esenzione bollo ford gpl

Aperto da franzfocus, 29 Novembre 2008, 17:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzfocus

allora volevo postare una discussione generale sul fatto se le macchine della ford fossero esenti dal bollo...

visto che mi dovrò informare...posterò poi qua una risposta definitiva...
anche perchè questa è la mia avventura:

decido di comprare la macchina a gpl..
vado all aci a chiedere se la macchina è esente da bollo...e loro rispondono...
"..non c'è più l'incentivo dello stato però non paghi piu il bollo.."
vado in conce e mi dicono:
"...c'è l'incentivo statale ma paghi il bollo perche è sopra i 100kw.."

mmmmm ancora ttt oggi non so se bisogna pagarlo o no...in conce mi hanno detto risposto con un bel punto interrogativo...però mi hanno dato il nuemro della regione piemonte...

infatti....sul sito ce scritto che le macchina immatricolate con il gpl gia dalla casa, sopra i 100kw non pagano il bollo per 5 anni, mentre quelle sempre sopra i 100 kw che hanno fatto l'impiano aftermarket invece pagano...molto probabilmente bisogna mandare una fotocopia del libretto...e cmq avere l'esenzione per iscritto...

vedrò di fare luce su questi punti...

....TO BE CONTINUED....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

scusa rivolgiti ad una agenzia e vedi cosa ti dicono loro!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

mi hanno consigliato di parlare direttamente con la regione piemonte...mi hanno dato un numero verde...perche sai qua è come il telefono senza fili...non sai mai cosa capisce quello dall'altra parte....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Titanium

Come diceva Fofo, chiedi in una agenzia ACI.
Non vorrei che con questa crisi siano stati tagliati anche gli incentivi.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

franzfocus

fratelli...sono andato....ma qua non sanno manco da che parte sono girati....chi fa da se fa per tre....:D


per ora ho trovato questo...

http://www.regione.piemonte.it/tributi/extra/faq/risposte_auto.htm#15
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

be basta che risolvi !!!!:D:D:D
certo è vero il detto chi fa da se fa per tre pero basta che non paghi x tre dopo!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

ahahahahahha bella questa....si si ieri ho chiamato anche ford....e  stiamo cercando di capire...anche perche le leggi sono moooolto chiare..non posso postare perche è in pdf ma farò del  mio meglio...cosi vi fate 2 risate...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

cmq vedi di trovare l'ufficio preposto, in ford si possono sbagliare!!!
basta che risolvi e sopratutto risparmi!!!!:cool::cool::cool::cool:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

si si risolvere quello sicuro....cosa almeno poi postiamo una risposta definitiva anche qua...e se qualcun altro prende la gpl è a posto..
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

hey hey hey!!!! buone notizie..

il bollo sulla focus NON SI PAGA.

ovviamente a data da non definita ossia fino a quando la finanziaria permette ciò...

il motivo è che la focus anche se passa i 100kw è nativa a gpl e quindi per questo esente bollo.

:D:cool:
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

berto's

C-Max 2000 GPL - Lombardia. Non ha esenzione bollo perchè risulta con doppia alimentazione B/GPL (vedi libretto di circolazione). Evidentemente in Regione pensano che vi siano legioni di rincoglioniti che acquistano un'auto a GPL e poi, siccome hanno un bel serbatoio da 55 lt "fregano" la Regione stessa andando a benza!! Unica agevolazione: non si paga la maggiorazione sulla potenza oltre 100 kW. Il bollo annuale è € 276,06. So che altre regioni (Liguria-Piemonte) sono più sensibili.

legis

Prima parlano di incentivi e poi ti fregano!!!! :mad:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

Citazione di: berto'sC-Max 2000 GPL - Lombardia. Non ha esenzione bollo perchè risulta con doppia alimentazione B/GPL (vedi libretto di circolazione). Evidentemente in Regione pensano che vi siano legioni di rincoglioniti che acquistano un'auto a GPL e poi, siccome hanno un bel serbatoio da 55 lt "fregano" la Regione stessa andando a benza!! Unica agevolazione: non si paga la maggiorazione sulla potenza oltre 100 kW. Il bollo annuale è € 276,06. So che altre regioni (Liguria-Piemonte) sono più sensibili.
mi spiace tanto...sembra che l'italia sia divisa in piu parti....invece che essere unita...cmq si di esenzione io mi riferivo al piemonte...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

🡱 🡳