calo liquido refrigerante dubbi e perplessità

Aperto da pupi73, 14 Dicembre 2013, 16:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Quanto l'hai pagato @Michel ? Io ho ancora sullo stomaco gli 8€/l del green star 

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Michel

Citazione di: Liuk il 01 Settembre 2015, 23:12:40
Quanto l'hai pagato @Michel ? Io ho ancora sullo stomaco gli 8€/l del green star 

Inviato dal terrazzo usando il piccione
Trattandosi dell'originale, a parer mio poco. Listino 7.40 € al litro, il magazziniere mi ha detto subito 7 e poi di 3 l mi ha chiesto 20 euro. Essendo concentrato secondo me ha un costo ragionevole. L'acqua demineralizzata si sa che costa nulla. Come metro di paragone, due litri di Paraflu diluito che presi al supermercato diverso tempo fa li pagai di più, mi pare 12/13 €... Adesso con venti e spicci tra antigelo e acqua demi ne ho 6 litri, direi mica male. :icon_cheesygrin:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Liuk

Assolutamente buono il prezzo, per lo meno se confrontato con quello che ho pagato io per una marca di concorrenza :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


micky83

#73
Citazione di: Liuk il 03 Settembre 2015, 22:17:13
Assolutamente buono il prezzo, per lo meno se confrontato con quello che ho pagato io per una marca di concorrenza :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Salve ragazzi.
Ieri sono stato alla Ford di zona per acquistare 1lt di liquido antigelo Motorcraft Super Plus Premium (causa lieve rabbocco), pagandolo 6€.
Ho notato, però, che ha un'altra etichetta frontale, non più la classica "bianca e rossa" ma solamente bianca con "descrizione nera". Il tizio mi ha detto che sostanzialmente hanno cambiato l'etichetta ma trattasi dello stesso prodotto. A Voi risulta vero questo "cambio"?!
Appena riesco faccio una foto e la posto....

Fofo74

@micky83  poi aggiornare il profilo mettendo i dati della tua auto

per la tua domanda potrebbe essere che hanno solo cambiato l'etichetta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

micky83

@Fofo74

Ok grazie!
Anche se in realtà ricordavo di aver già inserito i dati della mia auto!  :icon_redface:

Michel

Citazione di: micky83 il 27 Ottobre 2015, 10:13:03
Salve ragazzi.
Ieri sono stato alla Ford di zona per acquistare 1lt di liquido antigelo
Appena riesco faccio una foto e la posto....
Attendiamo la foto. Ricordati che è concentrato e va diluito 50/50 con acqua, meglio se demineralizzata.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

micky83

Citazione di: Michel il 27 Ottobre 2015, 19:39:10
Attendiamo la foto. Ricordati che è concentrato e va diluito 50/50 con acqua, meglio se demineralizzata.
Ok grazie!
Allego le foto del liquido Motorcraft....

Michel

Sicuramente una nuova etichetta, se l'hai preso in Ford dubito che possa essere contraffatto. Strano però che non riporti la specifica WSS...  :-\

Comunque la vecchia era più bella. :icon_cheesygrin:

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

luca.82

salve
ieri sono stato in ford per prendere il super plus premium nuovo(devo fare la distribuzione alla mia cmax del 2007 con 150000km), tanica da 5l pagata 30 euro.
per curiosità ho chiesto cosa veniva il castrol magnatec 5w30 a5 professional per i nostri motori mi ha sparato 98 euro per tanica da 5l....sono fuori di testa....su gommadiretto si trova per la metà

Michel

Caspita, 5 litri concentrati che diluiti diventano 10. Ottimo. ;)

[ot]Per l'olio motore non conviene mai andare in Ford, a meno si trovano anche lubrificanti superiori al Castrol. Comunque su Gomma c'è anche il Ford Formula F, che tanto male non è, a 33 € la tanica da 5 litri.[/ot]
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳