Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Alloggiamento altoparlanti

Aperto da Max59, 05 Maggio 2009, 12:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Per accedere all'alloggiamento degli altoparlanti nelle portiere bisogna smontare tutto il pannello o si può smontare solo il pannellino forato? Non mi sono ancora fidato a "forzare", volevo prima sentire se qualcuno aveva per caso aperto il pannello.... mi piacerebbe sostituire gli altoparlanti con qualcosa di migliore....
Ah dimenticavo, il modello dell'auto è quello che vedete nell'avatar a sinistra.... ;)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

ziomax

devi smontare tutto il pannello cosa tra l'altro abbastanza semplice ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Max59

Semplice? non si direbbe.... Ho sempre paura a smontare perchè poi avanzo sempre qualche pezzo..... :rolleyes:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

ziomax

vedrai non puoi sbagliare coraggio "nessuno vuol bene alla tua auto più di te" ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

Tutt'al più procurati un cacciavite con le punte a brugola...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

ziomax

Citazione di: mitridateTutt'al più procurati un cacciavite con le punte a brugola...
no a brugola ma torx ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

Magari è meglio avere + punte a disposizione... visto che la ford si sbizzarrisce a utilizzare viti diverse anche sullo stesso pannello...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Se vuoi posso dirti coe fare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

ziomax

Citazione di: legisSe vuoi posso dirti coe fare ;)
...e no!!!!gli lo volevo dire io.professore oggi sono preparato :D :D scherzo....
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...ma non mi permetterei mai forza legis max
aspetta ;) ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Ehhhh!!!
Vai vai con la guida  ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

azz.. come al solito parlo sempre troppo....mi sono fatto beccare dal professore :D :D :D
allora max veniamo a noi.
per smontare il pannelllo procedi così
1 comincia a smontare il supporto dello specchietto.togli il tappino di plastica e sotto troverai una vite. toglila e tira verso di te il supporto e stacca il connettore del comando specchietti.
2 all'interno della cornice della leva di apertura dello sportello troverai un tappino in plastica toglilo e sotto troveraI una vite. per togliere questa vite avrai bisogno di un inserto torx della misura appropiata.a questo punto leva la cornice
3 guarda la maniglia dello sportello quella che usi per tirarlo verso di te vedrai che c'è un supporto di plastica nero con un giravite fino fai leva e sgancia il supporto sotto troverai altre 2 viti. stacca ora  il connettore dei vetri elettrici.
4 a questo punto devi solo togliere le 6 viti che stanno intorno la parte esterna del pannello e toglilo. ora hai accesso agli altoparlanti.
spero di essere stato chiaro
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Max59

Grazie ziomax sei stato chiarissimo, ho verificato quello che hai scritto e sabato con calma provo a smontare il pannello...
però non è che per caso sai già la misura degli altoparlanti montati così posso già acquistare qualcosa che vada bene senza dover smontare il pannello, misurarli, rimontare il pannello, andare in cerca degli altoparlanti e poi rismontare il tutto per sostituirli???..... :P
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Bravo zio,
stavolta ti metto 7!!! Xò se avrai studiato anche la prossima volta prenderai un bell 9 ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...ammazza professò ho studiato tutta la notte!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

max se non sbaglio sono 6"x8" ovali  ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

GRAZIE max segui il consiglio del buon luca ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

:cool: :cool: :cool: :D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Mi piacerebbe.... perchè dici? o almeno vorrei aggiungere un tweeter da qualche parte, magari vicino al comando dello specchietto laterale.... :rolleyes:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Max59

Citazione di: principedeimeccanicivi aiuto io

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260327386849

Carini Luca, cercavo tipo una cosa simile.... a due vie un po' più "performante" di quelli di serie, anche se tutto sommato non si sente poi malissimo.... :/
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Diciamo che se vuoi la vera di fferenza devi cambiare tutto. LA poisizione per il twiter è ottima ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

Citazione di: Max59Mi piacerebbe.... perchè dici? o almeno vorrei aggiungere un tweeter da qualche parte, magari vicino al comando dello specchietto laterale.... :rolleyes:
io ho modificato tutto l'impianto ho montato delle casse maggiorate modificando il pannello e costruendo degli adattatori.ho anche incassato i tweeter negli specchietti come vuoi fare tu. se ti fai un giro nel mio garage ti fai un idea ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

guarda posso dirti che non appena posso quegli altoparlanti li prenderò! sappi che non sono un patito del suono, ma quelli originali sono da 20 watt e non ce la fanno a reggere dei bassi molto forti con una sorgente più potente... quindi cambierò solo i 4 altoparlanti, e poi nel cofano ho dei boombox da 300 watt e credo che collegherò anche quelli per fare una cosa senza esagerare.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Citazione di: principedeimeccaniciguarda posso dirti che non appena posso quegli altoparlanti li prenderò! sappi che non sono un patito del suono, ma quelli originali sono da 20 watt e non ce la fanno a reggere dei bassi molto forti con una sorgente più potente... quindi cambierò solo i 4 altoparlanti, e poi nel cofano ho dei boombox da 300 watt e credo che collegherò anche quelli per fare una cosa senza esagerare.

Ottimo!! Penso che come dici tu, senza esagerare, si riesca ad ottenere un discreto risultato!! :)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Max59

Citazione di: ziomax
Citazione di: Max59Mi piacerebbe.... perchè dici? o almeno vorrei aggiungere un tweeter da qualche parte, magari vicino al comando dello specchietto laterale.... :rolleyes:
io ho modificato tutto l'impianto ho montato delle casse maggiorate modificando il pannello e costruendo degli adattatori.ho anche incassato i tweeter negli specchietti come vuoi fare tu. se ti fai un giro nel mio garage ti fai un idea ;) ;)
zio max

Ehh... già viste zio.... da dove credi venga questa mia "improvvisa" voglia?? hai fatto un ottimo lavoro.... :P
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Citazione di: principedeimeccaniciguarda posso dirti che non appena posso quegli altoparlanti li prenderò! sappi che non sono un patito del suono, ma quelli originali sono da 20 watt e non ce la fanno a reggere dei bassi molto forti con una sorgente più potente... quindi cambierò solo i 4 altoparlanti, e poi nel cofano ho dei boombox da 300 watt e credo che collegherò anche quelli per fare una cosa senza esagerare.

Luca guarda che a me vanno una bomba e se vogli pomare con i bassi va mostruosamente. Anche un preparatore d'impianit stereo mi disse che quello basse della Focus era buono.
Se vuoi cambiare comincia dallo stereo e le casse. Li allora puoi avvertire la differenza inoltre monta anche dei crossover. Ma se cambi solo le casse non senti molto meglio poichè l'impianto è bilancioato in quel modo.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

...se volete montare casse a due o tre vie non servono i crossover mentre per i tweeter bastano dei condensatori ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Xkè no?
Dipende da quello che vuoi montare
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Bruno, tu hai la radio di serie... la mia è una kenwood 45X4 che spero di  poter cambiare al più presto... pompa parecchio anche a me credimi, ma davvero tanto, ma arrivati ad un certo punto poi non ce la fanno più... per questo che devo iniziare con il cambiare sia radio che altoparlatni
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ah ecco. Non lo sapevo luca!!!
A questo punto hai ragione effettivamente.... xò so che kenwood si difende bene... o è una diceria?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

guarda, come marca è ottima! la mia, l'ho già trovata nella fofo quando la presi, e va ancora bene... avrà minimo 6 anni! la sua pecca è che cmq è una radio semplicissima senza nemmeno gli mp3...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳