turafalle impianto raffreddamento

Aperto da ALDO_ALDO, 07 Giugno 2021, 11:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALDO_ALDO

Salve! Ho una piccola perdita, a goccia, dell'impianto del liquido di raffreddamento, non dal radiatore ma da una attacco di un manicotto, chiedo se qualcuno ha esperienza con il liquido TURAFALLE AREXONS Liquido per radiatori, o altro tipo simile.

captcha

Per quello che so io il liquido turafalle andrebbe usato solo se non si sa dove sia la perdita, come ultimo rimedio.

enrid

Se lo vedi eliminalo fisicamente, il turafalle va in circolo per tutto il circuito, e non gli fa proprio bene

Maya

Cambia il manicotto o quello che si è rotto! Piuttosto prendi i pezzi allo sfascio, ma non metterci il turafalle! È come spararsi in vena il colesterolo!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ALDO_ALDO

Ormai è da più di 15 gg. che ho messo dentro il turafalle, la perdita scomparsa magicamente subito il resto tutto normale. Un mio condomini mi ha detto che già da anni il suo meccanico gli aveva messo dentro il turafalle, tutto bene.
saluti

jjmarco

Non è che non vada bene,semplicemente quello che ti consigliavano era che vedendo fisicamente dove è il problema è sempre meglio risolverlo direttamente nel punto della perdita. Il turafalle và in circolo in tutto l'impianto ,dove trova una fessura crea una sorta di toppa e risolve il problema ma il resto del prodotto restando in circolo si deposita nei punti più critici come micropassaggi di raffreddamento e ne riduce la capacità di lavorare egregiamente, di norma non provoca danni però sarebbe da usare come ultima spiaggia anche se è la cosa che sembra più veloce e facile da usare.....

captcha

Comunque, una volta risolta la perdita, bisogna fare uno spurgo dell'impianto e ripristinare il liquido di raffreddamento.

🡱 🡳