cortesia ford

Aperto da luca80, 10 Ottobre 2011, 21:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca80

salve a tutti , un anno fa ho preso una focus 1,6 tdci nuova,  dopo 5000 km primo problema, l'auto si spegne in corsa  e appare il messaggio "guasto motore", riaccendo e vado in officina , diagnosi bassa pressione carburante ",   dicono  essere il filtro gasolio sporco , probabilmente avrà pescato qualche schifezza dal gasolio ,
io penso , vabbè può succedere ,  sostituzione filtro e pulizia serbatoio , 160 € a mio carico.
chiedo un auto di cortesia ,  ma non è disponibile , e allora mi arrangio , rompo le scatole a mio fratello e mi faccio portare al lavoro.
oggi 13000km accendo per andare al lavoro dopo nenche 1km  si spegne di nuovo ,messaggio guasto motore , riaccendo e vado subito in officina , chiedo di sistemare il problema , mi danno un appuntamento per mercoledì, chiedo un auto di cortesia , e ancora mi dicono che non ne hanno disponibili , per averla devo aspettare la settimana prossima,  io non potendo ogni volta rompere le scatole alla gente per farmi portare in giro ,accetto e prendo appuntamento,
l'auto non l'hanno nemmeno guardata di striscio , "quando ce la porta facciamo la diagnosi e verifichiamo il problema"   le parole del capofficina,   
torno a casa e chiamo ford italia , gli faccio presente il problema  e che per avere un auto sostitutiva sono costretto ad aspettare 10 giorni,   mi rispondono che la procedura è corretta e che le auto di cortesia sono riservate ai casi gravi , altrimenti bisogna   aspettare la disponibilità, gli dico non posso girare  con un 'auto che si spegne all'improvviso,  mi rispondono che nel frattempo  succede ancora e ritengo sia un pericolo girare di chiamare il carroattrezzi e di farla portare in officina ,

non so sarò stupido io , chiamando ford italia pensavo mi venissero incontro , che so , del tipo , "le troviamo un auto di cortesia ad un altra officina in zona , le sistemiamo l'auto prima possibile " o qualcosa del genere, invece o  ti va bene così o ti attacchi.
quello che mi fa arrabbiare  di più è che quando ho comprato l'auto il concessionario diceva
"per qualsiasi problema vieni qui che lo risolviamo ,se ti serve diamo un auto di cortesia subito per muoverti".
fiabe sono solo fiabe,assistenza ford voto 0, 
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

macteo

Se c'è una cosa che ho imparato per esperienza diretta a parità di guasto se l'auto la porti tu non viene considerata se arriva sul carroattrezzi diventa automaticamente un "caso grave" (meglio ancora se ci si lamenta un po' al telefono con l'assistenza). Vogliono essere presi in giro? Benissimo... Fatevi furbi, se l'auto è in garanzia e ha problemi chiamate il carroattrezzi. Attenzione però che l'auto viene portata all'officina più vicina oppure a pagamento (un tot al km) nel officina preferita.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


piobull

..cortese d'animo...ovver propensa a fare l'altrui beneficio senza interesse!!!???!!!

Mal s'addice ad una casa madre che del risparmio su tutto ha fatto ardore  :D
grinfia indotta ai venditori delle sue concessionarie
avida di tagliandi dai costi iperbolici!!!

poco lascia al povero e saccheggiato fordista fedele se non le chiappe rosse  :-[
e l'amaro in bocca  >:(

male male Ford
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

Assordante

Citazione di: piobull il 11 Ottobre 2011, 01:17:34
..cortese d'animo...ovver propensa a fare l'altrui beneficio senza interesse!!!???!!!

Mal s'addice ad una casa madre che del risparmio su tutto ha fatto ardore  :D
grinfia indotta ai venditori delle sue concessionarie
avida di tagliandi dai costi iperbolici!!!

poco lascia al povero e saccheggiato fordista fedele se non le chiappe rosse  :-[
e l'amaro in bocca  >:(

male male Ford

guarda questi sono i casi che ho avuto...

acquisto ford fiesta gpl dicembre 2010 (arrivata 6 mesi dopo -.-)

l'auto fin da subito presenta problemi al motore, strappi, perdite potenza, passaggio anomalo a benzina per i fatti suoi e via dicendo.

Portata l'auto in concessionaria, come immaginavo, ci passano 6 ore di lavoro sopra a GUARDARE il motore (visti con i miei occhi), morale a fine mattinata, l'auto è perfetta magari cambiamo il filtro del gpl che è un pò sporco (fatto tagliando il giorno prima -.-)...ridicoli...il giorno decisi di cambiare auto!

per passare ad una FOCUS II TDCI 1.8 115cv senza fap.

L'auto era aziendale presentava alcuni graffi e qualche bozzetta sul posteriore, chiedo gentilmente fossero almeno sistemati, risposta "l'auto è cosi la vendiamo cosi -.-"...vabbè intasco...ritiro l'auto, la frizione era completamente andata a pu@@@ne (assurdo per i suoi soli 50mila km...), 15 giorni dopo (causa lavoro) richiedo cortesemente l'intervento in garanzia per la sostituzione della frizione...risposta?? la garanzia non copre oggetti o parte meccaniche di comune USURA -.-' ma come secondo voi la frizione l'ho fottuta io in 15 giorni appena????? cmq un sacco di storie, mi rivolgo ad un avvocato, 2 ore dopo mi chiamano per la sostituzione in garanzia! -.-' ma dimmi te se bisogna sempre incazzarsi, nonostante io non sia nemmeno un rompi coglion.i, dato che sono passato sopra a, sedile che non resta nella posizione impostata (altezza), passato oltre ad alcuni bulloni allentati sul posteriore e conseguenti vibrazioni (sistemate da me poi), sia passato oltre ad un calo di potenza in quinta marcia intorno ai 100 orari (che cmq premendo piu a fondo l'acceleratore non lo fa)...

per carità!
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

Citazione di: Assordante il 12 Ottobre 2011, 11:33:31
guarda questi sono i casi che ho avuto...

acquisto ford fiesta gpl dicembre 2010 (arrivata 6 mesi dopo -.-)

l'auto fin da subito presenta problemi al motore, strappi, perdite potenza, passaggio anomalo a benzina per i fatti suoi e via dicendo.

Portata l'auto in concessionaria, come immaginavo, ci passano 6 ore di lavoro sopra a GUARDARE il motore (visti con i miei occhi), morale a fine mattinata, l'auto è perfetta magari cambiamo il filtro del gpl che è un pò sporco (fatto tagliando il giorno prima -.-)...ridicoli...il giorno decisi di cambiare auto!

per passare ad una FOCUS II TDCI 1.8 115cv senza fap.

L'auto era aziendale presentava alcuni graffi e qualche bozzetta sul posteriore, chiedo gentilmente fossero almeno sistemati, risposta "l'auto è cosi la vendiamo cosi -.-"...vabbè intasco...ritiro l'auto, la frizione era completamente andata a pu@@@ne (assurdo per i suoi soli 50mila km...), 15 giorni dopo (causa lavoro) richiedo cortesemente l'intervento in garanzia per la sostituzione della frizione...risposta?? la garanzia non copre oggetti o parte meccaniche di comune USURA -.-' ma come secondo voi la frizione l'ho fottuta io in 15 giorni appena????? cmq un sacco di storie, mi rivolgo ad un avvocato, 2 ore dopo mi chiamano per la sostituzione in garanzia! -.-' ma dimmi te se bisogna sempre incazzarsi, nonostante io non sia nemmeno un rompi coglion.i, dato che sono passato sopra a, sedile che non resta nella posizione impostata (altezza), passato oltre ad alcuni bulloni allentati sul posteriore e conseguenti vibrazioni (sistemate da me poi), sia passato oltre ad un calo di potenza in quinta marcia intorno ai 100 orari (che cmq premendo piu a fondo l'acceleratore non lo fa)...

per carità!

be non son stati molto corretti , cambia officina  :-\

p.s. non usiamo troppe espressioni "pesanti"  ti ricordo che è un forum aperto a tutti ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 12 Ottobre 2011, 12:29:06
be non son stati molto corretti , cambia officina  :-\

p.s. non usiamo troppe espressioni "pesanti"  ti ricordo che è un forum aperto a tutti ;)

ho l'auto che vibra costantemente dopo i 90 orari mi hanno detto perfetta e normale figurati...ahahaha
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

cmq se avevi avuto tutti quei difetti la macchina anche se usata era coperta dalla garanzia ,solo se sul contratto veniva specificato "nello stato in cui si trova" diciamo potevano obbiettare qualcosa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

piobull

Citazione di: Fofo74 il 12 Ottobre 2011, 12:29:06
be non son stati molto corretti , cambia officina  :-\

dopo 3 officine cambiate per me la scarsita' del servizio ford x me e' un must...ditemene una voi zona monza o zona fieranuova che sia buona cortesemente...che non sia in gara con le altre a chi fa meno a peggior prezzo..ma con un minimo di onore!!!!  insomma..
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

luca80

oggi ho portato l'auto in officina ,
stasera sono passato a ritirarla  e mi hanno detto che la centralina dava "alta pressione carburante",
hanno controllato il serbatoio del carburante e filtri , ma non hanno trovato nulla di anomalo,
mi hanno consigliato di usare solo gasolio tradizionale , e non gasolio del tipo v-power o simili. che tra l'altro lo uso ogni tanto .
per me il problema è un altro, il tipo di gasolio non c'entra nulla , e loro non sanno che pesci  pigliare ,
ovviamente non ho pagato nulla , ma per me il problema rimane
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

lupospir

Citazione di: luca80 il 19 Ottobre 2011, 19:09:05
oggi ho portato l'auto in officina ,
stasera sono passato a ritirarla  e mi hanno detto che la centralina dava "alta pressione carburante",
hanno controllato il serbatoio del carburante e filtri , ma non hanno trovato nulla di anomalo,
mi hanno consigliato di usare solo gasolio tradizionale , e non gasolio del tipo v-power o simili. che tra l'altro lo uso ogni tanto .
per me il problema è un altro, il tipo di gasolio non c'entra nulla , e loro non sanno che pesci  pigliare ,
ovviamente non ho pagato nulla , ma per me il problema rimane

a me appena comprata mi anno detto subito di usare gasolio tradizionale.

🡱 🡳