Cicalino Luci...non cicala più!!

Aperto da Princefranz85, 17 Ottobre 2010, 04:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Princefranz85

Ciao a tutti,ho cercato sul forum se qualcuno avesse avuto il mio problema,ma a quanto pare sono l'unico... :'( In pratica, dopo qualche mese che ho comprato la mia FoFo II 1.6 tdci 110 cv '05, il cicalino delle luci accese alla discesa dall'auto...non suonava più. Premetto che nel menù,gli avvisatori acustici sono attivati,e che il cicalino funzionava all'inizio...come funziona tutt'ora x le cinture...
La cosa strana che ho notato,è che mentre giro con l'auto, si attiva il cicalino delle cinture ( non indossandole ) e se nel frattempo affronto una curva accendendo una delle due frecce, il cicalino rallenta e va fuori tempo,non mantiene lo stesso ritmo..sembra quasi che l'elettronica non riesca a gestire contemporaneamente il cicalino frecce e quello delle cinture. Tutto ciò,quando funzionava il cicalino delle luci...non succedeva! MIstero...  ???   ..spero di esser stato chiaro..  ;)
Ford  Focus II '05 1.6 tdci 110 - Filtro BMC - Rimappa - Terminale Ragazzon Ovale - Kit Xeno - JVC AVX Doppio Din

Mystral

E' come se non riuscisse a compensare l'energia per più funzioni, la batteria in che condizioni è?

legis

Potresti aver preso un fosso ed il cicalino si è disattivato. Lo ha fatto anche la mia focus. Per prima cosa vai in Ford poichè bisogna appurare se si tratta di un probelma elettronico oppure di un problema "spostamento del modulo" come quello che è capitato a me ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


Princefranz85

....la batteria sta bene..tutto regolare! è un problema che ho da una vita..non credo sia legato alla batteria,anche perchè quando l'ho cambiata ha continuato a farlo. Feci anche la prova dello staccare la batteria x tutta la notte,ma niente...Proverò a fare come dice Legis...ma perchè,questo modulo è possibile che si sposti dalla sede?? dove si trova??
Ford  Focus II '05 1.6 tdci 110 - Filtro BMC - Rimappa - Terminale Ragazzon Ovale - Kit Xeno - JVC AVX Doppio Din

Fofo74

dovrebbe essere un falso contatto o sporchi , il cicalino delle luci e delle cinture se nn sbaglio è sempre quello (si trova dietro il quadro strumenti se nn ricordo male) quello delle frecce sta nella leva delle frecce
io darei prima una pulita sui contatti x escludere un problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el gigi

Scusa la domanda stupida, ma quando apri la portiera si accendono le luci di cortesia?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Princefranz85

si,il cicalino cinture e quello luci è lo stesso infatti....mah...comunque il resto funziona perfettamente,quando apro la portiera si accende la luce di cortesia.. ::)
Ford  Focus II '05 1.6 tdci 110 - Filtro BMC - Rimappa - Terminale Ragazzon Ovale - Kit Xeno - JVC AVX Doppio Din

Fofo74

prova nel dargli na pulita vediamo se cambia qualcosa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Princefranz85

 ??? ...ma dove si trova questo benedetto cicalino per pulirgli i contatti???
Ford  Focus II '05 1.6 tdci 110 - Filtro BMC - Rimappa - Terminale Ragazzon Ovale - Kit Xeno - JVC AVX Doppio Din

Fofo74

devi smontare il quadro strumenti dietro si trova il cicalino


in alto a sx vedi quel tondino nero quello!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dajkato

io penso che con un semplice aggiornamento sw si possa risolvere
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

Able007

Citazione di: dajkato il 01 Novembre 2010, 00:04:16
io penso che con un semplice aggiornamento sw si possa risolvere

non credo propio che aggiornando la centralina possa risolvere il suo problema  :-\

Mystral

Citazione di: dajkato il 01 Novembre 2010, 00:04:16
io penso che con un semplice aggiornamento sw si possa risolvere

Potrebbe anche aver ragione, magari può essere una problema software.

dajkato

sulle versioni dal 2007 in poi quasi sempre si risolve così,quella non mi è mai capitata bisognerebbe vedere
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

Able007


Princefranz85

grazie per le info ragazzi...purtroppo per me smontare il quadro è un pò problematico...più che altro volevo sapere da qualcuno ke l'ha fatto, quanto costa fare l'aggiornamento..stavo seriamente pensando di farlo..
Ford  Focus II '05 1.6 tdci 110 - Filtro BMC - Rimappa - Terminale Ragazzon Ovale - Kit Xeno - JVC AVX Doppio Din

Fofo74

dipende dal conce dovrebbe essere su una 35/40 euro al massimo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 02 Novembre 2010, 08:46:48
dipende dal conce dovrebbe essere su una 35/40 euro al massimo

se ti chiedono di più madali a gacare gia queste cifre sono abbondanti!

antoc.max

anche a me è capitato già una volta e quella volta si bruciarono entrambe le lampadine dei fari anteriori. al tagliando gli dissi la cosa staccarono la la batteria e tutto è tornato come prima.
adesso è da una quindicina di giorni che è accaduto di nuovo dovrò scollegare la batteria e vediamo se si ripristina il tutto.

dajkato

Citazione di: Able007 il 02 Novembre 2010, 09:43:46
Citazione di: Fofo74 il 02 Novembre 2010, 08:46:48
dipende dal conce dovrebbe essere su una 35/40 euro al massimo

se ti chiedono di più madali a gacare gia queste cifre sono abbondanti!
non sono pochi è vero, ma hai un idea dei costi che impone ford per essere parte della parte propria rete di assistenza ? senza contare che a volte non dicono alle officine dei piccoli inconvenienti che si possono incontrare nel fare queste installazioni, che a voi sembrano facili e veloci in realtà sono spesso una sorpresa e fino a quando non si riconsegna l'auto al cliente si tiene il fiato sospeso.
quindi i costi per forza ricadono sull'utente
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

alpe

ciao a tutti, da un po di tempo non ho più il suono del cicalino frecce luci e cinture , tutto muto. qualcuno ha risolto ? sostituendo il buzzer ? grazie

andreadel62

si ma il cicalino nero è stagnato,...

crash86adsl

avevo lo stesso problema, il vecchio proprietario lo aveva completamento distrutto rompendo anche le piste. Sostituito con un buzzer da 5v e ricostruito le piste ed e' tornato tutto apposto. PS: il buzzer l'ho dovuto adattare perche' era molto piu' piccolo dell'originale.

🡱 🡳