Tutti i modelli > FOCUS IV

Serbatoio tracimazione liquido raffreddamento

(1/1)

frankie978:

Buonasera a tutti. Vorrei sottoporre un quesito ai più esperti e possessori della mk4 1.5 ecoblue da 120cv. A giorni dovrò portare la mia presso officina Ford per verificare causa della mancanza di liquido dalla vaschetta di tracimazione liquido raffreddamento. In breve ogni due 3 gg devo rabboccare liquido che costantemente scende dal livello max a min senza che ci sia apparente perdita dalle tubazioni a vista. Vaschetta del. Liquido radiatore principale invece mantiene livello costante (per fortuna). A qualcuno di voi é capitato? Questo liquido serve a raffreddate egr? Posso aggiungere che anche amotoee freddo aprendo tappo per rabboccafe si sente sfiato. Stasera inoltre dopo aver spento il motore ho aperto cofano per vedere livello e si sentiva rumore di acqua circolante nella zona anteriore e di un piccolo motorino. Dopo qualche minuto stop. Chi mi da qualche info?

Maya:
Ciao, sulla mia Fiesta (vedi firma) avevo una leggera perdita dalla guarnizione del termostato, posto sul motore, lato destro (visto da davanti). Infatti trovavo tracce di liquido sulla campana del cambio, in basso, verso l'abitacolo.
Nel mio caso sarebbe stato sufficiente sostituire la guarnizione, che è noto abbia problemi, ma ho preferito sostituire tutto il blocco.
Prova a dare un'occhiata nella zona tra motore e cambio. La perdita non era esagerata e non avevo tracce per terra.

 

frankie978:
Grazie del suggerimento proverò a verificare nell'attesa che lunedì mettano mani alla Ford.

Riccardo1.6SW:
Scusa ma se non rabbocchi nella vaschetta cosa succede?
Scende oltre al minimo?

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa