Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 130 CV - Sostituzione parabrezza

Aperto da dentix, 20 Luglio 2011, 09:03:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentix

Salve a tutti,
ho sostituito il parabrezza circa 3 mesi fa.
Mi hanno montato un parabrezza della PILKINGTHON (credo si scriva così) garantendomelo come l'originale che era un SAINT GOBAIN marcato FORD , in quanto il pilki.... viene utilizzato come "Primo Impianto" il che significa montato sulle macchine nuova di fabbrica.
Ovviamente se fossi andato in Ford,l'avrei pagato più del doppio,ma avrei avuto il parabrezza originale.
La domanda è questa : sono veramente uguali ?
L'officina che l'ha sostituito mi ha garantito che non è un prodotto cinese di qualità scadente,ma prodotto in europa con tutti i requisiti richiesti.
Ora il parabrezza si è rotto di nuovo (c'è una scheggiatura con relativa filatura causata da una pietra),sfortuna o vetro non pari all'originale?
Non so se far montare l'originale oppure vanno bene quelli non marcati Ford.
L'officina che ho ricontattato mi ha detto che se voglio possono ordinare il parabrezza della Saint Gobain non marcato Ford,ovviamente allo stesso prezzo del Pilk....
Grazie Dentix
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

pask1983

cercane uno in un autodemolizione , così ti resta da comprare il kit di incollaggio e pagare la manodopera


questo è il mio consiglio  ;)

dentix

Ma è possibile utilizzare un parabrezza smontato ?
In officina (DOCTOR GLASS) mi hanno detto che non mi rilasciano nessuna garanzia per un cristallo non fornito da loro.Anche se originale.Mi hanno chiesto 80 € per il montaggio.
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

27 Rosso

Citazione di: dentix il 21 Luglio 2011, 07:57:27
Ma è possibile utilizzare un parabrezza smontato ?
In officina (DOCTOR GLASS) mi hanno detto che non mi rilasciano nessuna garanzia per un cristallo non fornito da loro.Anche se originale.Mi hanno chiesto 80 € per il montaggio.

Un parabrezza smontato da una  altra auto,si può benissimo riusare,basta toglierlo con le dovute accortezze,e rimontarlo come sopra.Che doctor glass, o chi per esso, non ti rilasci la garanzia su un vetro che non fornisce lei, è piu che giustificato,al massimo dovrebbero rilasciarti la garanzia sul lavoro(che non avvengano infiltrazioni ),in ultimo 80€ per il montaggio,non mi sembra eccessivo,ma un buon prezzo.

dentix

#4
Quando parli delle " dovute accortezze" a cosa ti riferisci ?
A cosa devo fare attenzione per capire se il parabrezza è stato smontato correttamente?
grazie in anticipo.....
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

27 Rosso

Citazione di: dentix il 21 Luglio 2011, 10:54:07
Quando parli delle " dovute accortezze" a cosa ti riferisci ?
A cosa devo fare attenzione per capire se il parabrezza è stato smontato correttamente?
grazie in anticipo.....

Per dovute accortezze,vale la regola generale del buonsenso,se è stato appoggiato piano,se non è stato scheggiato nel profilo, se non ha ricevuto colpi  etc.etc., ma sono comunque cose ,che tu non puoi sapere se te lo danno gia smontato (nel 99% dei casi).In generale ,se lo vedi stipato in modo curato,vuol dire che un pò di attenzione c'è l'hanno messa, ma se addirittura lo trovi appoggiato per terra........,o su altri vetri......! Poi valuta anche cosa ti costa in demolizione,e quello che ti chiede il doc, e ricorda che il doc,ti garantisce il vetro, e la sigillatura,e non ultimo ,se hai la copertura vetri,paga l'assicurazione,o al massimo ci rimetti poco.

Fofo74

guarda cerca su ebay.de

ford mondeo Frontscheibe windschutzscheibe vedi i costi cosi ti regoli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ricci

Riapro il post per un'informazione sul costo del parabrezza della mk4, preventivo fatto oggi per un parabrezza di concorrenza 460 euro montato, pensavo peggio. Con assicurazione pago solo 100 euro di franchigia

ricci

Montato, marca "Guardian", che pensavo fosse cinese, ma ho scoperto non essere nemmeno male.
E ora via, verso i 250000 Km (e oltre?)

🡱 🡳