Mondeo seconda serie climatizzatore automatico

Aperto da >MAX<, 20 Dicembre 2023, 02:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

>MAX<

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una mondeo seconda serie del 2001 con climatizzatore automatico che però non funziona...
Ho smontato il fianchetto lato passeggero e tolto il bauletto portaoggetti per accedere ai vari servocomandi del gruppo di climatizzazione e ho constatato che funzionano solo i due motorini che cambiano il flusso dell'aria sulle varie uscite disponibili ma non funziona quello che modula sulla bocchetta interna che serve a miscelare l'aria fredda o quella calda per mantenere la temperatura.
Dopo diverse prove ho constatato (semplicemente invertendoli)che i 3 motorini funzionano tutti perfettamente ma semplicemente non arriva nessun comando sul connetore collegato a quello imputato a modulare la bocchetta dell'aria fredda e calda.
Spostando infatti igradi da minimo a massimo quando si arriva su tutto caldo o tutto freddo la corsa del motorino dovrebbe perlomeno spostarsi da un estremo all' altro...ma non fa assolutamente niente.
Penso quindi sia un problema di centralina di comando di tutto il sistema di climatizzazione....che dite?
Per caso sapete se la centralina di comando è uno scatolino a parte (e dov'è posizionato), oppure è lo stesso gruppo pulsanti e display che ha anche la centralina integrata?

Grazie a tutti.
>MAX<

🡱 🡳