Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Filtro sportivo

Aperto da Max59, 18 Febbraio 2009, 10:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Scusate la mia abissale ignoranza in materia.... vorrei sapere se sulla mia mondeo tdci 115 cv è possibile montare un filtro sportivo e se è necessario fare modifiche o si trovano già adatti per sostituire il filtro originale.....
Siccome ho letto su altre discussioni che si ha un beneficio a livello rendimento motore avrei voglia di provare a montarne uno.... :rolleyes:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Mauro

Citazione di: Max59Scusate la mia abissale ignoranza in materia.... vorrei sapere se sulla mia mondeo tdci 115 cv è possibile montare un filtro sportivo e se è necessario fare modifiche o si trovano già adatti per sostituire il filtro originale.....
Siccome ho letto su altre discussioni che si ha un beneficio a livello rendimento motore avrei voglia di provare a montarne uno.... :rolleyes:
Si puote, si puote....
Io ne ho montato uno di quelli in poliestere, che non serve oliare.
l'ho comprato qui:http://www.carserviceracing.com/
Si tratta di uno sprintfilter supercompetition (mi sembra di ricordare).
Gli puoi anche telefonare per info, il personaggio è molto disponibile.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max59

Non serve fare nessuna modifica?
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Mauro

Citazione di: Max59Non serve fare nessuna modifica?
C'è filtro e filtro.
Se vuoi fare robe mega devi fare modifiche (sconsigliato, xchè cambia il rumore dell'auto e ti beccano); se vuoi fare un po' di miglioramenti togli il filtro che hai ora e ne monti 1 delle medesime dimensioni ma costruito con altro materiale (cotone o poliestere). Io ho fatto così.
Ti allego un link col catalogo:
http://www.autodeco.it/siti/sito_autodeco/upload/documenti/27199_AGGIORNAMENTO_AUTO_12_2008.pdf
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max59

Per me andrebbe bene solo sostituirlo, senza fare modifiche, giusto per fare respirare meglio il motore...
grazie mauro per il catalogo ma, se non sono ancora addormentato, non riesco a trovare la mondeo, c'è CMax, fiesta focus e fusion, ma non trovo altro....
comunque penso che questi filtri si trovino facilmente e i prezzi ho visto sono sull'ordine dei 50-60 euro....
Tra poco vorrei fare una bella revisione con cambi di olio e filtri e già che ci sono lo monto sportivo....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Mauro

http://www.autodeco.it/siti/sito_autodeco/upload/documenti/SPRINTFILTER_catalogo_2006.pdf
Qui c'è.
Però è il catalogo 2006, quindi merita approfondire.
Il link di prima era un aggiornamento del 2008 del catalogo
Se invece ne vuoi uno in cotone (tipo K&N o BMC) che però devi oliare (attenzione al debimetro), puoi fartelo procurare da quel negozio di ricambi che c'è in viale verona, vicino a via quintino sella.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max59

Grazie mauro, molto esauriente!
Penso comunque che opterò per uno in poliestere come il tuo... appena ho un 50 euro in tasca che mi dà fastidio vado a fare un giro a negozi..... :/
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Ti conviene montare un filtro a pannello K&N è ottimo!!!

PS Max ricorda che devi modificare la firma come detto nella comunicazione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vai a leggere anche la guida postata da me, per la pulizia, c'è una breve spiegazione delle varie differenze! la trovi in articoli!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Citazione di: legisPS Max ricorda che devi modificare la firma come detto nella comunicazione ;)

Quale comunicazione? non capisco legis.... :rolleyes:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Davmax

Citazione di: Max59appena ho un 50 euro in tasca che mi dà fastidio vado a fare un giro a negozi.....
...spetta, spetta... oggi mi sento buono e gentile, per non farti infastidire dal 50 euro sono disposto a prendelro io! :P :P :lol:   ...eh... altrimenti gli amici a cosa servono? :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se te ne trovi 2 in tasca eventualmente do' una mano a Davide... :cool:
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max59

grazie, grazie, cosa non si farebbe per gli amici..... :lol:
purtroppo però è già un evento trovarne uno da 50 libero ogni tanto..... figurati due..... :lol: :lol:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Citazione di: Max59
Citazione di: legisPS Max ricorda che devi modificare la firma come detto nella comunicazione ;)

Quale comunicazione? non capisco legis.... :rolleyes:

Ti ho mandato un PM ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳