Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Sedili mondeo

Aperto da ziomax, 04 Marzo 2009, 19:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

ciao gente.piccola premessa, la mia mondeo è una versione ghia con i sedili in pelle.mi sono accorto che il sedile lato guida lo schienale si sta screpolando nella zona dove struscia la cintura.sapete se c'è in giro un prodotto che rigenera la pelle?mi hanno datto di metterci il lucido da scarpe ma a voi sembra possibile???? ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

La pelle bisogna trattarla periodicamente altrimenti accade quanto dici!!
Ci sono molti prodotti per il trattamrnto della pelle!!
Vai da un autoricambi e vedrai che lo trovi lì!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Mi sa che ti conviene cercare un prodotto specifico... il lucido per scarpe è molto nutriente, per la pelle, ed appunto per quello la pelle così trattata rimane untuosa per molto tempo... se poi il punto in cui la pelle è rovinata non viene a contatto clo corpo.. procedi pure... magari se hai ancora a dipsposizione il mitico grasso per gli anfibi militari satebbe il massino... ma se ti ci devi sedere sopra non è il caso
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

principedeimeccanici

Beh puoi provare con lo smack cura pelle! Poi la pelle la puoi trattare periodicamente con la crema nivea quella in barattolo blu! lucida e nutre e protegge!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

il problema è che dove si è rovinata si è anche scolorita devo trovare un prodotto per tingerla.appunto mi hanno detto del lucido da scarpe.ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

si, col lucido potresti risolvere però poi macchia!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

e quello il problema...
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

Zio, inizia con il reidratarla con la crema nivea! poi si vede il da farsi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

allora ragazzi ho delle novità.stasera tornando dal lavoro mi sono fermato da un artigiano che lavora pellami. mi ha rifilato una tinta per pelli ed una crema specifica per pelli usurate.la tinta già l'ho applicata e deve asciugare tutta la notte.non vedo l'ora di spalmare anche la crema :P :P :P :P vi faccio sapere ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

ottimo!!! magari posta sia i nomi dei prodotti, che le foto dell'intervento, nonchè le novità!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

già siete nei miei pensieri...
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

Ottimo!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

finito giudicate voi...
questi i prodotti usati


prima....


dopo...

mica male no.sembra che i prodotti non rilascino il colore non vorrei diventare come calimero ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Bravo!!
Ottimo lavoro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Perfetto!!! anzi secondo me questo trattamento dovresti farlo almeno una volta ogni due mesi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Guarda zio, non c'è auto con i sedili in pelle che nn sia rovinata in quel punto!!! :/
Tutte così.. xciò ti conviene trattare i sedili più volte l'anno come dice luca ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Zio,
mi diceva mio zio ( :lol: ) che lui sui sedili in pelle usava un idro repellente!! lo spruzzava la sera ed il giorno dopo erano splendenti!!
Magari informati presso un ricambista!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Bellissimo lavoro zio, adesso guardo come è messo il mio schienale e nel caso ti chiedo i nomi dei prodotti usati.
Anche io sulla mia mondeo ho gli stessi interni.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

ragazzi vi dirò di più!, provate a passare la cera spray della arexons!!! pensate che io la uso per lucidare il cellulare e la fotocamera! provate su una piccola parte! vedete come va!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Proprio la cera spray della arexons! costa intorno alle 7 euro! la si spruzza o direttamente sulla superficie da trattare oppure su un panno. si passa , poi su lucida con un panno asciutto!!! vi garantisco che è fenomenale!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Citazione di: principedeimeccaniciBeh puoi provare con lo smack cura pelle! Poi la pelle la puoi trattare periodicamente con la crema nivea quella in barattolo blu! lucida e nutre e protegge!

Principe tu hai provato a mettere la crema nivea sui sedili in pelle????  Ci provo???? Mi fido???
Ciao
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

io non ho i sedili in pelle, ma la cuffia del cambio, e la parte superiore dei pannelli si! fallo che vengono uno spettacolo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Citazione di: principedeimeccaniciio non ho i sedili in pelle, ma la cuffia del cambio, e la parte superiore dei pannelli si! fallo che vengono uno spettacolo!!!
Ok, domani andrò a prendere la crema e proverò, forse è meglio non metterla nella seduta del sedile e nello schienale perchè la pelle è tutta traforata e lì rimarrebbero i residui.
Giusto pri????
Ti farò sapere.
Grazie per i tuoi consigli preziosissimi!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ziomax

mi hai convinto la compro...ma dove? sto girando per comprare il sintoflon e quando lo chiedo sembra che vengo da marte
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

allora, dove è traforata lasciate stare!!! quindi Ciuma...10 Punti per te! Zio prendi la nivea in barattolo blu al supermercato!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Citazione di: ziomaxmi hai convinto la compro...ma dove? sto girando per comprare il sintoflon e quando lo chiedo sembra che vengo da marte
zio max
La crema Nivea la trovi anche al supermercato, è quella in una confezione blu tonda alta circa 2 centimetri.
Fammi sapere
Ciao
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ziomax

si si ciuma lo sò quale è la nivea :P :P :P  io mi riferivo alla cera spray che diceva principe
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

la cera spray che uso è quella dell'arexons!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

SI ma fai la prova su una piccola parte se poi non va bene sono cavoli ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

crash

Anche io ho gli stessi sedili, davvero un'ottima idea. ;) Complimeti e grazie

🡱 🡳