Ibride & Elettriche > Kuga

Modalità di guida di default e disattivazione sensore corsia

(1/2) > >>

fabrikufh:
Ciao, io ci provo magari qualche guru ha la risposta o sa a chi fare la domanda .....

Mi piacerebbe sapere se è possibile fare 2 cose:

1) Vorrei impostare una modalità di guida di default che non sia quella "normale", cioè mi spiego meglio , vorrei accendere la macchina e trovarmi già in ECO senza dover cambiare modalità tutte le volte che mi metto al volante.

2) Vorrei impostare il controllo corsia disattivato di default senza doverlo spegnere tutte le volte che mi metto al volante, perchè è molto utile in un lungo viaggio autostradale ma nel resto delle situazioni è solo un fastidio e in alcuni momenti anche pericoloso perchè tende a correggerti il volante in momenti in cui per esempio stai regolarmente imboccando l'uscita di una tangenziale o di una superstrada e tende a ributtarti dentro irrigidendo lo sterzo.

Grazie mille per ogni info che doveste avere in merito, ciao.


 

maperik:
Ciao, fino ad ora non ho trovato da nessuna parte la possibilità di poter impostare la modalità di default a piacimento.
Magari con Forscan da qualche parte c'è , però non saprei.
Per quanto riguarda il mantenimento di corsia ugale, ma se usi come si dovrebbe fare in uscita di tangenziale o entrando le frecce non hai il problema,
non ti offendere ma anch'io all'inizio lo trovavo fastidioso ma poi ho capito che al contrario mi aiutava a correggere gli errori di guida che abbiamo noi italiani sull'uso proprio
delle frecce.

loidom64:
Considerando che la macchina deve guidarla la persona e non l'elettronica, trovo il sistema di mantenimento di corsia molto fastidioso.
In auto come le VW senti solo la vibrazione e nulla di più, idem con mercedes.
In auto come la Peugeaut 2008 il sistema di mantenimento di corsia è davvero un pericolo perché ti gira lo sterzo leggermente e se non stai attento rischi di sbandare.
Spero la tecnologia ford sia simile al sistema utilizzato dalla VW e non da quello Peugeaut.


Sniperbz:

--- Citazione da: loidom64 - 25 Gennaio 2022, 00:29:37 ---Considerando che la macchina deve guidarla la persona e non l'elettronica, trovo il sistema di mantenimento di corsia molto fastidioso.
In auto come le VW senti solo la vibrazione e nulla di più, idem con mercedes.
In auto come la Peugeaut 2008 il sistema di mantenimento di corsia è davvero un pericolo perché ti gira lo sterzo leggermente e se non stai attento rischi di sbandare.
Spero la tecnologia ford sia simile al sistema utilizzato dalla VW e non da quello Peugeaut.

--- Termina citazione ---
Guido spesso un Iveco Stralis da 12mt dell'azienda ed ha il sistema di mantenimento di corsia solo con il sonoro ,ad es. se mi avvicino alla linea di dx emette un suono dalla cassa audio di dx,viceversa lo emette con quella di sx. Il sistema che è montato in auto non mi piace affatto!Mi è capitato in più occasioni di essere colto di sorpresa e "spaventarmi" vedendomi il volante che tende a girare! in quel momento pensi ad una foratura....o ancora peggio ad un mal funzionamento...finche dopo il primo attimo di "smarrimento" ti ricordi del sistema :mad:

Kuginho:
Sul GRA a tre corsie mi segnala il cambio corsia ed è un po’ fastidioso (poi ho capito che mettendo la freccia non lo fa: giustamente)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa