Focus 1 - Consiglio acquisto nuovi pneumatici

Aperto da Ghius, 30 Luglio 2009, 17:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neox21

ciao, oggi sono stato dal gommista (pneumatico bucato)...e lui mi ha detto, che forse è arrivato il momento di un cambio gomme. Km percorsi quasi 60000, pneumatici originali mai cambiati ...se nn ricordo male sono del 2003. Il gommista mi ha detto che sono molto dure e che quindi non le vedrò mai consumarsi di più..mah...voi che dite? Mi ha consigliato Michelin
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

rocco, se con queste gomme ti sei trovato bene... ti consiglerei di rimetterle!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Cavolo! 60000 sono proprio tantii.... cambiale in fretta perchè quasi sicuramente sono di legno!!!!
A me le michelin non dispiaciono... ma ultimamente ho letto di persone che si trovano bene con le Dunlop FR o le Bridgestone Tunanza... poi vedi tu che prezzi ti sparano!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Neox21

il gommista mi ha consigliato le michelin...90 euro circa...comunque siamo da un minimo di 75 a max 100 euro per pneumatico.... comunque mi ha detto anche che se trovo pneumatici a buon prezzo altrove che mi soddisfano non ci sono problemi.

ps: io ho le goodyear e per lui non sono un granchè.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

FocusTiVct

ho sentito tanti parlare male delle michelin in questo topic, io ho le primacy HP e mi trovo da dio!! ovvio, le bridgestone sono un pelino migliori come tenuta, ma come durata non ce n'è!

Neox21

è importante :

1: pneumatici estivi o invernali (quale scegliere)?

2: H max 210 km/h o V88 come gli attuali se non sbaglio 240 km/h?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Tex

Citazione di: Neox21 il 03 Agosto 2009, 15:21:50
è importante :
1: pneumatici estivi o invernali (quale scegliere)?
Beh.. estivi naturalmente... non puoi girare tutto l'anno con le termiche!!!!!!  ;)

Citazione
2: H max 210 km/h o V88 come gli attuali se non sbaglio 240 km/h?
Basta che siano conformi con quanto scritto sul libretto e con la velocità max della tua Fofo! più è alto l'indice di velocità e più è alta la tolleranza della gomma ed il prezzo della stessa!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ghius

Citazione di: legis il 31 Luglio 2009, 15:45:26
La data?????
L'hai controllata?

Ritirata ora, prodotte marzo 2009, fatti 500 metri dal gommista al box, per ora sento solo che le buche sono assorbite meglio e con meno rumore. Ulteriori feedback a settembre al rientro dalle vacanze ;)

Tex

Citazione di: Ghius il 03 Agosto 2009, 16:31:50
Ritirata ora, prodotte marzo 2009, fatti 500 metri dal gommista al box, per ora sento solo che le buche sono assorbite meglio e con meno rumore. Ulteriori feedback a settembre al rientro dalle vacanze ;)
Benone... quindi alla fine hai preso le Dunlop vero?? testale bene !!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ghius

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 16:40:48


Benone... quindi alla fine hai preso le Dunlop vero?? testale bene !!!!

Yes Dunlop Sport Fast Responce ;)

Gabriel-Focus

Citazione di: Neox21 il 03 Agosto 2009, 15:09:12
il gommista mi ha consigliato le michelin...90 euro circa...comunque siamo da un minimo di 75 a max 100 euro per pneumatico.... comunque mi ha detto anche che se trovo pneumatici a buon prezzo altrove che mi soddisfano non ci sono problemi.

ps: io ho le goodyear e per lui non sono un granchè.

Spesso sono sottovalutate ma sono ottime: Yokohama C-Drive tra le più silenziose in assoluto!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

el gigi

Spesso sono sottovalutate ma sono ottime: Yokohama C-Drive tra le più silenziose in assoluto!!



Ma non sono un pò morbide? Volevo dire non si consumano più in fretta?

Gabriel-Focus

Dipende ovviamente da quanti km fai all'anno  ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Neox21

Ghius aggiornamenti sulle Dunlop Fast Response? :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Citazione di: Neox21 il 04 Agosto 2009, 00:46:41
io mediamente 10-15 mila km ...
Minghia...io ne faccio il triplo QUANDO VA BENE  :o

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Citazione di: Neox21 il 07 Settembre 2009, 16:17:25
beh quest'anno ne ho fatti quasi 20000 :)
Sempre pochissimi per me,non ne ho mai fatti così pochi, beato te!  8)

Neox21

Per il momento le dunlop sp Fast Resp. sono le piu gettonate o sbaglio?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Ghius

Citazione di: Neox21 il 07 Settembre 2009, 15:56:42
Ghius aggiornamenti sulle Dunlop Fast Response? :)

Ciao
dopo 2500 km posso giungere a queste considerazioni:

TENUTA
Rispetto alle EcoContinental di primo equipaggiamento le Dunlop danno più stabilità nei cambi di traiettoria alle alte velocità (leggasi leggeri sovrasterzi), merito sopratutto della spalla un pelo più rigida e probabilmente dalla mescola più morbida. Sul bagnato sono spettacolari, eliminato il sottosterzo nelle rotonde :)

RUMOROSITA'
Siamo su ottimi livelli, ma le Continental erano vecchie di 5 anni e si erano indurite diventando rumorose anche se da nuove non erano tanto meglio.

PREZZO
340 euro montate compresa convergenza e equilibratura, ottimo ;)

DURATA
Ne riparliamo tra 5 anni :) :)



Neox21

io ho trovato 4 Dunlop Sp Fast Resp. 280 euro + eventuali spese montaggio ed equilibratura. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Ghius

Citazione di: Neox21 il 07 Settembre 2009, 16:38:06
io ho trovato 4 Dunlop Sp Fast Resp. 280 euro + eventuali spese montaggio ed equilibratura. :)

Siamo lì, il prezzo è quello ;) Vai che aspetti :)

Neox21

Eehehehe aspetto che aumenti un po l'euro :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Salvo

io le fast response le ho sulla mondeona i 205/55/16 e vanno una meraviglia,tenuta superba ma durata irrisoria,ho fatto 25000km e le anteriori sn da buttare le posteriori quasi...per uno che fa strada non le consiglio,io le cambierò con una gomma più "turistica"faccio in media 35000km anno,almeno 12 mesi mi deve durare una gomma.....   :P
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Pabbo34

allora quando ho comprato la macchina aveva su all anteriore le michelin primacy e al posteriore michelin exalto
erano quasi finite... ma sull'asciutto ragazzi che tenuta!!! a dir poco devastante
poi ho messo una sottomarca della yokohama: firenza, disegno identico ma spalla troppo morbida che mi è costato un brutto incidente un anno fa.
infine per le termiche ho messo le bf goodrich g-force 185/65 r14!! anche queste gomme ottime, tenuta su asfalto freddo (con temnperature tra0 e -5) a dir poco incredibile!
in primavera dovrò scegliere le nuove gomme x i cerchi da 16: 205/50 il dilemma è montare le michelin o no...

Barone

Io ne ho provate parecchie in quella misura e le Michelin Pilot Primacy sono state di gran lunga le peggiori: spalla morbida, mescola dura e scarsa tenuta. L'unica cosa buona è che durano parecchio.

Adesso sto usando le Pirelli PZero Nero e mi trovo molto bene, tutto un altro pianeta.
||||||||||||

Sel-mig

IO ho montato a Luglio le PZero nero da "17...una tenuta pazzesca..mi faccio una serie di rotonde ke la gente quando mi vede alla rotonda prima si ferma e mi da la precedenza a quella dopo tanto è ke riesco ad arrivare spedito!!

E non sono molto consumate ( al contrario di quanto mi dicevano...hanno 10000 KM)
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Miki86


🡱 🡳