Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Additivo si additivo no

Aperto da ziomax, 02 Aprile 2009, 07:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

buongiorno belli,ieri mi sono fatto il solito tagliando alla mondeo e stavolta ho voluto provare l'olio castrol.volevo regalare alla piccolina un additivo antiattrito e avevo pensato al sintoflon che non riesco a trovare :mad: :mad: .l'unico che ho trovato è un addittivo marca est che cercando in rete sembra essere valido.qualcuno di voi usa questi antiattrito? avete avuto miglioramenti?faccio questa domanda perchè quando vado negli autoricambi mi sento dare sempre la stessa risposta "soldi buttati". e allora...additivo si...additivo no?????
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

leale71

Ciao ziomax
io ho da poco fatto il cambio olio ed ho aggiunto il sintoflon e devo dire che il motore sembra essere un pò più sciolto, ma cmq non è che si noti una differenza di chissà quanto, sicuramente male non fà ma non si trasforma in un  ferrari.
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

legis

Zio se vuoi il sintoflon ordinalo su internet ma cmq come dice leale si cambia qualcosina ma nulla di ke il vero cambiamento lo avverte il motore ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

quindi è un trattamento valido??? ma solo il sintoflon da questi benefici?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Non anche altri però a aprità questo mi sembra migliore ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Sul web si parla benissimo anke dello ZX1.... e infatti mi sà ke al prossimo cambio olio lo provo insieme al Castrol consigliato da Davide (Dikko72).  :) :)   L'unico problemino è ke lo ZX1 nn è  proprio "economico" come additivo..... bèh, ci sarà un motivo, no?!?!? ;) ;) ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ziomax

allora...stanco di girare a vuoto e con poco olio nel motore ieri ho comprato l'antiattrito della e.s.t. e l'ho schiaffato nel motore.un intruglio gelatinoso della consistenza del miele .oggi ho avuto l'impressione di un motore meno rumoroso e fluido e anche le fumate sono quasi sparite.boh sarà???vi tengo aggiornati
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

gianni05

lo ZX1 si deve aggiungere ad ogni cambio olio o ad un certo chilometraggio?

blackbird

io vi consiglio lo ZX1 ottimo prodotto tra i migliori se non il migliore e non lascia residui fissi cosa importantissima.fate un giro su www.ciao.it eci sono le recensione di chi l ha provato oppure in tutti i forum specialmente Elaborare.it.va messo nel motore la prima volta al 5% e le volte successive al 3% sempre a olio nuovo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

ziomax

è quello che volevo mettere ma a roma non si trova.blackbird visto che sei delle mie parti sai dove lo vendono? grazie
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

blackbird

Citazione di: ziomaxè quello che volevo mettere ma a roma non si trova.blackbird visto che sei delle mie parti sai dove lo vendono? grazie
zio max
a Roma per quello che sò io non lo vendono.il rappresentante uffiaciale lo invia dopo averlo acquistato online.c'è uno su ebay.UK che lo vende ad un prezzo inferiore,lo vende solo per il mercato inglese ma io gli ho chiesto la spedizione in Italia e non ha fatto problemi.provo a cercare il venditore
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

Citazione di: blackbird
Citazione di: ziomaxè quello che volevo mettere ma a roma non si trova.blackbird visto che sei delle mie parti sai dove lo vendono? grazie
zio max
a Roma per quello che sò io non lo vendono.il rappresentante uffiaciale lo invia dopo averlo acquistato online.c'è uno su ebay.UK che lo vende ad un prezzo inferiore,lo vende solo per il mercato inglese ma io gli ho chiesto la spedizione in Italia e non ha fatto problemi.provo a cercare il venditore

il venditore http://myworld.ebay.it/peachcakes82/
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳