Piccolo rumore dall'anteriorie in sterzata

Aperto da xool, 22 Ottobre 2011, 13:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xool

Salve, vorrei che mi aiutaste a capire un piccolo rumore che proviene dall'anteriore quando sterzo a sx (a destra l'ha fatto solo una volta).

La mia auto è una focus del 2011 con poco più di 10000 km, quindi nuova!  :'(

Veniamo alla descrizione del rumore:
in pratica senza una certa regolarità, con lo sterzo verso sx entrando tipo in un parcheggio o semplicemente per girare in una strada, sento provenire un rumore dall'anteriorie. Il rumore è tipo un cigolio intermittente sincronizzato con la rotazione delle ruote, quindi credi dipenda proprio dal rotolamento. Io penso che sia in qualche modo interessato l'impianto frenante, in quanto ho notato che tale rumore non lo fa con regolartià ma magari subito dopo una frenata. Poi dopo qualche cigolio non lo fa più per un pò...

Mi sapete suggerire qualcosa? Anche solo maggiori richieste di chiarimento così da farvi capire.

ICEMAN

potrebbe essere una pasticca che rimane leggermente attaccata al disco...dovresti fare la prova in due...uno dentro che fà manovra e l'altro fuori che ascolta...
fosse quello devi smontare le pasticche e applicare un sottile strato di grasso dove poggiano e dove il pistone della pinza spinge la pasticca...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

xool

Grazie, vedrò di organizzarmi in maniera tale da sentirlo io il rumore.
Se confermo sta cosa faccio controllare in officina.

Ma come mai un difetto del genere? Possibile a 12000 Km?

ICEMAN

vabbè aspettiamo a chiamarlo difetto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳