resistenza abitacolo ford fiesta 2005

Aperto da alex978, 07 Novembre 2012, 16:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex978

ciao a tutti e' la prima volta che entro in un forum. ho un problema con la mia fiesta del 2005 riguardo la resistenza abitacolo aria calda. e gia 2 volte che la cambio e 2 volte che si brucia ovvero la velocita della ventola 1.2.3 non funziona mentre a 4 si.
Da cosa puo' essere causato? grazie mille in anticipo

lutecia

il filtro dell'abitacolo come sta? se è pieno fa da tappo la ventola sforza di più e scalda la resistenza. fai controllare anche la ventola che giri liberamente

alex978

Il filtro abitacolo in effetti e intasatissimo di sporco e peli del cane quindi e possibile sia questo?

alex978


stilelibero

Il filtro abitacolo nella mia c-max lo sostituisco un tagliando si è uno no ma solo perchè si trova in una posiszione scomodissima (pensa che bisogna smontare il pedale dell'acceleratore.....) ma per una questione d'igiene andrebbe cambiato una volta l'anno, se poi in macchina trasporti un'animale ancora peggio, ti consiglio di effettuare la sostituzione del filtro almeno una volta l'anno, alla fine se non ricordo male non costa nemmeno tanto (una 20ina di €) e sicuramente non può stare in una posizione ancora più scomoda di quella in cui si trova nella c-max.......

alex978

grazie filtro gia cambiato! adesso spero nn si bruci nuovamente la resistenza

Scugnizzo

Riprendo questo post molto vecchio nella speranza che Alex mi dia risposta.

Cambiando il filtro ti si è più bruciata la resistenza?
Io l'ho fatta cambiare dal meccanico (per una cifra assurda :icon_frown:) e si è ribruciata dopo 2 giorni!!!

Stiopa

Ciao a tutti. Anche a me ahime stesso problema riguardo la resistenza abitacolo. Circa 2 settimane fa mi si era bruciata per la prima volta da quando ho la macchina, quindi da solo ne avevo comprata una resistenza nuova costo 25 euro e installata tutto bene (un pò di fatica per la sua posizione). Ora, passate neanche 2 settimane si è ribruciata di nuovo  :icon_confused:
Non vorrei andare dal meccanico che magari me la cambia di nuovo e mi funziona solo per un pò di tempo..
Qualcuno sa come mai si è bruciata ad un intervallo di tempo così corto? Dove potrebbe esserci il problema  :icon_confused:
Stiopa

entony14

Citazione di: Stiopa il 17 Gennaio 2018, 20:43:25
Ciao a tutti. Anche a me ahime stesso problema riguardo la resistenza abitacolo. Circa 2 settimane fa mi si era bruciata per la prima volta da quando ho la macchina, quindi da solo ne avevo comprata una resistenza nuova costo 25 euro e installata tutto bene (un pò di fatica per la sua posizione). Ora, passate neanche 2 settimane si è ribruciata di nuovo  :icon_confused:
Non vorrei andare dal meccanico che magari me la cambia di nuovo e mi funziona solo per un pò di tempo..
Qualcuno sa come mai si è bruciata ad un intervallo di tempo così corto? Dove potrebbe esserci il problema  :icon_confused:
Il filtro dell' abitacolo l hai cambiato?
Anche io ho dovuto cambiare la resistenza ma la mia aveva 160k

Stiopa

Citazione di: entony14 il 17 Gennaio 2018, 21:25:03
Il filtro dell' abitacolo l hai cambiato?
Anche io ho dovuto cambiare la resistenza ma la mia aveva 160k
No, non ci ho messo mano proprio non sapendo dove si trova  :icon_confused:
Già per cambiare la resistenza data la sua posizione scomoda ho faticato un pò.
La mia fofi ha quasi 140k
Ma hai cambiato anche questo filtro oppure solo la resistenza?
Grazie
Stiopa

entony14

#10
Citazione di: Stiopa il 17 Gennaio 2018, 21:51:48
No, non ci ho messo mano proprio non sapendo dove si trova  :icon_confused:
Già per cambiare la resistenza data la sua posizione scomoda ho faticato un pò.
La mia fofi ha quasi 140k
Ma hai cambiato anche questo filtro oppure solo la resistenza?
Grazie
Ho cambiato entrambi
Se vuoi domani ti posto 2 foto di dove si trova il filtro...
Sul forum  comunque ci  dovrebbe essere la guida ;)

Stiopa

Citazione di: entony14 il 17 Gennaio 2018, 22:15:27
Ho cambiato entrambi
Se vuoi domani ti posto 2 foto di dove si trova il filtro...
Sul forum  comunque ci  dovrebbe essere la guida ;)
Capisco.
Ottimo, te ne sono grato  :icon_smile:
Darò un'occhiata anche sul forum e vedo se trovo qualcosa a riguardo, grazie.
Stiopa

entony14


Stiopa

#13
Citazione di: entony14 il 17 Gennaio 2018, 22:32:37
Eccola
http://www.idaf.it/index.php?topic=9099.0
;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Eccola si, proprio ora l'ho trovata anche io eheh, vediamo come va.
Grazie per l'aiuto :D

Guardando questa guida sul forum si capisce ben poco dall'immagine purtroppo.
Comunque ho trovato una ''guida'' su youtube e mi chiedevo se il lavoro da fare è questo?

Grazie.
Stiopa

Stiopa

Finalmente trovando un pò di tempo libero ho risolto il problema dell'aria nell'abitacolo.
Ho acquistato una resistenza (25euro), filtro abitacolo (13euro) e con un pò di pazienza ho installato da solo il tutto.
Ho faticato giusto per la posizione della resistenza stessa e col fatto di smontare il pedale per il filtro abitacolo.
Funziona tutto bene e spero che durerà.  ;)
Stiopa

entony14

Citazione di: Stiopa il 22 Gennaio 2018, 19:59:20
Finalmente trovando un pò di tempo libero ho risolto il problema dell'aria nell'abitacolo.
Ho acquistato una resistenza (25euro), filtro abitacolo (13euro) e con un pò di pazienza ho installato da solo il tutto.
Ho faticato giusto per la posizione della resistenza stessa e col fatto di smontare il pedale per il filtro abitacolo.
Funziona tutto bene e spero che durerà.  ;)
Ottimo ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳