Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Motorino d'avviamento difettoso?

Aperto da DecaMondeo, 25 Marzo 2009, 18:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DecaMondeo

Scusate il sarcasmo nel titolo, ma mi è capitata una cosa quantomeno singolare e spiacevole!
Acquistata l'auto, usata, (Ford Mondeo 2.0 TDdi 115Cv del 2002) ho dovuto sostituire motore d'avviamento (dicono si fosse rotto il pignone, che non era possibile sostituire), la batteria e il famosissimo gruppo volano-frizione che tanta simpatia suscita in chi come me ha una mondeo! Ebbene, ieri, a circa un anno dalla sostituzione del motorino e a circa 6 mesi dalla sostituzione del gruppo volano-frizione, il motorino di avviamento mi abbandona di nuovo! 
Sono stato giusto ora a vedere come'è messo, e praticamente il guasto è causato dal nottolino che spinge il pignone: si è rotto di brutto e si è incastrato all'interno del vano dove si trova il pignone del motorino... A qualcun'altro è successo lo stesso??

legis

Tu parli dell'elettrocalamita?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lo Staff

Citazione di: DecaMondeoScusate il sarcasmo

Lo Staff ti ricorda che non hai ancora effettuato la Presentazione.

Ti aspettiamo nel forum dedicato.

Buona navigazione in Idaf.

DecaMondeo

Citazione di: Lo Staff
Citazione di: DecaMondeoScusate il sarcasmo

Lo Staff ti ricorda che non hai ancora effettuato la Presentazione.

Ti aspettiamo nel forum dedicato.

Buona navigazione in Idaf.

Chiedo scusa, ma sono un vecchio utente (deca86vr) che non può più riattivare il vecchio account, causa disattivazione casella e-mail....

DecaMondeo

Citazione di: legisTu parli dell'elettrocalamita?

Può essere.. Non me ne intendo.. comunque è una specie di ghiera che sta "dietro" il pignone (secondario). Comunque sul libretto di istruzioni dicono che la rottura di norma è causata dalla polvere rilasciata dall'usura del volano che va ad accumularsi nel motorino attratta dai magneti che vi sono all'interno... Quindi chi è abituato a smontarsi la macchina, può pulire il motorino ogni tanto, sarebbe conveniente...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DecaMondeo

Considerando che a me sta cosa è costata 480 euro in poco più di un anno....

🡱 🡳