spia airbag focu mk2 del 2006 1.8 115 cv

Aperto da joeblack, 16 Giugno 2018, 19:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack

salve a tutti! ho un problema un giorno si è accesa la spia airbag! qualcuno  ha avuto lo stesso problema? volevo provare a pulire i connettori dei sensori dell'airbag ma non so dove sono montati o devo direttamente cambiare la centralina senza pensarci due volte? ho provato a controllare i connettori sotto il sedile ed è tutto ok ! che altri controlli posso fare prima di spendere soldi? grazie per le risposte!.

filipank

Ho avuto lo stesso problema con una Fiesta del 2006. Alla fine era il connettore dell'airbag lato conducente che si era allentato. Ti consiglio innanzitutto di vedere con forscan quale airbag non viene rilevato e successivamente verificare tutte le connessioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joeblack


filipank

Un programma per leggere là centraline delle auto Ford, ti servirà un adattatore OBD per farlo funzionare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


filipank

Citazione di: joeblack il 16 Giugno 2018, 19:47:53
ma lo prendo direttamente su ebay? tipo questo?
https://www.ebay.it/itm/ELM-327-USB-FTDI-Modifie-Ford-et-Mazda-MS-CAN-HS-CAN-diagnostique-cable-Forscan/232679269587?hash=item362cc3e4d3:g:Zq4AAOSwhQBak9dU
Si, questo dovrebbe andar bene, in più ha la modifica che ti permette di poter modificare vari parametri, se cerchi qui su idaf trovi le varie guide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joeblack

#6
il codice errore che ho con forscan è RCM B2779,B2775, MA NON è PRECISO CON LA DIAGNOSI PERCHè MI DICE PER TUTTI E DUE GLI ERRORI LE STESSE COSE AIRBAG LATO CONDUCENTE MONTANTE SUPERIORE POSTERIORE E PASSEGGERO.
C'è una lista dei codici per capire di preciso a cosa si riferiscono?

ernesto

Citazione di: joeblack il 10 Settembre 2018, 22:23:35
il codice errore che ho con forscan è RCM B2779,B2775, MA NON è PRECISO CON LA DIAGNOSI PERCHè MI DICE PER TUTTI E DUE GLI ERRORI LE STESSE COSE AIRBAG LATO CONDUCENTE MONTANTE SUPERIORE POSTERIORE E PASSEGGERO.
C'è una lista dei codici per capire di preciso a cosa si riferiscono?

quindi ti dice che hai problemi con quello a tendina che ti protegge dai vetri degli sportelli lato conducente e passeggero (quello che è dietro il conducente). personalmente controllerei sotto i sedili anteriori, dovrebbero esserci dei cavi, riguardano gli airbag laterali dei sedili, controllane la connessione o ossidazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳