info lampade a led non funzionanti.

Aperto da blackbird, 04 Novembre 2010, 23:36:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ciao a tutti.ho comprato delle lampade a led quelle con gli smd e l attacco classico per le luci della retro e del fendi posteriore.devo dire che le ho pagate poco e già sapevo che potevano non funzionare e in fatti non hanno funzionato ma non perchè sono fatte male ma perchè sulla mia focus 2008 non voglio funzionare.qualcono mi spiega perchè non si accendo e invece collegando due fili alla batteria le lampade vanno?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

Polarità sbagliata. le lampade a led vanno collegate in un certo modo. se le metti al contrario non si accendono!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

and_alb

Magari collegandoti direttamente alla batteria hai indovinato la giusta polarità !

Buona illuminazione...

Able007

Citazione di: Tex il 05 Novembre 2010, 08:17:57
Polarità sbagliata. le lampade a led vanno collegate in un certo modo. se le metti al contrario non si accendono!  ;)

quotone  ;)

Gabriel-Focus

Classico errore di chi non conosce i 'diodi led'! Del resto di base lo sà chi ha bazzicato un pò in elettronica. Infatti come i diodi hanno una polarità e quindi se non indovini il senso corretto non funziona.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

zetec89

Quoto tutti quelli che hanno citato il problema della polarità.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia focus I proprio alla retromarcia con luce  led. ochhio alla polarità, se no nn funzianano!! ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

blackbird

#6
grazie a tutti.della polarità lo sapevo  ;De le altre lampade a led che ho montato mi è bastato girare in un modo o nell altro si sono accese,queste no.le ho girate in modo e poi in ìun altro e non vanno.io pretendo che le lampade montano vadano e bastail collegamento alla batteria lo fatto con due fili uno collegato alla base e l altro in un punto qualsiasi del metallo della base e si sono accese.ora per trovare la giusta polarità sull attacco originale che devo fà?
le lampade sono queste
http://cgi.ebay.it/Lampada-a-18-led-smd-P21W-Stop-monopos-Rossa-BA15S-/200482641139?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eadb254f3
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

se le hai già girate e non vanno significa che non fanno contatto quando le inserisci nel portalampada.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: blackbird il 05 Novembre 2010, 10:12:35
grazie a tutti.della polarità lo sapevo  ;De le altre lampade a led che ho montato mi è bastato girare in un modo o nell altro si sono accese,queste no.le ho girate in modo e poi in ìun altro e non vanno.io pretendo che le lampade montano vadano e bastail collegamento alla batteria lo fatto con due fili uno collegato alla base e l altro in un punto qualsiasi del metallo della base e si sono accese.ora per trovare la giusta polarità sull attacco originale che devo fà?
le lampade sono queste
http://cgi.ebay.it/Lampada-a-18-led-smd-P21W-Stop-monopos-Rossa-BA15S-/200482641139?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eadb254f3

ma queste per invertire la poralità non serve girarlo perchè non risolvi nulla te tocca invertire i fili nel portalempade!!! o sbaglio?????

Tex

Ha ragione Filippo. Se il positivo sta sotto ed il negativo intorno (o viceversa) il problema non si risolve girando la lampada ma bisogna invertire i fili nel portalampada.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

il discorso di girare la lampadina va bene quando si tratta di quelle a siluro!  ;)

and_alb

Citazione di: Able007 il 05 Novembre 2010, 15:32:47
il discorso di girare la lampadina va bene quando si tratta di quelle a siluro!  ;)

Non solo quelle a siluro, anche quelle con attacco T10 basta girarle per invertire la polarità.

Queste lampade che ho visto in foto, l'unica soluzione mi sembra invertire i cavi nel portalampada

olinadfofo08

Risolvo io il mistero per farle accendere devi tagliare i fili del portalampada e invertirli vedrai che così i led si accendono!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Fyesta

Ciao, se vuoi fare una cosa pulita, utilizza i faston con copri-faston in plastica: tagli i fili dietro il portalampada, inserisci i faston, metti i copri-faston e via. In questo modo quando vorrai togliere i led e reinserire le luci normali, è sufficiente reinvertire i faston.  ;)
Ricorda i copri-faston (a cappuccetto uno dentro l'altro), altrimenti ciao lampade.
Bye

Tex

Consiglio....
Prima di sostituire definitivamente tutte e 2 le lampade prova a cambiarne solo una e rimonta il faro.

Così potrai farti un'idea della luminosità confrontandola con la lampada tradizionale. Molte persone si lamentano della scarsa luminosità di molte lampade a led.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: Tex il 10 Novembre 2010, 08:22:04
Consiglio....
Prima di sostituire definitivamente tutte e 2 le lampade prova a cambiarne solo una e rimonta il faro.

Così potrai farti un'idea della luminosità confrontandola con la lampada tradizionale. Molte persone si lamentano della scarsa luminosità di molte lampade a led.

infatti io dopo che li montai alle luci posteriori li tolsi!!!

and_alb

Ho montato delle lampadine a 5 led al posto delle luci di posizione.

Ma dopo nemmeno 2 mesi, ho già 2 / 3 led bruciati!

Un altro led lampeggia e prima o poi mi lascerà...

Possibile?

Forse le troppe sollecitazioni che subiscono le lampadine dentro i fari?

Grazie

Able007

quelle a piu' led molto spesso danno di questi problemi!!

le prossime che compri prendile ad un led con testa concava!

and_alb

Citazione di: Able007 il 13 Novembre 2010, 18:02:45
quelle a piu' led molto spesso danno di questi problemi!!

le prossime che compri prendile ad un led con testa concava!

A testa concava, vuol dire che hanno un solo LED ?

Ma non faranno poca luce così ?

Able007

Citazione di: and_alb il 13 Novembre 2010, 19:21:49
Citazione di: Able007 il 13 Novembre 2010, 18:02:45
quelle a piu' led molto spesso danno di questi problemi!!

le prossime che compri prendile ad un led con testa concava!

A testa concava, vuol dire che hanno un solo LED ?

Ma non faranno poca luce così ?

per non andare fuori tema proseguiamo quahttp://www.idaf.it/index.php?topic=12257.msg217797#msg217797

🡱 🡳