Quali marche per additivo gasolio pulizia iniettori

Aperto da SimbioGT, 31 Maggio 2016, 19:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SimbioGT

Ho letto del tunap 183 ma non è facile reperirlo.
Qualcosa di ottimo per pulire gli iniettori e se possibile il filtro e serbatoio.
Se ho capito bene devo aggiungerlo al pieno di gasolio e farci un bel giro.
Dai vari benzinai ci sono a 10 € ma non sono proprio di qualità.
Consigli.
Grazie

sirio7710

Citazione di: SimbioGT il 31 Maggio 2016, 19:36:13
Ho letto del tunap 183 ma non è facile reperirlo.
Qualcosa di ottimo per pulire gli iniettori e se possibile il filtro e serbatoio.
Se ho capito bene devo aggiungerlo al pieno di gasolio e farci un bel giro.
Dai vari benzinai ci sono a 10 € ma non sono proprio di qualità.
Consigli.
Grazie

se hai da chiedere vai pure

vai tranquillo ad usare   diesel kleen della renox, oppure un altro simile , anzi uguale ed efficace e' il rothen, oppure green star, provati tutti e tre sia con problemi di gasolio sporco , macchina che andava malissimo e sia come mantenimento, ottimi, in proporzione quantita' prezzo, quello green star costa di pu', ma io andrei su i primi due:
http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/rothen-evoluzione-cleaner/
http://www.renox.com/auto/powerservice/01_diesel_kleen.html

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Oramai sono un paio di anni che uso il diesel kleen... Prodotto ottimo.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

SimbioGT


sirio7710

#5
Citazione di: SimbioGT il 31 Maggio 2016, 21:14:04
Speriamo di trovarli.
Grazie
si trova tutto, tranquillo, io di solito li compro online e a volte il diesel kleen lo trovo anche in autoricambi


ps.... hai mp, controlla ;)

matteocmx

Per info il disel kleen quanto viene ?

inviato dal bagno


ICEMAN

Io lo pago 12 euro 475 ml... Lo diluisco così:
80 ml x 30 litri.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Autogold

La dose standard di Diesel Kleen è 1:400 (125 ml in 50 litri di gasolio).
La dose che consente la massima efficacia detergente e il massimo incremento di cetano è 1:200 (250ml in 50 litri di gasolio).

C'è poi la confezione da 3,78 litri che contiene un Diesel Kleen iperconcentrato che va utilizzato nella concentrazione 1:1000


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


ICEMAN

Bene o male ci siamo... Solitamente metto 33 litri di gasolio... E sarebbero 82.5 ml....

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Autogold

Precisiamo che, se anche si supera il dosaggio massimo di Diesel Kleen, non c'è alcuna controindicazione.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


guastatan

io ho usato da poco questo aditivo e mi e sembrato un ottimo prodotto,durante il pieno con aditivo la sentivo molto piu silenziosa e sono scomparsi i vuoti,elimina anche le traccie di acqua nel gasolio

sirio7710

Citazione di: guastatan il 30 Giugno 2016, 17:47:54
io ho usato da poco questo aditivo e mi e sembrato un ottimo prodotto,durante il pieno con aditivo la sentivo molto piu silenziosa e sono scomparsi i vuoti,elimina anche le traccie di acqua nel gasolio
ciao , dove si puo' acquistare? si trova on line, lo trovi in autoricambi? io non l'ho mai visto!!!! cosa costa? modalita' d'uso?

guastatan

#13
lo compro in un ricambista pagato 14 eur,un flacone su un pieno. prova on line dovresti trovarlo

Squalo71

Un flacone a 14€ per un pieno mi sembra tanto, soprattutto in proporzione ai costi del Diesel Kleen...

sirio7710

Citazione di: Squalo71 il 01 Luglio 2016, 10:08:40
Un flacone a 14€ per un pieno mi sembra tanto, soprattutto in proporzione ai costi del Diesel Kleen...

giusto, preferisco il diesel kleen che tra l'altro da tre anni sto usando e va una meraviglia, pensa che uso 1 litro all'anno

Scugnizzo

Buongiorno,
questi prodotti sono utilizzabili con il gasolio tipo quelli "Blu Diesel" etc ?

Grazie.

sirio7710

Citazione di: Scugnizzo il 31 Luglio 2016, 10:18:48
Buongiorno,
questi prodotti sono utilizzabili con il gasolio tipo quelli "Blu Diesel" etc ?

Grazie.
si li puoi utilizzare


Autogold

Citazione di: Scugnizzo il 31 Luglio 2016, 10:18:48
Buongiorno,
questi prodotti sono utilizzabili con il gasolio tipo quelli "Blu Diesel" etc ?

Grazie.

Diesel Kleen è compatibile con qualsiasi tipo di gasolio

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


LDA

BG 244 per diesel è il migliore additivo per la pulizia iniettori, secondo il mio modesto parere.
Allacciamo sempre le cinture di sicurezza.

vincmass

#21
ho provato l'additivo power max, high pressure per common rail, diesel system clean e protector,
in mezzo pieno, in due giorni,  e facendo autostrada da napoli a firenze.
ho notato una risposta della focus impressionante anche ai bassi regimi,  con il rumore degli iniettori sparito. L'unico inconveniente è che la focus mi ha fatto 2 rigenerazioni del fap, una a 85 km e l'altra a 52 con la pressione fap salita a 6Kpa in città e gran fumo nero dallo scarico. Ora tutto è normale con la pressione del fap completamente a 0, segno per me che tale additivo ha effettuato una pulizia di tutto l'impianto. Al prox tagliando lo ricompro.  ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sirio7710

Puoi dare piu dettagli? Se si può sapere cosa costa e come è il flacone quanti ml e dove si può acquistare, magari una foto, io non l'ho mai sentito

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sirio7710


Von Richtofen

A proposito di additivi io ho messo 30 litri di gasolio sulla Mondeo wagon (una MK3) ho usato un additivo Bardhal per pulizia iniettori che mi hanno detto è discreto.. che ne pensate?

ICEMAN

Citazione di: Von Richtofen il 26 Settembre 2016, 13:31:40
A proposito di additivi io ho messo 30 litri di gasolio sulla Mondeo wagon (una MK3) ho usato un additivo Bardhal per pulizia iniettori che mi hanno detto è discreto.. che ne pensate?

beh visto che non hai ben specificato il tipo e il nome di additivo............sarai te che lo stai testando a fornire le tue impressioni...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

LDA

Ho comprato il Wynn's diesel clean 3. Devo prima cambiare il filtro nafta o no, visto che devo fare il tagliando?
Allacciamo sempre le cinture di sicurezza.

sirio7710

Fai il tagliando e poi metti additivo nel serbatoio e vai

leo1993

Buonasera ragazzi

Volevo farvi una domanda: secondo voi è utile il "Clear Diesel" della "Power Service" per la pulizia del serbatoio?
Oppure è già sufficiente il "Kleen Diesel" per eliminare i problemi di vuoti, strappi, spegnimenti ecc?

sirio7710

forse volevi dire diesel kleen??? io direi che e' meglio il diesel kleen , intendi quello importato in Italia  della Power service   dall'America  dallaRenox Italiana

leo1993

Esatto, intendo proprio quello.
Entrambi i prodotti sono della ditta Power service e imporati nel nostro Paese da Renox.
Allora mi chiedevo se per fare una pulizia accurata bastasse quello  o anche il clear diesel, il quale servirebbe per la pulizia del serbatoio.
Sappiatemi dire :)
Intanto ho comprato diesel kleen :))

sirio7710

allora il diesel kleen e' ottimo e ad usarlo con costanza ti pulisce tutto, se vuoi pulire il serbatoio subito ed in modo efficace devi smontare e pulire a olio di gomito e comunque e' buona norma dopo metterci gasolio e diesel kleen per pulire bene anche i condotti, ma se lo usi frequente ti pulisce tutto, di un po' che sintomi hai? o e' per prevenzione e mantenimento?

leo1993

Ah okok ottimo allora.
No smontare il serbatoio non ci penso.
Il clear diesel lo avrei utilizzato nell'eventualita' per pulire il serbatoio dai fanghi e sporcizia.
Ma se con il diesel kleen riesco sono apposto; anche perche' ho comperato il flacone da 950 ml :)

Purtroppo il fordino (soprattutto nei giorni freddi) tende a essere "affogata", ha dei vuoti, e a volte e' capitato che si spegnesse in corsa.
Praticamente e' come se tossise :(
E penso che in giornate fredde le incrostazioni diventino piu' dure e faccia piu' fatica; quando provo ad accelerare medio-forte non sale su di giri (oltre i 2400 giri)

sirio7710

che auto hai? nel profilo non e' scritto, ma poi se non sale su i 2400 giri non risolvi solo con additivo, avrai qualcosa che gli da fastidio, e' da vedere

🡱 🡳