del quadro o le saldature dello stesso sulla scheda elettronica che sono "fredde" (cioè vanno ripassate). Vedi qua: https://youtu.be/bvMZXewXrRw?list=LLQYJiu-j2OFNBp4ybMIcuiw

Il secondo errore è relativo alla cerina. E' possibile che il serbatoio dell'additivo sia vuoto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Bisogna fare una diagnosi e vedere l'errore relativo.
Comunque se dipende dal l'acceleratore, ci sono nel forum istruzioni per aprirlo e pulirlo.  Può darsi che qualche pista si sia sporcata o bruciata.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Da qualche parte dovrei avere le foto che ho fatto quando l'ho smontato, se serve le pubblico

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincenzo.russo

Il mio meccanico di fiducia ha fatto la diagnosi e rileva sempre due errori u0155, p2584 ma il pedale è il caso di cambiarlo o il problema è da ricercare da altre parti. Il fap l'ho dovuto escludere due anni fa perché mi dava continui problemi quindi il discorso cerina non dovrebbe più presentarsi. Ma secondo voi questo guasto potrebbe presentarsi pure a velocità sostenute, nel senso se vado a 120 si potrebbe presentare questo guasto, a me l'ha fatto sempre nel traffico e a bassa velocità. Ma a qualcuno è capitato????

Maya

A me è successo qualche volta che l'acceleratore non rispondesse: una volta a velocità costante a 90kmh, un'altra in sorpasso ai 110 e l'ultima volta nelle gallerie appenniniche tra Bologna e Firenze. Alla fine era il contatto del sensore di pressione sul rail. Smontato, pulito, mai più avuto problemi
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincenzo.russo

Buona sera amici dopo una settimana in officina pensavo di aver risolto con la sostituzione del pedale dell'acceleratore. Invece niente come ho ritirato la macchina dall'officina dopo poche centinaia di metri si è ripresentato lo stesso identico guasto. Sono davvero scoraggiato forse il mio meccanico non ci sta capendo nulla pure lui. Ma è possibile che non si riesce a venirne fuori da questa storia mi date indicazione in merito grazie.

moby292000

Ste centraline.....spendi soldi a mi...ia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳