Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Aggiornameto Software Centralina

Aperto da mitridate, 04 Marzo 2009, 14:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mitridate

Dopo vari tentennamenti mi sono deciso a far aggiornare il software della centralina....
Fondamentelmente il mio problema erano le partenze con l'aria condizionata inserita... se non stavo attento mi si spegneva l'auto, come se fosse un benzina a carburatore in mano ad un neopatentato.
Devo dire che il risultato è stato stupefacente... sembra di avere un nuovo motore sotto al cofano... quasi come se i cavalli fossero aumentati!!!!
L'unica cosa che mi è rimasta da controllare sono i consumi... si vedrà  al prossimo viaggio...
La cosa sbalorditiva è stato il costo dell'operazione.... in totale 55€ di cui 18 solo per la riprogrammazione e il resto di manodopera...
Devo anche ringraziare la cortesia e la perigliosità del personoale dell'officina Ford dell'Autostar Flaminia di Roma... un trattemento che a taranto non ho mai ricevuto...
Non posso che consigliarvi un operazione simile sulle vostre ford viti i risultati... per quel prezzo
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

principedeimeccanici

beh a questo punto dato che la mia è del 2002, credo che ci sia qualche aggiornamento migliore! secondo voi? come si può vedere?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Devi andare in Ford ce ne sono fino al 2004 ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DecaMondeo

Anche la mia è un 2002 , ma è un TDdi... Dite che un aggiornamento del software può apportare vantaggi anche in assenza del common rail??

principedeimeccanici

se le versioni degli aggiornamenti sono sino al 2004 credo che qualche miglioria ci sta
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

L'aggiornamento della centralina agisce solo sul motore o va a modificare/resettare anche le altre funzioni, tipo chiusura delle porte in movimento, programmazione telecomando, apertura chiusura finestrini........ ecc. ecc.....? :/
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

ziomax

si modifica solo la versione del software della centralina  che controlla il motore.il resto rimane invariato
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

Quoto alla grande... è una spesa che vale la pena affrontare!
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

🡱 🡳