benzina al posto di gasolio

Aperto da focus tdi 2000, 21 Ottobre 2011, 21:20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus tdi 2000

ciao ragazzi. voglio racontare la esperienza di la mia fofo. ;) domenica sera la mia moglie tornando dal lavoro se a fermato dal benzinaio per fare gasolio. la machina era con la riserva accesa e a fatto 20 euro di benzina(circa 12l) anziche gasolio. parte fa 1km ariva a casa e niente male. la matina dopo,la machina fa un po di fatica a metersi in moto ma parte.  porta bambino al azilo dopo di che lei va a lavorare. la machina che continua a caminare. finisce lavoro alle 15, prende la machina la mette in moto sempre con la fatica.a questo punto mi chiama e mi dise che la machina non parte come solito,e fa un po fatica a caminare  e se ne acorge che a meso la benzina anziche gasolio. arriva a casa e non toca pui la machina fin che io non arrivo dal lavoro. tutto questo dopo che a fato un totale di ben 18km con la benzina. arrivo a casa paso da un meccanico vicino casa mia e li raconto la storia. lui una persona molto gentile a presso li atrezi(una pompeta e un bidone da 25l) e subito siamo arrivati alla mia machina per svuotare il serbatoio di ben 16l di benzina e gasolio insieme. ho messo circa 10 l di gasolio e via. e partita subito :-\ da lunedi e ad oggi nessun problema. anzi va meglio. ciao ragazi spero che vi piace la storia della mia fofo 1,8 tdi del 2000 con ben 206.oookm. ;)

c.alessandro75

Una volta nei diesel si metteva un po' di benzina nel serbatoio per pulire gli iniettori. Si usava un po' come i moderni additivi.
Solo che i motori di oggi sono molto più delicati e la benzina ha un potere esplosivo diverso dal gasolio e scalda di più. Quindi potrebbe creare delle temperature troppo elevate nella camera di scoppio.
Inoltre si potrebbe danneggiare anche la pompa del gasolio perché le pompe di oggi sfruttano il gasolio anche per "lubrificare" i componenti immersi nel carburante. E la benzina è meno "grassa" del gasolio.

Insomma, considerando che tua moglie ha messo 20 euro di benzina in un serbatoio in riserva e quindi girava a benzina, direi che nel complesso ti è andata alla grande  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

melyeclau

direi che ti è andata molto  molto bene...

principedeimeccanici

tu pensa che mio padre, per errore del benzinaio con una 1.8 tdci del 2003 101 cv, ha fatto quasi 400 km con la blu super invece che con il bludiesel!!!

nonostante per telefono gli dissi di fermarsi e far svuotare il serbatoio, non volle sentire storie e tornò a casa che la macchina comunque andava forte, molto più forte, ma ovviamente rischiando di distruggere letteralmente tutto!

il giorno dopo provò a metterla in moto ma non partì, ovviamente...

fortunatamente quel fatidico viaggio non danneggiò nè iniettori nè pompa!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

E' capitato anche alla mia donna con la sua classe a 1.7 cdi, ha messo 20 euro di benzina. L'auto camminava ma dava strappi è bastato fare il pieno di gasolio e tutto è tornato normale.

E' vero che la benzina fa un pò di pulizia, ma purtroppo è pericolosamente secca e dunque può provocare il bloccaggio degli iniettori con conseguenti costi per riparare il problema.

ICEMAN

è andata molto bene...tra sporcizia e benzina avrai fatto un pò di pulizia...comunque secondo me bastava un pieno di gasolio...
consiglio: non arrivare alla riserva specie con la macchina con tanti km...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Che fortuna ti è andata molto bene non sai mai che danni possono capitare.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

io una trattamento di tunap lo farei!

focus tdi 2000

perche? dici che po servire uno trattamento dopo quelo che succeso??sto pensando di cambiare anche il filtro gasolio. boo :o

Mystral

si può servire ;)
Se devi cambiare il filtro gasolio, fallo dopo il trattamento con tunap e non prima, poiché lo sporco che l'additivo elimina si fermerà proprio sul filtro gasolio.

Able007

quoto mistral, vai di tunap magari non in un pieno ma in mezzo serbatoio e poi cambia il filtro gasolio!

🡱 🡳