Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Il meraviglioso cicalino

Aperto da MarioMario, 13 Luglio 2007, 23:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarioMario

Da circa 15gg viaggio con una Mondeo SW del 2003 e non riesco ad abituarmi al cicalino delle cinture di sicurezza, ho chiesto aiuto ad una officina autorizzata Ford ma mi hanno risposto che mentre cervano di escluderlo si era accesa la spia degli AirBag e hanno sospeso l'operazione dichiarando che in alcune Mondeo non è possibile escluderlo. Quindi sto cercando di studiare un sistema casalingo per sistemare il problema. Non è che qualcuno magari sa che cosa c'è dentro all'aggancio delle cinture: un normalissimo pulsante che da un consenso alla centralina oppure un circuito elettronico che fa anche un test tutte le volte che si aziona il motore? A i u t a t e m i i i i i i i

durfix

magari allacciare le cinture?
Ciao
Claudio

MarioMario

Il problema non è allacciare le cinture ma quando allacciarle, non è giusto essere repressi dalla propria auto :O)

Davmax

Vai dal rottamaio e prenditi un aggancio per la cinture, tienilo sempre inserito.
Altra cosa... ci dovrebbe essere un fusibile apposito controlla, prima di scollegarlo però ASSICURATI CHE NON ABBIA ANCHE ALTRE FUNZIONI.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Quella che dice dicco è una soluzione. Lascami xò aggiungere che non usare le cinture è un SERIO PERICOLO poichè la tua auto è dotata di airbag e quindi senza cintura l'airbag è LETALE (come se ricevessi un diretto di quasi 200/300 kg). Inoltre una volta che hai inserito l'aggancio dentro se vedi una pattuglia della stradale come fai ad allacciarti le cinture? Aggiungo poi che la manomissione al dispositivo delle cinture potrebbe essere un ottimo pretesto per l'assicurazione a non pagare.
Se proprio la cintura ti opprime per non perdere la sicurezza esistono dei dispositivi (dei ganci di plastica) che ti permetto di bloccare la cintura di modo che non ti opprima. Un mio amico, che è  un " falso magro", non sopportava la cintura e xquesto motivo ha utilizzato questo dispositivo. Da allora ha torvato la sua pace ottenedo la sicurezza d'indossare le cinture senza quella fastidiosa oppressione e preservadosi dai rischi dovuti all'aribag.

Ciao

PS. PENSACI BENE PRIMA DI NON USARE LE CINTURE
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Concordo in pieno con Legis!

Io ti ho dato un idea ma stai davvero moooolto attento a ciò che fai!

...magari te la meniamo con l'utilizzo delle cinture ma fanno la differenza tra la vita e la morte ricordalo sempre, poi sei grande, vaccinato e padrone delle tue azioni.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

seraph

ciao se vuoi escludere il cicalino fai cosi.....quando suona inserisci la cintura dentro l'apposito buco, ma non del tutto!! Cioè inseriscila a metà! aspetta a toglierla finche non vedi che nel quadro la spia rossa inzia a lampeggiare. Appena smette di lampeggiare toglila e rimettila a posto. Non sentirai piu il siuono finche non spegni la macchina. Ricordati che non devi inserirla tutta. Non devi fargli fare lo scatto!!
Cmq io ti consiglio fortemente di usare le cinture.
Ciao

scat59

Scusatemi
Io ho il problema contrario, sulla mia sw del 2006 non funziona il cicalino del sedile passeggero e ogni volta che sale mio figlio o mia moglie devo sempre ricordargli di mettere la cintura.
Esiste un modo per attivare il segnale anche per il passeggero?

grazie mille

enrico

legis

Ciao,

Probabilmente è un problema di programmazione. Vai alla ford ed informati.
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

scat59


crash

Io ho risolto il problema del bip della cintura (lato guida) alla mia Mondeo 2.0 130 cv semplicemente inserendo e togliendo (in modo veloce) per ben tre volte la cintura dall'apposito gancio. Vedrete che la spia rossa sul cruscotto si spengne e non sentirete più il bip.
Questa operazione bisogna farla ogni volta che si accende la macchina.
Ciao a tutti

27 Rosso

ma perche tenere schiacciato il pulsante di sgancio per 3/4 secondi non hai mai provato???

legis

Me xkè non indossare la cintura?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legisMe xkè non indossare la cintura?
sicuramente,legis,era solo per un fatto squisitamente tecnico. :) :) :)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

è per il gusto di modificare.... semper cintura!!!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

prova a fare questa procedura l'ho letta tempo fà speriamo di ricordarla giusta.
sali in macchina e chiudi gli sportelli.
accendi il quadro e aspetta 2 min.
le operazioni di segiuto vanno fatte entro 60 sec altrimenti davi riniziare la procedura.
infila e sfila la cintura per 3 volte e finisci con la cintura slacciata. accendi i fari e poi spegnili.
a questo punto dovresti sentire un beep.
infila e sfila la cintura 3 volte e finisci con la cintura slacciataa questo punto  ti si illumina la spia delle cinture per tre sec. infila e sfila la cintura e il cicalino dovrebbe essere disattivato ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Si questa procedura dovrebbe funzionare bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

crash

Per eliminare in modo sicuro il cicalino della cintura basta inserire e togliere per tre volte consecutive la cintura dall'apposito gancio, così facendo la spia rossa del cruscotto relativa alla cintura si spegne e cosi anche il fastidioso cicalino. Sistema provato con esito positivo. Ciao a tutti

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

serpe76

Scusate ragazzi e se io volessi inserire il cicalino sulla mia mondeo del 2002 ?? ho controllato e i cavi ci sono gia' ....
Puoi visitare www.francescoweb.net il mio sito !!

antenr

Citazione di: serpe76 il 28 Novembre 2009, 14:46:37
Scusate ragazzi e se io volessi inserire il cicalino sulla mia mondeo del 2002 ?? ho controllato e i cavi ci sono gia' ....
Finalmente un quesito sensato! :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Salvo

Dai che  molte volte le cose si chiedono per cultura personale,se chiedo come funziona una pistola, mica è detto che ucciderò qualcuno....   ???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

serpe76

mi permetto di Uppare !!
Citazione di: serpe76 il 28 Novembre 2009, 14:46:37
Scusate ragazzi e se io volessi inserire il cicalino sulla mia mondeo del 2002 ?? ho controllato e i cavi ci sono gia' ....
Puoi visitare www.francescoweb.net il mio sito !!

Ciuma

Citazione di: serpe76 il 28 Novembre 2009, 14:46:37
Scusate ragazzi e se io volessi inserire il cicalino sulla mia mondeo del 2002 ?? ho controllato e i cavi ci sono gia' ....

Idem ragazzi come si può fare per mettere il cicalino delle cinture????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Ragazzi nessuno riesce a dirmi se si riesce ad attivare il cicalino nella mia mondeo???
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

ma sulla mondeo non c'è il cicalino o lo hai disattivato tu??

comunque prova cosi:

Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo...
Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo questa splendida vettura.

Il sistema è molto semplice:


1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) al primo BEEP allacciare la cintura e slacciarla 9 volte consecutivamente
4) il BEEP è disattivato


Ti consiglio, prima di partire, di indossare la cintura senza allaciarla e di tenerla, con la mano destra, vicino all\'aggancio, in modo che quando suonerà il 1° beep sarai pronto ad inserire e disinserire la cintura 9 volte consecutivamente; di scegliere un\'area non trafficata in quanto per guidare avrai a disposizione solo la mano sinistra e sarai sempre in 1° marcia.


Per ripristinare il Beep devi:


1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) quando sei a circa 10/15 Kmh inserisci e disinserisci la cintura fino a quando la spia delle cinture nel cruscotto inizia a lampeggiare
4) ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave
5) riaccendi la macchina ed il beep funziona.



Ciuma

Filippo brutte notizie io il segnalino sul cruscotto delle cinture non ce l'ho, ho provato a fare la procedura che ha scritto ma non si è acceso nulla..................... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Peccato ci tenevo al cicalino!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo me la mia Mondeo Ghia del 2002 non è predisposta.
Che sfxxa!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007


Salvo

Ciuma anch'io ho una ghia del 2002,e cel'ha!  ???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Ciuma

Citazione di: Salvo il 16 Dicembre 2009, 17:06:17
Ciuma anch'io ho una ghia del 2002,e cel'ha!  ???

Nooooooooooooooo non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io non posso non averla!!!!!!!!!!!!!!
salvo ma tu quando accendi la macchina ti si illumina la spia?????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Anche oggi ho provato e nulla, nessuna spia delle cinture. :'( :'( :'( :'(
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳