luci pozzetto

Aperto da MICHI, 10 Dicembre 2007, 09:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

buona idea è una buona idea...

ma il tappetino...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

hahhahhahhaha
Sotto ci sono i tappetini grigio originali Ford con la scritta C-Max per non rovinarli ho messo  quelli di gomma

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

alla ice allora, io no li consumo e li pulisco una volta alla settimana, una volta ogni sei mesi, li accarezzo con una spazzola rotante montata su trapano a circa 1000/1500 giri anche se puliti, si solleva tanta polvere e tornano di fabbrica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fefe fofo

ciao miki,io sulla mia fofo zetec del 2001 l ho fatto,sono stato fortunato perché ho trovato i fili,ma i led non funzionano,o meglio,funzionano,ma appena e ora di spegnersi rimangono leggermente accese :icon_frown:ciaooo
...non  puoi giudicare una Ford se prima non la provi....

ICEMAN

Citazione di: fefe fofo il 24 Novembre 2013, 23:03:23
ciao miki,io sulla mia fofo zetec del 2001 l ho fatto,sono stato fortunato perché ho trovato i fili,ma i led non funzionano,o meglio,funzionano,ma appena e ora di spegnersi rimangono leggermente accese :icon_frown:ciaooo

dovresti mettere una piccola resistenza in parallelo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Jeeg

cacchio io l'ho fatta piu' complicata di tutti... :icon_eek:
dal montante sx ho preso i fili in parallelo della plafo, scendendo per il montante stesso, di lato al cruscotto sotto la guarnizione. :icon_eek:
poi sopra i pedali fissando con fascette al foro originale di predisposizione.
poi atraverso il tunnel per arrivare all'altro pozzetto passeggero e installare il portalampada nella moquette anche li preforata ;)
il tutto si accende insieme alla plafo in apertura chiusura e si affievoliscono come la plafo.
non ero soddisfatto quindi ho messo tutto sotto interruttore alloggiato sulla cornice del cambio, in modo che se voglio accendo tutto anche in marcia.
rimane che se accendo la plafo da sola i pozzetti non si acendono ;)

Naomo

Citazione di: Jeeg il 11 Febbraio 2014, 13:03:11
cacchio io l'ho fatta piu' complicata di tutti... :icon_eek:
dal montante sx ho preso i fili in parallelo della plafo, scendendo per il montante stesso, di lato al cruscotto sotto la guarnizione. :icon_eek:
poi sopra i pedali fissando con fascette al foro originale di predisposizione.
poi atraverso il tunnel per arrivare all'altro pozzetto passeggero e installare il portalampada nella moquette anche li preforata ;)
il tutto si accende insieme alla plafo in apertura chiusura e si affievoliscono come la plafo.
Per me hai fatto la cosa più semplice, io l'avevo fatta uguale uguale 7 anni fa
:icon_cheesygrin:
suca

ICEMAN

Citazionedal montante sx ho preso i fili in parallelo della plafo, scendendo per il montante stesso, di lato al cruscotto sotto la guarnizione. :icon_eek:
poi sopra i pedali fissando con fascette al foro originale di predisposizione.
poi atraverso il tunnel per arrivare all'altro pozzetto passeggero e installare il portalampada nella moquette anche li preforata ;)
il tutto si accende insieme alla plafo in apertura chiusura e si affievoliscono come la plafo.

anche io ho fatto così...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mirk

Salve, vorrei mettere delle striscie a led sotto il sedile, potreste spiegarmi come e da dove mi conviene, per evitare smontaggi vari e problemi vari, passare i fili e prendere l'alimentazione?

ICEMAN

dipende come le vuoi far accendere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mirk

mi piacerebbe in corrispondenza dell'accensione delle plafoniere..

ICEMAN

bene...allora ti puoi collegare alle luci pozzetto...oppure porti i fili in plafoniera...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mirk

e come ci arrivo con i fili sul tetto? cioè dove passo i fili?

ICEMAN

segui la guarnizione sportello...poi smonti l'aletta parasole,scosti il cielo e arrivi alla plafo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mirk

ok, ci provo. vi faccio sapere.

ICEMAN

occhio alle alette della plafo...a volte si piegano e magari rimane accesa...;)

volendo puoi anche andare a collegarti direttamente alla gem...usa la guida attivare luce pozzetti per individuare i fili.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

prima di fare qualcosa hai controllato se sta il porta lampada lato guida ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mirk

Citazione di: Fofo74 il 13 Marzo 2014, 12:58:08
prima di fare qualcosa hai controllato se sta il porta lampada lato guida ?

scusa, non ho capito a cosa tiu riferisci

Fofo74

tu voi far accendere i led tramite il pulsante della plafoniera o tramite temporizzatore (quando apri le porte)?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mirk

quando apro le porte..

ROPER

Citazione di: mirk il 13 Marzo 2014, 13:20:08
quando apro le porte..
vedi se già hai la predisposizione, ci dovrebbe essere un portalampada W5W quelle tutto vetro, se non ci fosse nulla allora la cosa più semplice è quella di collegarti alla plafoniera, togli i copri montanti, smonta il parasole e arrivi alla plafoniera e poi fai lo stesso per la parte opposta. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mirk

allora più tardi controllo se sotto i sediolini c'è qualche portalampada..

ROPER

Citazione di: mirk il 13 Marzo 2014, 13:35:43
allora più tardi controllo se sotto i sediolini c'è qualche portalampada..
se ci sono stanno sotto il cruscotto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mirk

Le predisposizioni non ci sono.. provo con l attacco alla plafoniera.. se qualcuno nel frattempo potrebbe postare una foto con la linea del passaggio dei cavi, sarei grato.

ICEMAN

si ma visto e considerato che le vuoi mettere sotto i sedili ti conviene collegarti alla gem...senza risalire per arrivare alla plafo...
e pagine più indietro trovi le foto dei fili dove collegarti.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Citazione di: mirk il 13 Marzo 2014, 14:49:46
Le predisposizioni non ci sono.. provo con l attacco alla plafoniera.. se qualcuno nel frattempo potrebbe postare una foto con la linea del passaggio dei cavi, sarei grato.
devi smontare i copri montanti, e passare il cavo, poi togli i parasole, la plafoniera e sei arrivato. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

scusa prima di smontare mezza macchina prendi i segnali dalla gem che fai prima

non ci sono i porta lampada ? hai visto sotto il volante sui cablaggi ci sta una spugna grigia che li ricopre hai provato a vedere se non è nascosta li?

cmq vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8763.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mirk

era proprio quello che volevo evitare, smontare mezza macchina, ma nella gem non so dove mettere le mani.  :(

ROPER

Citazione di: mirk il 13 Marzo 2014, 18:01:19
era proprio quello che volevo evitare, smontare mezza macchina, ma nella gem non so dove mettere le mani.  :(
Ci vuole più a dirlo che a farlo, non è complicato come lavoro. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

infatti,oltretutto ci sono foto molto esplicative.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

se segui la guida è facile cmq meglio che tirare i cavi dalla plafoniera meno strada
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mirk

Non ho capito bene i colori dei cavi dello spinotto blu da cui prendere alimentazione; ovvero cavo nero e bianco positivo o negativo? E poi, cavo giarro e arancio?

Fofo74

ho messo i pin nella guida cosi è piu semplice i colori dei cavi sono indicativi xke potrebbero cambiare vedi ora se è piu semplice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mirk

da cio che leggo io, dato che la mia auto no ha la predisposizione, correggimi se sbaglio:

Il cavo  arancio/giallo grosso pin 23 e 2 cavi arancio/bianco piccolo pin 35 portano la corrente alla plafoniera.
Se io con due rubacorrente mi attaccassi ai due sarei apposto, cioè.

pin 23 -> rubacorrente e ho il positivo o negativo
pin 35 -> rubacorrente e ho il positivo o negativo

giusto?

🡱 🡳