Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 163 CV - Aggiornamento convers+

Aperto da sbaldo, 21 Settembre 2014, 18:17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbaldo

ciao ragazzi fino al 8 luglio avevo una focus mk 2,5 e ho modificato varie cose con elmconfig poi l'ho dovuta rottamare per cause naturali!!
Adesso mi sono preso una mondeo mk 4 del 2011! girando su internet ho visto che esiste un nuovo firmware 1412!
qualcuno può aiutarmi per aggiornare il convers+!
allego il sito http://www.talkford.com/topic/226452-convers-firmware-modifications-new-functions/

grazie!

Fofo74

Devi provare in concessionaria se fanno l'aggiornamento
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sbaldo

Fofo sono passato ieri in ford è come ogni volta hai la stessa risposta!!!
Non si possono aggiungere e non puoi modificare niete!! Devi comprare il quadro strumenti nuovo!! Vabbè appena che ordino ids l'aggiornamento l'ho faccio io!! Grazie!

Ragazzi io sono arrivato al momento ho fatto il test!
Per chi ha intenzione di aggiornare il convers+ della mondeo/galaxy e smax bisogna contattare alexey a questo indirizzo murphy@yandex.ru
Serve il lettore elm327 modificato elmconfing versione 0.2.13b leggere 2 moduli,qual ora fatta questa cosa ti invia un programma che fà il test per vedere se ha dei problemi il vostro convers +! Io al momento sono arrivato fino a qui adesso aspetto che mi invia il file e aggiorno il tutto!
Inviato dal mio iPhone

Asterixmondeo

Ciao ragazzi avete poi fatto l'aggiornamento?
Funziona cosa ottenete in più?
Io vorrei aggiungere la Retrocamera alla mia mondeo sapete se si può fate

sbaldo

Ciao io al momento non ho avuto tempo per farlo,il mio conver + ha un errore per cui ci vogliono 4 ore circa per fare tutto l'aggiornamento è deve essere collegata la batteria ad un carica batterie! Appena riesco l'aggiorno!
Per il tuo problema ci sono 2 strade:
La prima con un navigatore di serie oppure prendere una radio con navigatore è relativo decoder cambus
La 2 prendere un lcd da 5 pollici!
Poi se hai voglia di smontare un po' l'auto devi far passare il cavo della retrocamera oppure ti compri un ripetitore wi-fi costo 10€ è una retrocamera ci sono 2 modelli sostituire il pulsante del baule oppure la luce targha


Inviato dal mio iPhone

carlao72

Ciao!
mi trovo nella stessa identica situazione di Asterixmondeo:

ho appena comperato una mondeo mk4 bifuel del 2009 ed anche a me piacerebbe tantissimo aggiungere una retrocamera e magari i sensori di parcheggio facendoli gestire dal converse+ proprio come si vede nelle foto e video della discussione su talkford linkata da Asterixmondeo.

E' una cosa fattibile o è una follia anche solo pensarci?

Sbaldo e Asterixmondeo: avete fatto progressi o avete rinunciato?

Grazie, ciao , Carlo

iociprovo2017

ho appena montato una eonon 8162 abbinata a retrocamera eonon installata a pari del portatarga e ne sono davvero soddisfatto, per il convers+ non ho effettuato un aggiornamento mod come quelli in rete ho semplicemente fatto fare quello in ford all'ultima versione cambiata poca roba come qualche animazione ma principalmente l'ho fatto perchè volevo installare il modulo usb della novero in modo da far comparire i titoli della sorgente usb nel convers+ ma poi ho cambiato progetto

sbaldo

Ciao io ho fatto aggiornare il mio conver+ in Ford è la medesima versione pensando che mi installava la versione 1412  o successo invece è rimasta la medesima versione 1217. Per avere quella versione in Ford vogliono 450€ circa l'intero quadro strumenti. Ho visto il prezzi e con 60€ c'è un bel aggiornamento per quello che ho visto spenderò 80€ pacchetto base più pacchetto luci. L'anno prossimo contatto Alex.
Pultroppo se non hai i sensori originali con relative centraline il convers+ non riconosce i sensori. Io ho montato una radio Android e quando funzionano i sensori mi esce l'auto e i relativi sensori come il convers+ poi ho montato una telecamera.

Inviato dal mio iPhone

🡱 🡳