Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - connettore AUX IN

Aperto da mitridate, 29 Dicembre 2008, 12:00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitridate

Ragazzi ho fatto una scoperta sensazionale... ho scoperto nel cassetto portaoggetti della mondeo il connettore AUX IN....
Certo che lo potevano mettere più imboscato!!!
L'ho scoperto dopo 9 mesi che ho la macchina.... ad averlo scoperto prima...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Max59

Non ci crederai mitridate ma qualche giorno fa l'ho scoperto per caso pure io, ho visto quella specie di "bottone" grigio forato al centro sul lato sinistro interno del cassetto portaoggetti lato passeggero e guardandolo più da vicino ho visto la scritta Aux in...... ho provato a collegare il lettore mp3 e selezionato sull'autoradio la funzione Aux e MERAVIGLIA!!!!! si sente divinamente, basta solo avere un cavetto con il doppio jack stereo, o al limite lo si compra a poco meno di 5 euro.....
Questo post andrebbe spostato nella sezione dedicata alla mondeo perchè molti altri utenti potrebbero essere interessati a questa funzione, che non compare descritta da nessuna parte!!!! :):):)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

mitridate

Penso anche io che sia meglio spostarlo nella sezione dalla mondeo...
Faccio appello ai sommi del forum per lo spostamento della discussione
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

FabioKuga

Ford Kuga St-line

mitridate

Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

markbo76

Appena presa la macchina ho guardato se era predisposto anche sulla mia...e collaudato subito, si sente bene..ora ho già preparato un cavo che si colleghi al presa AUX e che alimenti l'Ipod ...appena ho tempo lo monterò...
New Mondeo SW 2.0 TDCI del 2003
Old Mondeo SW TD 1.8 del 1998 con 226.000km.

serpe76

Salve a tutti riprendo questa discussione per sapere quale tipo di lettore usare per poter utilizzare i comandi dello stereo anche con lettore mp3. grazie
Puoi visitare www.francescoweb.net il mio sito !!

Max59

Io uso l'IPod nano da 8 Gb ma prima usavo una marca poco conosciuta... è uguale non cambia nulla perchè il cavetto va collegato nell'uscita delle cuffie e quindi una volta che regoli il volume del lettore Mp3 a circa tre quarti del volume massimo poi tutte le regolazioni finali (volume, alti bassi...) le fai direttamente dall'autoradio...
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Max59

Citazione di: markbo76 il 10 Aprile 2009, 12:31:34
Appena presa la macchina ho guardato se era predisposto anche sulla mia...e collaudato subito, si sente bene..ora ho già preparato un cavo che si colleghi al presa AUX e che alimenti l'Ipod ...appena ho tempo lo monterò...

Che alimenti l'IPod???? non è possibile.... gli Mp3 si alimentano dalla USB, l'entrata AUX della mondeo come la mia è un jack stereo piccolo da cuffiette...
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

serpe76

Citazione di: Max59 il 13 Ottobre 2009, 09:43:27
Io uso l'IPod nano da 8 Gb ma prima usavo una marca poco conosciuta... è uguale non cambia nulla perchè il cavetto va collegato nell'uscita delle cuffie e quindi una volta che regoli il volume del lettore Mp3 a circa tre quarti del volume massimo poi tutte le regolazioni finali (volume, alti bassi...) le fai direttamente dall'autoradio...
grazie per aver risposto, quindi con i comandi dello stereo posso solo gestire il volume ecc... passare da un brano al altro non è possibile ??
Puoi visitare www.francescoweb.net il mio sito !!

Max59

No, non è possibile purtroppo... Io di solito imposto su riproduzione casuale e ascolto quello che viene, tanto tutto quello che ho nel lettore è musica scelta, selezionata e che mi piace....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

markbo76

Citazione di: Max59 il 13 Ottobre 2009, 09:46:54
Citazione di: markbo76 il 10 Aprile 2009, 12:31:34
Appena presa la macchina ho guardato se era predisposto anche sulla mia...e collaudato subito, si sente bene..ora ho già preparato un cavo che si colleghi al presa AUX e che alimenti l'Ipod ...appena ho tempo lo monterò...

Che alimenti l'IPod???? non è possibile.... gli Mp3 si alimentano dalla USB, l'entrata AUX della mondeo come la mia è un jack stereo piccolo da cuffiette...


E' possibile....e il risultato è buono.

Basta prendere il cavo per ipod e modificarlo, io ho preso l'alimentazione dal accentisigari che è vicino al cambio, appena riesco faccio 2 foto e le posto....
New Mondeo SW 2.0 TDCI del 2003
Old Mondeo SW TD 1.8 del 1998 con 226.000km.

Vimene

Salve a tutti, riprendo questo post in quanto ho un problema con il connettore, cioè muovendo lo spinotto dell'mp3 a volte si sente bene e a volte no!  ???
ho provato a vedere come fare per smontarlo ma non ci sono riuscito e prima di fare altro danno chiedo il vostro aiuto, perchè mi è rimasto in mano un pezzetto di una piccola linguetta di plastica.  :(
grazie
Vittorio  :)
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

mitridate

a volte puo essere iche il connettore si sia ossidato... magari spruzzaci sopre un po di riattivante elettrico....
Per q.to riguarda il pezzetto di plastica fai attenzione allo smontaggio... a volte le plastiche ford sono un pò troppo delicate
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Vimene

Ho già usato lo spray ma il problema è che lo spinotto rimane molto lento all'interno del connettore e non tocca bene. per questo volevo smontarlo (senza romperlo)  ;)
ciao
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

🡱 🡳