Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Filtro antipolline

Aperto da Ciuma, 03 Aprile 2009, 15:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che in macchina sento un odore strano tipo di umido appena metto in moto la macchina e si aziona il circuito della ventilazione, sarà mica il filtro antipolline tutto umido??????????????
Mi dite per favore dove lo trovo in macchina e come faccio a sostituirlo???
La mia è una Mondeo Ghia sw tddi del 2002.
Grazie a tutti.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Tiziano

Per Ciuma. E' molto probabile che sia il filtro antipolline, andrebbe sostituito una volta l'anno; solitamente lo trovi subito sotto i tergicristallo, sviti i fermi dove sta alloggiato e lo sostituisci (assomiglia ad un filtro dell'aria di quelli rettangolari) e bene anche che utilizzi un prodotto igienizzante.

legis

E' la miffa che si fa nei condotti :/
Purtroppo lo fanno tutte le auto con il clima ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

mi hanno detto che per fare questa operazione bisogna smontare i tergicristalli mi confermi questa cosa?grazie :D :D
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Basta metterli in posizione verticale come alla focus ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

grrrrrrrrassssie :D :D
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

fatto!!!allora i tergi si dovrebbero smontare perchè altrimenti non si può aprire il cofano però levando le tre viti sulla sx del parapioggia si può sollevare il coperchio di quel tanto che basta e  con estrema cura senza forzare si può sostituire il filtro.ciuma in 5minuti te la cavi ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

gianni05

ma quanto serve questo filtro antipolline? Sicuramente come filtro tiene più puliti i radiatori dell' abitacolo, ma è anche un riccettacolo di tutto. Certo non ci arriverà il pulviscolo ma le muffe - funghi - e altre porcherie che si creano su di esso poi le respiriamo costantemente.
Secondo voi?
E per la portata d' aria ci stà una certa differenza nell' eliminarlo?

legis

Le muffe si creano dove si raccoglie l'acqua. Il filtro serve a trattenre tutte le impurità ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Citazione di: ziomaxfatto!!!allora i tergi si dovrebbero smontare perchè altrimenti non si può aprire il cofano però levando le tre viti sulla sx del parapioggia si può sollevare il coperchio di quel tanto che basta e  con estrema cura senza forzare si può sostituire il filtro.ciuma in 5minuti te la cavi ciao
zio max
Grazie mille zio, appena ho un attimo provo a sostituirlo!!!!!!!!
Un ringraziamento và a tutti per le risposte che si possono trovare sul forum.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ziomax

grazie a te ciuma. il nostro forum esiste propio per dare e ricevere informazioni...mica stiamo quì a pettinare le bambole :lol: :lol: :lol:
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Titanium

Citazione di: Tix73Per Ciuma. E' molto probabile che sia il filtro antipolline,

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ciuma

Ragazzi vi voglio chiedere un consiglio, vorrei pulire il condotto sotto il filtro antipolline ma non sò quale prodotto usare, ditemi anche come si usa.
Grazie a tutti
Ciaooooooooooo
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

se per pulire devi togliere la polvere va benissimo anche un comunissimo pulivetro, ma poi devi comprare lo spray igienizzante, va bene anche quyello della arexons! lo spruzzi in una delle bocchette dell'aria, accendi l'auto col clima acceso e la lasci stare con i finestrini aperti 10 minuti! tu non respirare la sostanza!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

In Frod ne vendono uno sepcifico ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳