Tutti i modelli > MONDEO

Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Controllo Turbina

<< < (2/5) > >>

ernesto:
quello che posso dirti è che il motore che monta la tua mondeo, lo montano anche le focus, ora vai in home, scendi la pagina fino a guide, entra cliccandoci sopra e trovi diverse foto/icone di tutte le macchine, entra in focus 1 e dopo in focus 2 fatti un giro nelle sezioni meccanica ed elettronica, troverai diversi problemi già risolti  legati al lampeggio candelette, paradossalmente, potresti avere il sensore maf o quello, come si chiama mab, non ricordo uno controlla il flusso dell'aria e l'altro la temperatura dell'aria, la stessa egr sicuro  che ne hai una nuova? o il meccanico ha lasciato i fili messi male che si sono staccati? o altri problemi che troverai nella sezione che visiterai in modo da farti un'idea, ah poi usa il tasto ricerca in alto a destra e scrivi che so, "lampegio spia candelette" e vedi cosa succede

fabry20023:
Prima di tutto ringrazio tutti quanti! ;D
Che ci fosse una "fantomatica"centralina che controlla il Turbo in effetti mi ha lasciato perplesso e che una parte elettronica che controlla la turbina   per qualche misteriosa ragione non è vendibile separatamente....Bhe... il mistero è sempre più fitto.
Per quanto riguarda la valvola EGR è stata sostituita con una nuova,ho visto la scatola e quella vecchia ,per questo escluderei una "gabola" del mio meccanico.
Tuttavia seguirò i vostri consigli:vado nella sezione della Focus e contemporaneamente sento il parere di un altro meccanico..... ;)

fabry20023:
Ho chiesto di nuovo al mio meccanico,persona di mia fiducia(vi posso garantire che è un bravo ragazzo ed una persona onesta) e mi ha confermato "Centralina controllo turbina" che viene fornita assieme alla turbina stessa...... ???
Dato che gli ho confermato che non intendevo "salassarmi" per una turbina nuova mi ha consigliato di rivolgermi a qualche fornitore di parti revisionate e magari in seguito di concordare con lui l'installazione stessa....Il problema a questo punto è che trovo solo "turbine revisionate"ma non centraline revisionate che controllano la turbina....a meno che si tratti di una centralina principale che gestisce tutto il motore,ma in questo caso Ford la vende assieme alla turbina??
Il  mistero si infittisce e nel frattempo io continuo a viaggiare in modalità di protezione finchè non si scalda per bene il motore....
Valuterò anche la questione dei sensori,che magari sono loro che fanno accendere la spia delle candelette......

lutecia:
ha ragione il meccanico, guardando su microcat per la mondeo ci sono 2 tipi di turbine in base al motore, con l'attuatore pneumatico (classica) e con l'attuatore formato da un modulo elettronico integrato con la turbina e non sosituibile separatamente (tipo bmw 320d serie E90) praticamente tu devi cercare una turbina anche revisionata con l'attuatore elettrico, se mi mandi il tuo vin anche in pm ti posso dare la referenza ford esatta da cercare

ernesto:
vabbè ma cosa costa vedere il modulo elettronico? le eprom si rovinano difficilmente, più facilmente potrebbe essere un condenzatore, ve ne sono di 2 tipi cilindrici e rettangolari

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa