Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Mini guida - Smontaggio parabola Faro Anteriore

Aperto da ROPER, 26 Aprile 2013, 19:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Ecco come ho tolto le parabole del faro anteriore della mia Mondeo.

Pistola termica intorno a tutto il faro per riscaldare il collante, poi iniziamo ad alzare i ganci mentre con una leva infilatela tra la parabola e la scocca nera del faro.

Gancio Superiore



Gancio laterale



Ganci inferiori



e con il faro ancora caldo ho iniziato a staccare la parabola completamente.







Questo è un faro che avevo già smontato prima, infatti manca l'interno.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dexter63

A che temperatura hai regolato la pistola?
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

ROPER

La mia non è una gran pistola ma per quello che mi serve va bene, è una Valex ha due gradazioni di temperatura 1-350° (1000W) 2-600° (2000W), ho messo a 1, sinceramente non mi ricordo il tempo, ma di sicuro finchè non ho cominciato a sentire il cedimento della parabola trasparente e piano piano si è staccata.
IMPORTANTE ! ! !, quando riaccoppiate il faro va nuovamente riscaldato perchè molto del collante rimane sulla scocca nera, quindi affinchè la sede della parabola aderisca perfettamente così da evitare la condensa interna.
Io li ho aperti per fare tutt'altro lavoro e dopo 2 anni e vari lavaggi non ho avuto mai nessun trasuto o condensa nel faro.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dexter63

Citazione di: roper il 26 Aprile 2013, 20:26:22
La mia non è una gran pistola ma per quello che mi serve va bene, è una Valex ha due gradazioni di temperatura 1-350° (1000W) 2-600° (2000W), ho messo a 1, sinceramente non mi ricordo il tempo, ma di sicuro finchè non ho cominciato a sentire il cedimento della parabola trasparente e piano piano si è staccata.
IMPORTANTE ! ! !, quando riaccoppiate il faro va nuovamente riscaldato perchè molto del collante rimane sulla scocca nera, quindi affinchè la sede della parabola aderisca perfettamente così da evitare la condensa interna.
Io li ho aperti per fare tutt'altro lavoro e dopo 2 anni e vari lavaggi non ho avuto mai nessun trasuto o condensa nel faro.
Grazie dele info
te lo chiedevo perchè in rete c'è chi li ha messi nel forno
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Ho avuto un pò di fortuna, i fari originali erano così.



su internet trovai un tizio che vendeva una coppia allo xenon ma le centraline erano andate i fari manomessi ecc...quindi mi sono detto, ma se prendo sti fari, li smonto e mi prendo la parte alloggiamento lampade e li monto sui miei? gli proposi un prezzo stracciato 50€ con la spedizione e lui accetto, una volta arrivati come nella guida li ho smontati ho visto che gli attacchi erano gli stessi e così adesso mi ritrovo questi. Centraline Xenon con lampade D2S 6000k aftermarket totale spesa 100€



Non ho il kit lavafari ma i fari si.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ottima guida...
sapevo il procedimento del forno ma questa è un ottima idea...;)
bravo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

io, l'ho adottato, ma per smontare i fari della marea che erano di vetro, non quelli di plexi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Però sui fari della Focus mk2 è molto più difficile poiché la plastica del faro quella trasparente non è solo incollata ma anche avvitata con due viti nella parte inferiore(da fuori si riescono a vedere) quindi prima con un giravite snodabile bisogna svitarle e credetemi per una potrebbe essere difficile ma la seconda addirittura neanche si vede la testa. Cmq superata questa fase si può passare alla fase successiva già spiegata da roper.mi raccomando prima di smontare il faro montate un buon filtro per le parolaccie. :)

kigan

Volevo aprire anchio i fari per pulire la lente e il vetrino attorno alla lente dello xenon, ho solo un dubbio,che vengano puliti dal quella che sembra una pattina nera?

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳