pompa acqua focus 2

Aperto da serpeppo75, 30 Gennaio 2017, 09:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

Ciao a tutti
un dubbio riguardo la pompa dell'acqua.di solito il motivo percui si cambia in occasione del rifacimento della distribuzione qual'è?
possibile rottura della pompa stessa (girante, coclea, cuscinetti)? dovuta a "fatica"?
possibile deterioramento delle tenute (premistoppa etc..) per usura?
se fosse solo per le tenute, secondo voi possibile che i ford abbiano kit di tenute di ricambio?
lo chiedo perchè sulla fattura di una distribuzione è menzionato un kit con cinghie e tenute ma non la pompa.
siccome le officine di solito hanno tutto interesse a includere la pompa nel lavoro della distribuzione, mi chiedo se in ford procedano cosi oppure intervengono sulla pompa solo se necessario....?
se il livello dell'acqua tende a calare anche di poco è segno che perde li? ho controllato i tubi (a motore spento) e sembrano intatti.....
possibile che una pompa originale arrivi a 360.000km? senza avere cedimenti o perdite cospicue di liquido?
grazie mille.

topkey85

guarda, nel dettaqlio "puramente" tecnico non scendo percchè non ne ho le competenze, ma l'estate scorsa a 108000 km ho fatto fare il cambio cinghia ed in effetti avevo notato precedentemetne una perdita minima di liquido pur avendo i tubi intatti....smontando il meccanico ford mi ha fatto notare come tutta la zona intorno alla pompa  fosse umida e con segni di perdita evidenti...quindi, direi che anche se la pompa in effetti è fatta per durare secondo etis 200000 km...alla fine non ci arriva per la guarnizione o quello che sia....magari qualcun altro potrà essere più tecnico. buona giornata!

🡱 🡳