strano Trasudo\Perdita Olio Motore

Aperto da ceda2002, 09 Dicembre 2014, 16:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao,
ieri mentre facevo il cambio gomme estivo \invernale ho notato dietro la ruota anteriore uno strano trasudo.
Allego il filmato:


https://www.youtube.com/watch?v=-D7uttYbph0&list=UUBtq8UU-A2y9DgLCWfwj_OA

Che ne pensate?

Grazie Mille come sempre

Vinzo

Il video è "privato" e non può essere visualizzato.

ceda2002


ernesto

parrebbe provenire dalla coppa dell'olio, ma non è un gran problema, si sostituisce l'olio, all'atto dello svuotamento, si smonta la coppa, si controlla che non abbia crepe, e se è integra la si rimonta con una nuova guarnizione o al limite  il silicone ad alte temperature, roba da poco, la coppa, se incrinata, la si può anche saldare.
controlla il livello e tienilo sotto controllo, i controlli vanno fatti con una frequenza assidua le prime volte, allungando i tempi di volta in volta, le prime volte anche ogni 2 h di cammino
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

riesumo questo topic dopo un po' di tempo...è la mia stessa perdita ma non riesco ad arrivare a vedere da dove arriva perchè è proprio dietro all'alternatore verso l'alto. Sembrerebbe provenire dalla zona dove si innesta il tubo della stecca dell'olio ma non è li...è poco più in alto. Nessuno sa cosa può essere? Stasera ho "infilato" letteralmente la testa li sotto ma senza risultato...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳