Tutti i modelli > FOCUS IV

START & STOP

(1/5) > >>

Danny_71:
Buonasera a tutti. Volevo condividere con voi la mia esperienza sperando che possa esservi utile.  Come voi anche io ho avuto problemi con lo Start & Stop e navigando su internet qua e là ho scoperto che di solito è il problema del sensore BMS. Qulacuno lo ha sostituito ma di solito si riscontra il problema, quindi ho scoperto che è possibile resettarlo e a me ha funzionato subito. Questa è la procedura:

Quadro spento: ruotare manopola luci su anabbaglianti (no auto)
Accendere quadro: azionare per 5 volte abbaglianti e successivamente premere pedale del freno per 4/5 volte
Dopodiché vedrete dopo qualche secondo, nel quadro strumenti la spia della batteria che iniazia a lempeggiare ( tre lampeggi) e poi rimane fissa. Questo conferma il reset del BMS.
Ovviamente poi rimangono invariati tutte le situazioni come la carica della batteria, la temperatura ecc. Anche per la carica della batteria di solito da case madre è configurata al 80% ma con forscan è possibile portarla al 90%.

spero di essere stato utile.

ciao

gubbiolo:
Ciao,
ho appena provato a seguire la tua procedura.
La procedura è andata a buon fine dandomi conferma del reset del sensore, ma non ha sortito l'effetto desiderato. Ho fatto un giro in auto riscaldando il motore e lo Start&Stop non ha rifunzionato.
Batteria è carica (controllato con apparecchio di un mio amico).

salv66:
Ciao. Questa procedura per il reset della BMS andrebbe effettuata quando si sostituisce la batteria dell'auto.

Lo Start & Stop di solito non entra in funziona quando:

* Se la portiera lato guida è aperta.
* Se la cintura di sicurezza lato guida non è allacciata.
* Se il veicolo si trova a un'altitudine elevata.
* Se è acceso il parabrezza riscaldato.
* Se sono state selezionate determinate modalità di guida (ad es. Sport).
* Se il motore si sta riscaldando.
* Se la temperatura esterna è troppo alta o troppo bassa.
* Se la carica della batteria è bassa o se la temperatura della batteria non rientra nell'intervallo di funzionamento ottimale.
* Per mantenere la climatizzazione interna o ridurre l'appannamento.

Per cui una batteria con una carica bassa non farà attivare lo Start & Stop. Se l'auto non viene usata spesso per non dire tutti i giorni, la batteria si scaricherà.
In questi casi è consigliabile un carica batteria se si ha un garage.

Danny_71:
Ciao gubbiolo, confermo le indicazioni di salv66. Ora non so per quanto tempo al giorno utilizzi la tua auto ma fare lunghe percorenze aiuta a tenere carica la batteria. Io con con quella procedura ho risolto e tutt'ora Lo Sart&Stop funziona bene. Prova anche a camminarci un pò. Se dovesse ancora non funzionare ti consiglio di andare alla Ford.
ciao

gubbiolo:
Stamattina ho portato l'auto in officina anche per altri controlli e mi hanno confermato che ho la batteria al 65% ed ecco spiegato come mai a me non parte lo Start&Stop.
Mi hanno detto che mi basta tenerla collegata una notte e sono a posto.

Mi viene un dubbio... Avendo il satellitare installato e collegato alla batteria dell'auto, quando vado a metterla sottocarica, devo avere qualche precauzione in più? O posso andare a collegare i morsetti e via senza troppi problemi?
Scusate se faccio domande apparentemente sciocche, ma io sono dell'idea che è sempre meglio chiedere una volta di troppo che una di meno  :icon_smile:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa