Cambio ammmortizzatori

Aperto da cigo76, 14 Luglio 2018, 10:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cigo76

Salve ragazzi,
a breve cambierò i miei ammortizzatori ma vorrei sostituirli con alcuni più rigidi, potete consigliarmi qualche modello?

Grazie mille

Bravo80

Avendo la tua stessa macchina ti consiglio di non prendere ammortizzatori più rigidi rispetto agli originali, perchè essendo un monovolume con il passare del tempo il confort di guida ne risente e la rigididà fa aumentare rumori e scricchiolii.
Io circa 5 anni fa ho fatto rigenerare i miei ammortizzatori facendoli indurire di un 25/30% all'inizio mi sono divertito macchina più reattiva in curva ma col passare del tempo ho senti la necessità di cambiare gli ammortizzatori post. con dei nuovi sachs a doppio tubo, ed ora è tutta un'altra storia sono tornato al confrot di guida ;)

cigo76

C'è  qualche marca che vende ammo più rigidi degli originali?

Fardase'74

Io ho i monroe e sono più rigidi di quelli di primo equipaggiamento.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

massi64

Ho sostituito gli originali della mia Focus con i KYB. Sono un po' più rigidi, la macchina è molto più stabile rispetto ai MONROE.

entony14

Citazione di: massi64 il 15 Luglio 2018, 16:02:43
Ho sostituito gli originali della mia Focus con i KYB. Sono un po' più rigidi, la macchina è molto più stabile rispetto ai MONROE.
Anche io ho montato i KYB sulla fiesta leggermente più rigidi ma ottima tenuta..!!!
Speriamo che durino nel tempo
Consiglio anche di cambiare i tamponi e soffietti  di tutti gli ammortizzatori  ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Fardase'74

I miei monroe se parliamo di tenuta, sono spettacolari, auto tornata come nuova, nauralmente ho cambiato tutto, supporto cuscinetto e kit parapolvere.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

cigo76

ragazzi, grazie dei consigli, ho preso i KONI str.st!!

Buona giornata

sirio7710

Citazione di: entony14 il 15 Luglio 2018, 18:49:08
Anche io ho montato i KYB sulla fiesta leggermente più rigidi ma ottima tenuta..!!!
Speriamo che durino nel tempo
Consiglio anche di cambiare i tamponi e soffietti  di tutti gli ammortizzatori  ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk



anche io monto kayaba, stessi risultati descritti da voi, mi trovo bene, la macchina non si muove

massi64

Buon pomeriggio,
leggendo i vari commenti, appare chiaro che la scelta degli ammortizzatori non è solo un fatto soggettivo, infatti le marche più diffuse sono sempre quelle conosciute Monroe, KYB, Bilstein etc., che hanno la caratteristica di garantire confort di guida e durata. Personalmente ho scelto i KYB, che sono un po' rigidi, ma la stabilità e tenuta rimangono indiscutibili. 

focus_love

La focus (la mia e' del 2009) cosa monta di primo equipaggiamento? Sono a marchio Ford? Ma da chi sono prodotti?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

sirio7710

#11
motorcraft

Fardase'74

I miei anteriori erano marchiati ABE
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Krajnc

Già montati? Come ti trovi? L hai anche abbassata?
Citazione di: cigo76 il 24 Luglio 2018, 09:13:39
ragazzi, grazie dei consigli, ho preso i KONI str.st!!

Buona giornata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳