Rumore cuscinetto ruota video

Aperto da Brian, 08 Febbraio 2015, 13:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brian

Ciao.Come che tutti mi danno del pazzo che sento i rumori sulle macchine(comprese le cnc),ma non sento quando mi chiama il capo(soltanto se so che deve darmi qualche premio  :icon_cheesygrin:),da un paio giorni circa,in marcia,sentivo che c'era qualcosa che non quadrava con la mia ruota posteriore dx.La mia moglie,e qualche amico,non sentivano niente.
Quindi,oggi l'ho alzata,e ho ripreso tutto.
Se magari serve a qualcuno....
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

badini94

#1
Secondo mè basterebbe sostituire il cuscinetto
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Steba18

Sta focus non é mica su autoscout....???
Steba18

Brian

@badini94
Sicuramente e da sostituire.Solo che e l'inizio della fine del cuscinetto  :icon_lol: .
@Steba18

Si...La vuoi? :icon_cheesygrin:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

badini94

#4
Secondo me all'inizio del cuscinetto
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Brian

Anche secondo me.Lo comperò su autoparti.it.Costa 80€.Ha il sensore ABS.E questo lo monto da solo.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Steba18

Non mi fanno impazzire gli interni.... Ma ho già la mia...😉😉😉
Steba18

Brian

Aggiornamento. Dopo 2 anni. Arrivato a 210000km.decisamente da sostituire. Comprato su atodoc Germania, marchio Bta. 50 euro. Non disponibile, mi mandano il Stark. Sto ancora vivendo una bella esperienza con le pastiglie della Stark, quindi monto anche il cuscinetto.
Gli ammortizzatori del bagaglio, finiti. Arrivati anche quelli da Stark. 8euro/pezzo.montatti in 10min,cin un solo cacciavite piatto.
Qui c'è un video che ho trovato in rete di come si monta smonta:

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Fardase'74

#8
Ciao  Brian, il consiglio che ti posso dare fai bebe  fare tutto da solo, anche io faccio così, però i video di youtube sono gia tanta roba però  ti dico che si può fare meglio. Allora prima di smontare se no  hai il serraggio giusto in nm fai un segno con un pennarello uniposcar o altro su una parte del bullone tipo in uno spigolo e nella parte fissa dell'auto cosi che  quando riavviti almeno stai in linea con le linee che avevi fatto. Altra cosa consiglio di mio fratello ( meccanico moto e scooter di una nota marca) mettere il serrafiletto loctite medio  (colore blu) perche così scongiuri il rischio che i bulloni si possano svitare. Il loctote va messo, cuscinetti ammortizzatori reggi disco puleggia smorzatrice, ect. Casomai x sapere come si mette  non guardare su youtube  solo i veo di autodoc ma anche i video del montaggio degli ammortizzatori kyb dove ti dice anche i nm del serraggio  proprio della focus e altri modelli. Altra cosa una volta che smonti i dischi e le pastiglie e i cuscinetti procurati spazzola metallica per spazzolare la parte fissa dove andra ad appoggisre il cuscinetto cosi come dove andrai a mettere il disco e anche dove metterai le pastiglie, va tutto spazzolato, cosi il discp e il cuscinetto saranno appoggiati bene, e le pastiglie scorreranno per bene senza restare bloccate. Se andrai a fare i dischi nuovi autodoc non fa vedere ma vanno spruzzati con appostito spry x dishi e pastiglie che sgrassa marca svitol wd40.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Brian

#9
https://photos.app.goo.gl/yJtA9azK83R0y4TH3
Infatti, hai perfettamente ragione. Ho già il blocca filetti pronto. Quello azzurro. Ci sono più tipi. Li usiamo al lavoro.
Sta sera mi sono messo a smontare. Però un bullone, caspita non riesco a smollare. Ho già spruzzato un po' di spray. Dopo... Non ho il ponte. Uso i treppiedi. Domani ci provo di nuovo con quel bullone. E una rottura di c@@@@@@@i... Sporcizia, ruggine.... Comunque, se uno ha la possibilità di alzare di più la macchina.. E abbastanza facile fare il lavoro.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Fardase'74

Ok. Quindi svitol. Oggi dovrebbe svitarsi. Vai con colpetti e non forza continua. L'ideale sarebbe intervenire con l'avvitatore, con dei colpetti. Provare a  Svitare a svitare ad intermittenza, perché  è più ha più efficacia (consiglio di fratello meccanico).
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Brian

 Niente da fare ragazzi. Più ci provo più rovino la testa della vite torx. Ho aggiunto altre foto per far capire a chi vuole provare a fare da solo. E una posizione di 💩.
La porto in officina, che me la alzano sul ponte.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Fardase'74

Peccato, a volte può capitare, sia per la posizione scomoda che per le chiavi non di marca.  ;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Maya

Si sarà fatta ruggine nel filetto... O fai fuori una bomboletta di WD40 o svitol o al massimo con una torcetta scaldando la vite

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Auto Doc

Citazione di: Brian il 13 Ottobre 2017, 22:14:00
Aggiornamento. Dopo 2 anni. Arrivato a 210000km.decisamente da sostituire. Comprato su atodoc Germania, marchio Bta. 50 euro. Non disponibile, mi mandano il Stark. Sto ancora vivendo una bella esperienza con le pastiglie della Stark, quindi monto anche il cuscinetto.
Gli ammortizzatori del bagaglio, finiti. Arrivati anche quelli da Stark. 8euro/pezzo.montatti in 10min,cin un solo cacciavite piatto.
Qui c'è un video che ho trovato in rete di come si monta smonta:



Ciao! appreziamo la tua attenzione, per noi è molto importante! Ti ho scritto in privato una cosa interessante, dacci un'occhiata quando hai tempo   :icon_wink:

🡱 🡳