Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Chiavi

Aperto da Max59, 20 Ottobre 2008, 12:02:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Altro quesito.....
per la mia Mondeo acquistata usata il concessionario ha dato una sola chiave di accensione, quella con il telecomando, e alla mia domanda della seconda chiave mi ha risposto che la Ford ne consegna una solo e che se voglio la seconda chiave devo rivolgermi alla concessionaria Ford ed acquistarla.... è vero?
Siccome la userei solo per emergenza, in caso di smarrimento della prima, esiste anche la chiave senza telecomando (anche per non spendere una cifra....)????
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

principedeimeccanici

Nooo non è affatto vero!!! Stai attento xkè la ford ne cosegna sempre 2!!! quella normale e quella di riserva!!! okkio non vorrei che volgia farti lo scherzetto di non farti trovare più l'auto sotto casa!!! vai a reclamareeee!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Dovrebbe essercene invece una seconda senza telecomando e con l'etichetta che riporta il codice
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Max59

Ah però......
lui, il concessionario, mi ha garantito che l'auto aveva in dotazione una sola chiave..... e forse si è un po' "arrampicato sugli specchi" per giustificare questa mancanza....
Infatti al ritiro dell'auto abbiamo rovistato nela cartella contenente i documenti e i libretti vari di manutenzione dell'auto ma non abbiamo trovato altre chiavi....
adesso sono un po' preoccupato per la verità....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Max59

P.S.
ma senza il codice me la fanno la seconda chiave eventualmente??????
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

principedeimeccanici

Citazione di: Max59P.S.
ma senza il codice me la fanno la seconda chiave eventualmente??????
beh non lo so! so però che senza il codice ti faranno molti ma molti problemi! penseranno che sia tu il ladro! quindi per come la vedo io dovresti ritornare dal tuo concessionario e minacciarlo di agire per vie legali! magari fai un salto in ford, e fatti lasciare magari una specie di certificato, nella quale si afferma che al momento della vendita loro rilasciano le due chiavi! quindi vai dal tuo conce e vedrai che se ce l'ha lui oppure non ce l'ha per davvero non ci metterà nulla a contattare quello che gliel'ha lasciata! fai attenzione e non dare nulla per scontato!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Proverò a sentirlo e vediamo cosa mi dice... comunque principe vuoi che alla Ford facciano storie se mostro il libretto dell'auto con tutti i dati del passaggio di proprietà? Potrei al limite dire che ho perso la seconda chiave....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

principedeimeccanici

Citazione di: Max59Proverò a sentirlo e vediamo cosa mi dice... comunque principe vuoi che alla Ford facciano storie se mostro il libretto dell'auto con tutti i dati del passaggio di proprietà? Potrei al limite dire che ho perso la seconda chiave....
si hai perfettamente ragione! però non so se hai avuto modo di leggere gli altri post, ma purtroppo nel 99% dei casi gli operai e o impiegati ford sono...come dire...standard cioè ti spiego meglio:

loro hanno un unico neurone che vaga nel cervello in cerca di qualche altro simile! quindi anche se gli poni delle semplici domande vanno in stallo e iniziano a fumare fino a che o fondono, oppure sbiellano!!! che ci vuoi fare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

A me era successo alcuni anni fa di perdere la chiave, quindi ti riporto quello che ho fatto io.
Sono andato in Ford e mi hanno consegnato una chiave vergine. Sono andato in un negozio della mia città che duplica tutti i tipi di chiavi, anche quelle delle auto e mi hanno "inciso" la chiave nuova utilizzando come base quella che mi era rimasta. Poi sono tornato in ford e me l'hanno programmata. Quest'ultima operazione però te la fanno anche sulla prima chiave, perchè quando programmano le chiavi viene inserito un nuovo codice e quindi quello vecchio viene annullato. Così facendo chi trova una chiave smarrita ti apre la macchina ma non riesce a metterla in moto
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: Max59Proverò a sentirlo e vediamo cosa mi dice... comunque principe vuoi che alla Ford facciano storie se mostro il libretto dell'auto con tutti i dati del passaggio di proprietà? Potrei al limite dire che ho perso la seconda chiave....
si hai perfettamente ragione! però non so se hai avuto modo di leggere gli altri post, ma purtroppo nel 99% dei casi gli operai e o impiegati ford sono...come dire...standard cioè ti spiego meglio:

loro hanno un unico neurone che vaga nel cervello in cerca di qualche altro simile! quindi anche se gli poni delle semplici domande vanno in stallo e iniziano a fumare fino a che o fondono, oppure sbiellano!!! che ci vuoi fare!
Non sono molto d'accordo con te!!!
Ci sono molti meccanici Ford che lavorano con professionalità e diligenza. Che si sottopongono costantemente a corsi di aggiornamento. Che sono sempre a totale disposizine del cliente a volte anche rifondendoci!!!!
Generalizzare, e fare di un erba un fascio, lo trovo ingiusto. Meglio criticare il singolo che fa il lavoro sbagliato che la categoria!!!
Anche io ho avuto esperienze negative ma ti posso garantire che quelle positive sono state eccellenti.
NON GENERALIZZIAMO!!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Beh dai, l'importante è che si riesca almeno ad avere un duplicato d'emergenza.... certo che c'è da fare un bel giro... prima in Ford, poi a fare la chiave e poi di nuovo in Ford.... e probabilmente, anzi sicuramente ogni volta si "sborsa" qualcosa....
Comunque la questione dell'unico neurone dei dipendenti ford la puoi riscontrare anche in molte altre case automobilistiche, te lo posso garantire..... fermo restando comunque che per fortuna la maggior parte delle volte trovi persone competenti e capaci.....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Citazione di: Max59Beh dai, l'importante è che si riesca almeno ad avere un duplicato d'emergenza.... certo che c'è da fare un bel giro... prima in Ford, poi a fare la chiave e poi di nuovo in Ford.... e probabilmente, anzi sicuramente ogni volta si "sborsa" qualcosa....
Comunque la questione dell'unico neurone dei dipendenti ford la puoi riscontrare anche in molte altre case automobilistiche, te lo posso garantire..... fermo restando comunque che per fortuna la maggior parte delle volte trovi persone competenti e capaci.....
Per quanto riguarda il tuo probelma, evidentemente dato che l'auto è usata al concessionario il precedete proprietario non ha dato la seconda chiave;
Per rifare la chiave devi andare da un negozio specializzato nella duplicazione chiavi. Ti fai fare la chiave e vai in Ford dove con il computer te la attivano!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x legis hai ragione non sono tutti uguali ma prima di ottenere qualcosa ti fanno impazzire ,poi in certe occasioni senza dirgli niente ti risolvono dei problemi veramente gravi(la mia mkII ci son voluti 7mesi)dipende sempre conchi ti trovi!:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Max59

Sono d'accordo con fofo74.... ne ho passate di tutti i colori con precedenti auto e concessionari.... comunque dai ora ho capito cosa devo fare per ottenere un'altra chiave e provvederò al più presto..
grazie a tutti!
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Luke III

Citazione di: Max59Beh dai, l'importante è che si riesca almeno ad avere un duplicato d'emergenza.... certo che c'è da fare un bel giro... prima in Ford, poi a fare la chiave e poi di nuovo in Ford.... e probabilmente, anzi sicuramente ogni volta si "sborsa" qualcosa....
Comunque la questione dell'unico neurone dei dipendenti ford la puoi riscontrare anche in molte altre case automobilistiche, te lo posso garantire..... fermo restando comunque che per fortuna la maggior parte delle volte trovi persone competenti e capaci.....
Io a dire il vero ho pagato solo il costo della chiave, perchè l'incisione e la programmazione me l'hanno regalata in Ford visto che avevo fatto anche il tagliando.
Anch'io concordo con Legis sul fatto che non tutti i mecca siano degli incapaci. Io nell'officina Ford della mia città ci vado ormai da 15 anni e i problemi che gli ho segnalato me li hanno sempre risolti. Una volta mi hanno fatto passare in garanzia anche un'intervento nonstante fosse scaduta già da 3 mesi. Il caso della chiave che ho descritto sopra è un piccolo esempio.
Personalmente non posso che essere contento dell'assistenza Ford.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: legis
Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: Max59Proverò a sentirlo e vediamo cosa mi dice... comunque principe vuoi che alla Ford facciano storie se mostro il libretto dell'auto con tutti i dati del passaggio di proprietà? Potrei al limite dire che ho perso la seconda chiave....
si hai perfettamente ragione! però non so se hai avuto modo di leggere gli altri post, ma purtroppo nel 99% dei casi gli operai e o impiegati ford sono...come dire...standard cioè ti spiego meglio:

loro hanno un unico neurone che vaga nel cervello in cerca di qualche altro simile! quindi anche se gli poni delle semplici domande vanno in stallo e iniziano a fumare fino a che o fondono, oppure sbiellano!!! che ci vuoi fare!
Non sono molto d'accordo con te!!!
Ci sono molti meccanici Ford che lavorano con professionalità e diligenza. Che si sottopongono costantemente a corsi di aggiornamento. Che sono sempre a totale disposizine del cliente a volte anche rifondendoci!!!!
Generalizzare, e fare di un erba un fascio, lo trovo ingiusto. Meglio criticare il singolo che fa il lavoro sbagliato che la categoria!!!
Anche io ho avuto esperienze negative ma ti posso garantire che quelle positive sono state eccellenti.
NON GENERALIZZIAMO!!!!

Ciao
Son daccordo sul non generalizzare, però a dimostrazione del fatto che non tutti hanno i meccanici della tua città a disposizione ci sono i numerosi post alla quale hai partecipato anche tu, di persone che sono impazzite per problemi gravi e meno gravi, che in molti casi non sono stati risolti!!!!!!! quindi....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

CitazioneSon daccordo sul non generalizzare
E' quello che dicevo, basta solo non generalizzare!!!
In tutti i settori c'è chi lavora bene e chi male.


Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

crash

Anche io ho avuto lo stesso problema di Max59, ho acquistato una Ford Mondeo 2.0 130 Cv e mi hanno consegnato una sola chiave; quando ho chiesto la seconda chiave mi hanno risposto di non trovarla e loro stessi mi hanno consigliato di recarmi in Ford comprare una chiave liscia ovvero vergine, farmi dare il codice della chiave in mio possesso (loro il codice lo tirano fuori semplicemente vedendo la chiave in possesso) e di andare in un negozio che duplica chiavi e farmi fare il doppione (naturlamente tutto pagato da loro).
Una volta fatto il duplicato sono tornato in Ford e mi hanno riprogrammato entrambe le chiavi.
Comunque è più facile farlo che spiegarlo. Ciao a tutti

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Salvo

ma che voi sappiate,non c'è un'altro modello di "telecomando"per le ford?il vecchio l'ho consumato e vorrei cambiarlo,ma già che ci sono opterei per qualcosa di più bello...    ???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

legis

Purtroppo no c'è solo l'originale :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳