Esclusione EGR Ford Focus MK 2.5

Aperto da holly3kitboy, 17 Ottobre 2017, 11:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

holly3kitboy

Salve, a tutti, ho ordinato la flangia per tappare la mia EGR, successivamente avrei voluto disattivarla mediante software specifico quale Volta o i moltissimi software presenti su Ebay. Qualcuno lo ha già fatto? Con che interfaccia (MPPS, Galletto ecc.)
Grazie a chiunque sappia aiutarmi!
Ford Focus II, 1.6 cc 90 cv, TITANIUM

Krajnc

Dipende, che motore monti ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


holly3kitboy

Il motore è quello specificato nell'avatar, 1.6 TDCI 90 Cv...
Ford Focus II, 1.6 cc 90 cv, TITANIUM

Krajnc

Allora non dovresti avere problemi con volta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


holly3kitboy

E come interfaccia? Serve il galletto o va bene un MPPS?
Ford Focus II, 1.6 cc 90 cv, TITANIUM

iociprovo2017

#5
stai attento con le interfaccia cloni, monti una edc16c34 se va male qualcosa perdi la codifica iniettori e non ti parte più il mezzo. Per quanto riguarda Volta dipende dal software della tua auto a volte sbaglia a trovare i panettoni, in ogni caso visto che l'hai chiusa meccanicamente a meno che tu non abbiamo problemi di avarie ti conviene lasciare così come sta a meno che tu non voglia eliminare anche il controllo dell'egr il chè sarebbe una chiusura totale e non parziale come fa volta ammesso che la becca. Ti conveniva chiuderla elettronicamente e poi accertarti in diagnosi a che percentuale rimaneva bloccata piuttosto che mettere la flangia e rischiare di far accendere qualche dtc inutile causato dalla chiusura meccanica dell'egr.

Pasquale S

con la flangia  blocca il passaggio dei gas, non blocchi la valvola, quella continua a lavorare  come se niente fosse, tranne nel caso intervieni nella pcm tramite software.
è vero che a volte si perde la codifica ima, ma in quel caso il mezzo si avvia, ma non rende il motore.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

holly3kitboy

Citazione di: iociprovo2017 il 26 Ottobre 2017, 04:12:03
stai attento con le interfaccia cloni, monti una edc16c34 se va male qualcosa perdi la codifica iniettori e non ti parte più il mezzo. Per quanto riguarda Volta dipende dal software della tua auto a volte sbaglia a trovare i panettoni, in ogni caso visto che l'hai chiusa meccanicamente a meno che tu non abbiamo problemi di avarie ti conviene lasciare così come sta a meno che tu non voglia eliminare anche il controllo dell'egr il chè sarebbe una chiusura totale e non parziale come fa volta ammesso che la becca. Ti conveniva chiuderla elettronicamente e poi accertarti in diagnosi a che percentuale rimaneva bloccata piuttosto che mettere la flangia e rischiare di far accendere qualche dtc inutile causato dalla chiusura meccanica dell'egr.

Come faccio ad identificare corettamente la versione della centralina?

Citazione di: Pasquale S il 26 Ottobre 2017, 07:41:05
con la flangia  blocca il passaggio dei gas, non blocchi la valvola, quella continua a lavorare  come se niente fosse, tranne nel caso intervieni nella pcm tramite software.
è vero che a volte si perde la codifica ima, ma in quel caso il mezzo si avvia, ma non rende il motore.

A breve dovrei flangiarla, ho preso la flangia senza foro centrale, sperando che non mi segnali errori, successivamente vorrei comunque escluderla elettronicamente proprio per evitare che continui a lavorare "a vuoto"

Sapete qualche interfaccia, magari testata, che funzioni correttamente? La codifica iniettori la posso salvare con ELMConfig giusto?
Ford Focus II, 1.6 cc 90 cv, TITANIUM

iociprovo2017

#8
Citazione di: holly3kitboy il 26 Ottobre 2017, 12:36:29
Come faccio ad identificare corettamente la versione della centralina?

A breve dovrei flangiarla, ho preso la flangia senza foro centrale, sperando che non mi segnali errori, successivamente vorrei comunque escluderla elettronicamente proprio per evitare che continui a lavorare "a vuoto"

Sapete qualche interfaccia, magari testata, che funzioni correttamente? La codifica iniettori la posso salvare con ELMConfig giusto?

il fatto è che bisognerebbe confrontare il file originale con quello che viene scritto mentre perde la codifica e controllare se oltre alla zona degli iniettori manca qualche altra zona che comprometta il funzionamento della ecu...diciamo che la procedura migliore con un clone da fare sarebbe con il galletto in bdm cioè a banco in modo tale da fare backup completo e qualsiasi cosa accada tu hai sempre questo per ripristinare però se sei alle prima armi te lo sconsiglio vivamente, in bdm hai una lettura completa cosa che non avrai in obd perchè sarà parziale. Per la flangia egr se escludi totalmente l'egr in ecu non avrai problemi invece se l'egr in ecu non è eliminata o eliminata parzialmente riceverai quasi sicuramente avaria.

Citazione di: Pasquale S il 26 Ottobre 2017, 07:41:05
con la flangia  blocca il passaggio dei gas, non blocchi la valvola, quella continua a lavorare  come se niente fosse, tranne nel caso intervieni nella pcm tramite software.
è vero che a volte si perde la codifica ima, ma in quel caso il mezzo si avvia, ma non rende il motore.

nel caso della bosch dovrebbe non mettersi in moto, su siemens si mettono in moto e girano male

Pasquale S

siemens non so
sull impianto bosh del 1.6 tdci va in moto ma gira male
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

iociprovo2017

Citazione di: Pasquale S il 29 Ottobre 2017, 08:41:35
siemens non so
sull impianto bosh del 1.6 tdci va in moto ma gira male

siemens di solito quando non sono codificati gli iniettori li senti battere, però parlo di codifica in generale non di perdita dopo scrittura ecu, inotre ci sono siemens e siemens tipo la Fiesta con SID 804 non ha condifica iniettori mentre un Kuga o Mondeo con SID206 hanno codifica iniettori, per la bosch se perdi codifica anche se parte rimani con l'avaria e con il motore che gira male, al massimo si codificano con diagnosi non dovrebbero esserci problemi, ma non essendomi mai trovato in questa situazione non so fornire maggiori dettagli se potrebbe funzionare

🡱 🡳