Come smaltire olio esausto???

Aperto da Peppe Siculo, 23 Settembre 2013, 16:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe Siculo

Salve oggi ho un quesito da proporvi... Come smaltire olio esausto, accumulato negli anni con i vari tagliandi???
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Scitech

C'è un'azienda che si occupa di questa raccolta non dovrebbe costare molto anzi addirittura non so di preciso dovrebbe essere pure gratis. Io per quanto mi riguarda ad ogni tagliando l'olio esausto lo porto dal mio ex collega meccanico.

27 Rosso

Chiama questo numero 800 863048 ,ti diranno quele è il centro più vicino a te. Lo smaltimento dell'olio esausto è gratuito. :yahoooooo:

lutecia

nell' area ecologica comunale il ritiro qui è gratuito fino a 10lt

el peck

..dovrebbero essere obbligate a ritirarlo anche le stazioni di servizio....altrimenti ci sono degli appositi centri..o le piazzette ecologiche...

Peppe Siculo

Grazie ragazzi e scusate l'ignoranza.... Cmq dalle mie parti nn ci sono aree del genere... Sono della provincia di Caserta........ Cmq a valle dei vostri suggerimenti ho chiesto a qualche amico, mi ha detto che il sabato c'è la raccolta di rifiuti speciali, devo vedere solo se tra questi "rifiuti speciali" c'è la possibilità di smaltire olio esausto. Vi tengo informati la raccolta è di sabato mattina....
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Giògiò-Giovanni

nella peggiore delle ipotesi lo smezzi chiedi il favore a più di qualche stazione di servizio di ritirarselo

ernesto

che se lo rivendono perchè va riciclato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

ci facessero quello che vogliono meglio che buttarlo in malo modo e che sopratutto non siamo noi a dover pagare per smaltirlo.
mi diceva una persona che anche chi vende l'olio deve dare disponibilità a ritirarlo,
esempio compri l'olio al supermercato? lo deve ritirare.
lo compri all'autoricambi? lo deve ritirare.
purchè regolarmente comprato da loro

mi è capitata con una tv ,acquistata in un supermercato alimentare, gli stessi dopo un po di tempo hanno esibito un cartello che loro in quanto venditori anche di quei beni sono tenuti a ritirarlo.
io la mia vecchia tv in ogni caso l'avevo afffidata alla ditta del recupero immondizia

sirio7710

Citazione di: Peppe Siculo il 24 Settembre 2013, 23:08:36
Grazie ragazzi e scusate l'ignoranza.... Cmq dalle mie parti nn ci sono aree del genere... Sono della provincia di Caserta........ Cmq a valle dei vostri suggerimenti ho chiesto a qualche amico, mi ha detto che il sabato c'è la raccolta di rifiuti speciali, devo vedere solo se tra questi "rifiuti speciali" c'è la possibilità di smaltire olio esausto. Vi tengo informati la raccolta è di sabato mattina....
se no puoi portarlo tu in discarica dell'azienda dei rifiuti, se no' semplicemente ad un distributore di benzina , lo lasci in tanica di plastica ben  chiusa e sei a posto

Naomo

Se vi dico anni fa come lo smaltivamo noi in campagna..  :censored:

Da vergognarsi!
suca

Peppe Siculo

Nn dirlo x piacere... Prima o poi la Terra ci punirà!!!
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Pasquale S

? uhmmmm
per accendere il fuoco?  :) :)
mio padre lo usa a volte,pultroppo, per lubrificare  la catena del motosegna.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: kevin21 il 25 Settembre 2013, 12:40:33
Se vi dico anni fa come lo smaltivamo noi in campagna..  :censored:

Da vergognarsi!

Ci condivate le bruschette?

Lo regalavate alle signorine per usarlo al posto dei copertoni?

Lo vendevate alla caserma vicina per farlo bruciare nei carr'armati?

:D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

Citazione di: pasquale sgro il 25 Settembre 2013, 13:42:23
? uhmmmm
per accendere il fuoco?  :) :)
mio padre lo usa a volte,pultroppo, per lubrificare  la catena del motosegna.

Esattamente. Come combustibile x accendere gli sfalci/potature/fogliame e per oliare la catena della motosega. A volte anche per accendere lo scaldabagno a legna in garage.
suca

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

DILINQUENTI...:)

comunque vada distributori di benzina e ricambi in genere sono obbligati a prendere indietro l'olio esausto...lo smaltimento lo pagate in percentuale quando lo acquistate nuovo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Peppe Siculo

Olio smaltito... Ho trovato una ditta che è venuta a casa ed ha aspirato il mio olio in una cisterna... Ottimo direi...
Ovviamente aggratis!!!!
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

patrigian72

Da noi anche i centri commerciali lo ritirano
Gianluca

ICEMAN

anche perchè quando acquistate l'olio nel prezzo è compreso lo smaltimento...come per le batterie,le gomme ecc.ecc.
:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳