Auto silenziose e confortevoli

Aperto da loidom64, 14 Febbraio 2015, 23:11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Tra le auto alla portata del consumatore medio, ossia, auto dai 30.000 euro in giù, quali secondo voi le berline più silenziose e più confortevoli??????

esempio:
volvo v40  -  v/s 60
ford focus - mondeo -   chug
peugeaut  308   -  30008
Audi A3  - A4
Bmw  serie 1 - 2
e altro ancora
   
Loidom

Vadocomeundiavolo

#1
Merceds S klass.
Anche a livello di assorbimento delle asperità con il nuovo sistema delle sospenzioni,ABC .
Chiamato magic body control.
È un evoluzione delle stesse.

Il MAGIC BODY CONTROL combina i punti di forza dell'assetto attivo ABC (Active Body Control) con una novità a livello internazionale: la funzione ROAD SURFACE SCAN. Si tratta di una telecamera stereoscopica previdente, che rileva la superficie del manto stradale e la sua conformazione.

Le irregolarità del fondo stradale vengono così riconosciute prima ancora che la vettura vi passi sopra. La regolazione dei montanti telescopici viene modificata di conseguenza per compensare quasi completamente le ondulazioni del terreno.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

@Vadocomeundiavolo

ineccepibile la validita della tua risposta, del tuo parere, ma io intendevo dire, è forse era meglio scriverlo prima, intendevo auto alla portata del consumatore medio...  e non auto che partono da 90.000 euro :icon_eek:

grazie
Loidom

fabio1983

Ho avuto l occasione di provare una skoda octavia 2.0 tdi dsg wagon ...e devo dire che e stata una vera sorpresa.. molto comoda,silenziosa e una buona supplesse di viaggio...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

loidom64

oh mamma, forse hai ragione, ma io della skoda ho ancora in mente le vecchie skoda degli anni 70-80...   mettevi la freccia e il rumore sembrava quello del campanello del prete durante la messa... ma sono certo che oramai la direzione Vw è totalmente differente, sarebbe da provare,
Loidom

Vadocomeundiavolo

Nel segmento C, la golf a livello acustico è una spanna sopra.
A livello di assorbimento dipende dalle gomme e assetto.   
Arteon Shooting Brake R



loidom64

Vadocomeundiavolo

Siccome noleggio auto spesso, mi è capitata la Golf, naturalmente la versione base e non mi è sembrata tanto comfortevole... anzi.. gran bella macchina ma  non mi ha attizzato....
Loidom

Vadocomeundiavolo

Guarda questo.
Le altre sono più o meno come la renault.
Arteon Shooting Brake R



fabio1983

Citazione di: loidom64 il 15 Febbraio 2015, 09:49:47
oh mamma, forse hai ragione, ma io della skoda ho ancora in mente le vecchie skoda degli anni 70-80...   mettevi la freccia e il rumore sembrava quello del campanello del prete durante la messa... ma sono certo che oramai la direzione Vw è totalmente differente, sarebbe da provare,
ti posso dire che se un domani devo cambiare il mio Focus un pensiero sulla skoda lo faccio... era allestimento elegance.. completa di tutto dai fanali al xenon al navigatore interni in pelle ed ecc..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

loidom64

#9
fabio, la stavo guardando proprio ora, non è male e il prezzo parte da 18000 euro, ma...... non so....

Vadocomeundiavolo, rispetto a questo grafico la magane è più comfortevole, ma, a me sembra una scatoletta...
Loidom

Vadocomeundiavolo

Veramente nel grafico risulta e di molto superiore la vw.
Arteon Shooting Brake R



fabio1983

#11
Citazione di: loidom64 il 15 Febbraio 2015, 09:57:52
fabio, la stavo guardando proprio ora, non è male e il prezzo parte da 18000 euro, ma...... non so....
anche io ero scettico ... però mi son ricreduto....cmq al momento il mio sogno e la nuova Ford Mondeo... e stato un colpo di fulmine...
@Vadocomeundiavolo :hai provato o visto la nuova golf wagon??come ti sembra come capirnza del bagagliaio??
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

loidom64

@Vadocomeundiavolo   hai ragione, ho confuso con  l'indice di articolazione con i db...
Loidom

Vadocomeundiavolo

La golf 7 variant ha un buon vano.
Più o meno come la focus sw,440 litri reali.
Ben rifinito e con due comodi pulsanti ai lati per abbassare gli schienali.
Io ne ho usate tante e confermo che sono molto silenziose.
Se la prendi con le sospensioni a controllo elettronico ,cruise control attivo e cambio dsg,hai una piccola ammiraglia.
Forse l'anno prossimo ne prendo una cosi.
Arteon Shooting Brake R



fabio1983

Comunque questa volta mamma volkswagen la ha fatta davvero bella questa golf variant
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

itat

A me sembra che la Peugeot nel segmento C con la 308 abbia raggiuto ottimi livelli, con un buon compromesso fra silensiozità ed assorbimento.
Ma sui 30,000 ci sono anche molte versioni base della categoria superiore.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

loidom64

Citazione di: itat il 15 Febbraio 2015, 12:02:57
A me sembra che la Peugeot nel segmento C con la 308 abbia raggiuto ottimi livelli, con un buon compromesso fra silensiozità ed assorbimento.
Ma sui 30,000 ci sono anche molte versioni base della categoria superiore.


La 308 l'ho guidata e non mi è piaciuta, meglio la versione precedente.

Quali sono secondo te le auto della cat. sup. sotto i 30.000 euro..

grazie

Loidom

ICEMAN

le auto nuove sono tutte belle e silenziose...

provatele dopo 100.000 km...poi ne riparliamo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

itat

Basta sfogliare i listini, più o meno tutte le case, cominciando dalla Citroen passando per finire alla Volvo propongono auto del segmento D al di sotto dei 30.000.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

non è detto che auto di categoria superiore siano più silenziose.
la mercedes C Klass 220 Cdi ,nuovo modello,è meno silenziosa della golf provata,1.6 TDi.
Arteon Shooting Brake R



itat

Certo, ma nel topic si parla di silensiosità e comfort.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

con assetto avangarde  e cerchi da 18",è una tavola.
Arteon Shooting Brake R



itat

Se è per questo ha anche un prezzo di molto superiore a 30.000.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



itat

Non è l'unica auto del segmento superiore, citando quello che ho scritto in precedenza, dalla Citroen, passando per Ford e finebdo alla Volvo molte case hanno auto del segmento D ad un prezzo inferiore ai 30.000
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

loidom64

con segmento D cosa intendi?

volvo v60
ford mondeo
e via dicendo?

le suv come li vedete?
ho privato la nissan gashqai ed è un disastro... rumorosa e rigidissima...
Loidom

itat

 Anche C5, Insigna, 508, Superb, Passat.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳