Non mi funziona più lo Start&Stop chi mi aiuta???

Aperto da willy81, 13 Febbraio 2012, 15:33:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

willy81

Salve a tutti,
da un po' di tempo non mi funziona più il sistema di spegnimento e riaccensione automatico. Non vorrei che mio figlio giocando in macchina abbia premuto qualcosa e si sia disattivato qualcosa. Però quando accendo la macchina la spia nel quadro si accende di colore verde, poi giallo e infine si spegne(come ha sempre fatto), e il pulsantino sulla consolle centrale sembra funzionare correttamente, ma in posizione on o off non cambia nulla... qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie.

kotokeep

non so se può esser attinente ma sul numero di marzo di quattroruote , durante la prova della Bmw 328i , la rivista ha detto che lo start e stop non si era mai attivato per il freddo. Magari è per quello.

Tex

Può essere che il freddo impedisca l'entrata in funzione del dispositivo. può dipendere dalla temperatura che si imposta sul clima, se si attiva l'AC, e dallo stato della batteria.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

southparks

Moderatore cmaxclubitalia
Ford C Max 2.0 163cvtitanium

LELESPL

e' di sicuro la temperatura rigida di questo periodo....
fidati!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

melyeclau

credo anche io che il problema sia legato alle temperature rigide dell'ultimo periodo

principedeimeccanici

Come ti hanno già detto, sicuramente sarà il freddo! Sul manuale che danno in dotazione, non parla di questo sistema?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

willy81

Ciao e grazie a tutti per le risposte,
ma ho provato di tutto, e non vuol funzionare...
All' inizio credevo che fosse a causa del kit xenon che ho installato, ma ho installato lo stesso identico kit sulla cmax di mio fratello(stesso motore e stesso allestimento), e a lui lo start e stop funziona regolarmente!
Ho provato con il clima spento, con i fari spenti, a motore ben caldo, ma nulla da fare. P.s.: oggi la temperatura è salita a circa 16gradi, ma nemmeno funzionava... mi sa che mi tocca portarla solo in officina... uffa!

willy81

Problema risolto!!! La causa del malfunzionamento era da imputare alla batteria. Il sistema considerava la carica di quest ultima inferiore al livello di sicurezza e quindi si autoescludeva la funzione start&stop. Sostituita la batteria tutto è tornato a funzionare nel migliore dei modi!
Grazie a tutti per i consigli.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


gianni05

Sarebbe bello sapere anche quanto costa la batteria nelle start&stop visto che hanno un altra tecnologia e finita la garanzia bisogna pagarla noi.

🡱 🡳