Problema alternatore e centralina fiesta 2005

Aperto da alex94, 05 Agosto 2013, 20:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex94

Buonasera a tutti, possiedo una ford fiesta 1.4 TDCI del 2005 con 206.000 km. L' altro giorno mentre ero sull' autostrada la macchina si è spenta all' improvviso e non è più partita. All' officina ford mi hanno detto che c'era l' alternatore da sostituire. Dopo aver sostituito l'alternatore la macchina però non parte lo stesso. Oggi mi hanno detto che forse si è bruciata la centralina in quanto non riescono ad eliminare un errore? Secondo voi è vero che dovrò sostituire la centralina? Qual è il prezzo? Vi premetto che sul pc che hanno collegato uscivano un paio di errori (ora non ricordo il codice) tra cui tensione troppo alta.

Fofo74

se la tensione troppo alta vuol dire che l'alternatore caricava troppo la centralina mi sembra strano , ma si deve vedere gli altri codici

poi il motore non parte ? cosa significa nel senso gira ma non si mette in moto o non gira nnt? la batteria come sta messa? se si è rovinata non si accende ugualmente cioè sono tante le cose che non fanno accendere la macchina
per esempio se troppo scarica la batteria puo essere anche il code della chiave che non viene lette quindi il motore non si accende
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

intanto, se non riavviano la macchina, fagli levare tutto ciò che hanno montato e fatti rimontare il tuo, prima che la macchina esca dalla loro officina, poi, se non sei d'accordo con la loro diagnosi, se senti puzza di bruciato, molla tutto, vattene e torna con un'avvocato o meglio un avv + un meccanico o perito meccanico ed affrontate l'argomento, personalmente, avrei controllato i vari sensori albero motore e albero a camme, filtro gasolio (mica avevi fatto gasolio da poco?) i sensori sul rail della pressione del gasolio, come fanno a dire che sia l'alternatore che non carica, o che carica molto, se l'auto non parte? avvolte i codici di errore, sono dati da situazioni standartizzate,  ma che effettivamente non implicano quel problema,  ti faccio un esempio, si spegne all'improvviso il motore, la prima cosa che appare sul cdb è guasto servosterzo, ciò non significa che si è rotto, ma che la mancanza di corrente, visto che è elettrico o elettroidraulico, non lo fa funzionare, e la centralina, non vedendo il segnale di ritorno, da guasto servosterzo, che funziona perfettamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alex94

La macchina non parte, ciò significa che non si accende! Mi hanno detto che domani proveranno un' altra centralina e poi mi faranno sapere. Domani mattina appena avrò notizie vi farò sapere. Grazie per i consigli

alex94

stamattina ho preso l'auto funzionante finalmente. Mi hanno sostituito la centralina, mettendone una usata, infatti mi hanno fatto vedere che era bruciata (speriamo sia vero). Ora la macchina funziona come prima soltanto che la sento un po addormentata. Siccome in 206.000 km non è mai stata pulita l'aspirazione, secondo voi con il sintoflon s7 risolverò la situazione? A 180.000 è stata pulita soltanto l' egr ma la macchina non è migliorata molto. Voi cosa mi consigliate?

alex94

Allora nessuno sa aiutarmi?!? Prossimamente dovrò pulire tutta l'aspirazione in quanto in 206.000 km non è mai stata fatta e quindi ora sarà incrostatissima. Oltre allo smontaggio mi consigliate anche di usare il sintoflon s7, proprio per pulire ancora meglio?!? Aspetto dei consigli grazie  :)

Fofo74

intanto dai una pulita a tutto quello che puoi fare , filtri , sensori , fai un bel trattamento con qualche additivo e vedi se cambiano le cose
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alex94

va benissimo allora appena sistemerò il tutto vi farò sapere. Inoltre ho da un bel po di tempo un altro problema che nonostante abbia aperto numerosi topic non sono mai riuscito a risolvere. La macchina tra i 3000 e i 4000 giri fa uno strano rumore, sembra una mitraglietta. Si sente soprattutto quando cammino in modo sostenuto e cambio le marce a giri alti. Sapreste aiutarmi a risolvere il problema? Posto un video in modo da poter sentire il motore? Vi premetto che è stato eliminato il catalizzatore e inserito un tubo, soltanto che questo rumore c'era già da prima.

🡱 🡳